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Dubbi sui cuscinetti a rulli caNNotto....

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    #1

    Dubbi sui cuscinetti a rulli caNNotto....

    Li ho trovati in un comune feramenta (grazie a marcomal e stefano-l@ive per i post vecchi con i codici...)

    sono privi di tenute per?, nel senso che non hanno nessun parapolvere e/o corteco per sigillare la pista. al di l? del fatto che la piastra originale ? fatta di margarina...... li consigliate senza remore o con le piastre originali non si ha nessun beneficio???

    P.S. vorrei comunque ispezionare il tutto perch? sto per festeggiare i 50.000 km

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    #2
    Si hanno benefici anche con le piastre originali in stabilit? della moto e durata dei cuscinetti.
    Non mi ricordo se i miei avevano il parapolvere ma sul cuscinetto sopra ci ho messo il parapolvere originale.

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      #3
      io li ho presi senza parapolvere ma il mecca ha fatto con quelli originali...costo molto basso, ma rendimento, secondo me, impercettibile...forse dureranno pi? degli originali (spero), ma non so se ne ? valsa la spesa

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        #4
        Rendono la moto pi? stabile precisa in traiettoria e meno sbacchettona. Non tantissimo ma un p? si e se provi la moto prima senza e poi con la differenza la senti. Se cambi altri parametri logicamente no.

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          #5
          abe, dicevo appunto che, secondo me, non cambiano il comportamento della moto

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            #6
            Originally posted by feperis
            abe, dicevo appunto che, secondo me, non cambiano il comportamento della moto
            Ma non cambiano neanche il peso del portafoglio se ti arrangi... quindi la pena se uno li deve cambiare gi?, la vale...

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              #7
              Originally posted by abezze
              Originally posted by feperis
              abe, dicevo appunto che, secondo me, non cambiano il comportamento della moto
              Ma non cambiano neanche il peso del portafoglio se ti arrangi... quindi la pena se uno li deve cambiare gi?, la vale...
              se li devi gi? cambiare sono d'accordo anch'io...ma anche se non ne hai bisogno non ? che spendi un capitale

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                #8
                Anchio lo devo cambiare. Ho su solo 12000km ma si ? gia usurato.
                Per cambiarlo ? facile? Tolgo la piastra e in un blitz lo sostituisco?

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                  #9
                  La spesa pi? grande ? il massaggiatore - chiropratico -fisioterapista dopo se i cuscinetti li metti dentro tu a colpi di martello
                  Un lavoraccio e un tal mal di schiena
                  Ad ogni colpo di martello da 3Kg il cuscinetto sulla base di sterzo scende di 3 centesimi di mm... poco pi? nel canotto..

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                    #10
                    Originally posted by Iena R1
                    Anchio lo devo cambiare. Ho su solo 12000km ma si ? gia usurato.
                    Per cambiarlo ? facile? Tolgo la piastra e in un blitz lo sostituisco?
                    No, no, ? decisamente uno dei lavori peggiori a esperienza mia (che la mia moto l'ho smontata interamente, motore a parte)

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                      #11
                      E fare due piastre con un foro centrale dove far passare una vite filettata per poi tirare a pacco i cuscinetti con un bullone??
                      mi spiego meglio fate conto di avere 2 grosse rondelle di diametro come il cuscinetto
                      ne metto una sopra e una sotto ci faccio passare una barra filettata e poi con 2 bulloni tiro a pacco i cuscinetti
                      Giusto o cavolata??

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                        #12
                        Originally posted by THE ONE
                        E fare due piastre con un foro centrale dove far passare una vite filettata per poi tirare a pacco i cuscinetti con un bullone??
                        mi spiego meglio fate conto di avere 2 grosse rondelle di diametro come il cuscinetto
                        ne metto una sopra e una sotto ci faccio passare una barra filettata e poi con 2 bulloni tiro a pacco i cuscinetti
                        Giusto o cavolata??
                        Prova con un bullone del 12 ma e passo 1.00 e forse fai qualcosa... ma solo sulle sedi di quelli del canotto che non sono i peggiori.
                        Forse invece spanni il bullone e basta.. hanno tolleranza di centesimi.
                        Il peggiore ? quello della base di sterzo e l? non va bene la soluzione...
                        Ci vuole una pressa.

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                          #13
                          Originally posted by abezze
                          Il peggiore ? quello della base di sterzo e l? non va bene la soluzione...
                          Ci vuole una pressa.
                          Azoto liquido?

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                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                            Originally posted by abezze
                            Il peggiore ? quello della base di sterzo e l? non va bene la soluzione...
                            Ci vuole una pressa.
                            Azoto liquido?
                            Io ho provato col freezer -20 ci ho messo la base di sterzo il giorno prima ma vale per primi 10 minuti ovvero 50 martellate ovvero 1 cm.... poi come appoggi il cuscinetto il calore nei metalli si trasmette subito..

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                              #15
                              si ma se per toglierli usi un estrattore il concetto ? lo stesso e poi si pu? usare una barra grossa come il foro del cuscinetto considera che con il martello ,proprio xch? la tolleranza ? molto stretta,
                              ? probabile che si impuntino e non vadano su bene
                              invece con questo sistema io tiro il cuscinetto nella sede in modo uniforme

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