Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi km con la R6...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Primi km con la R6...

Dopo 13 giorni di R6, ho gi? superato i 1000 km, anche grazie alle ferie... La prima cosa che ho pensato mentre la guidavo (non potendo tirare oltre i 7000 giri, se non sporadicamente) ? stata: Ridatemi il bicilindrico!!!! (vengo da una SV650S) in effetti, sotto ai 4000, di spinta ce n'? molto poca... passati i 5000, migliora un po' (il problema ? che il motore gira cos? regolare, anche in sesta a 3000, che non ti viene voglia di tirare...). Il bello, anzi l'orgasmo, viene proprio agli alti, dai 9000 in su, dove il rumore diventa incazzatissimo e la spinta pure... :d si raggiungono velocit? molto superiori a quelle a cui arrivavo con la SV...
    In curva si ha una bella sensazione di stabilit?, e penso che sia dovuta al pneumatico /70; ci si sente pi? sicuri che con la SV, a parit? di piega (dopo 160 km avevo gi? il ginocchio a terra...). L'ingresso in curva ? leggermente pi? veloce che con la SV, infatti le prime volte mi ritrovavo troppo "chiuso" a centro curva; secondo me in pista si pu? sfruttare molto questo pregio... In uscita l'erogazione ? un po' pi? difficile della SV, bisogna stare attenti a non esagerare, perlomeno in strada! Non ? proprio violenta, ma un filo brusca; ho gi? avuto un piccola derapata, moooolto progressiva, causata probabilmente dal caldo e dalle gomme di serie (Dunlop D218) prevalentemente stradali.
    La cosa che mi preoccupa di pi? ? il nervosismo dell'avantreno; ho conosciuto le sbacchettate VERE, che prima non sapevo proprio che esistessero: se passo su delle sconnessioni in piena accelerazione (oltre i 10000), anche sul dritto, l'avantreno si alleggerisce, e la forcella sbacchetta in maniera furiosa (veramente ma veramente FORTE), sembra di tenere letteralmente un toro per le corna e la cosa mi fa quasi paura... in effetti una volta la sbacchettata ? stata cos? violenta da allontanare le pastiglie dei freni dai dischi!!!! Per questo in strada bisogna restare un po' "abbottonati" se non si conosce bene il percorso. Penso proprio che spender? -quasi volentieri- 300 ? per un ammortizzatore di sterzo... per ora ho diminuito il freno in estensione della forcella in modo che copi meglio l'andamento dell'asfalto, vedremo se migliora...
    Ora aspetto con ansia di portarla in pista e vedere di quanto miglioro...
    Ah, dimenticavo: scalda come un forno!!!!!!
    In conclusione, ? una moto che d? di pi?, ma chiede anche di pi?...

• Font Size
    Re: Primi km con la R6...

Originally posted by LoreXS
    Dopo 13 giorni di R6, ho gi? superato i 1000 km, anche grazie alle ferie... La prima cosa che ho pensato mentre la guidavo (non potendo tirare oltre i 7000 giri, se non sporadicamente) ? stata: Ridatemi il bicilindrico!!!! (vengo da una SV650S) in effetti, sotto ai 4000, di spinta ce n'? molto poca... passati i 5000, migliora un po' (il problema ? che il motore gira cos? regolare, anche in sesta a 3000, che non ti viene voglia di tirare...). Il bello, anzi l'orgasmo, viene proprio agli alti, dai 9000 in su, dove il rumore diventa incazzatissimo e la spinta pure... :d si raggiungono velocit? molto superiori a quelle a cui arrivavo con la SV...
    In curva si ha una bella sensazione di stabilit?, e penso che sia dovuta al pneumatico /70; ci si sente pi? sicuri che con la SV, a parit? di piega (dopo 160 km avevo gi? il ginocchio a terra...). L'ingresso in curva ? leggermente pi? veloce che con la SV, infatti le prime volte mi ritrovavo troppo "chiuso" a centro curva; secondo me in pista si pu? sfruttare molto questo pregio... In uscita l'erogazione ? un po' pi? difficile della SV, bisogna stare attenti a non esagerare, perlomeno in strada! Non ? proprio violenta, ma un filo brusca; ho gi? avuto un piccola derapata, moooolto progressiva, causata probabilmente dal caldo e dalle gomme di serie (Dunlop D218) prevalentemente stradali.
    La cosa che mi preoccupa di pi? ? il nervosismo dell'avantreno; ho conosciuto le sbacchettate VERE, che prima non sapevo proprio che esistessero: se passo su delle sconnessioni in piena accelerazione (oltre i 10000), anche sul dritto, l'avantreno si alleggerisce, e la forcella sbacchetta in maniera furiosa (veramente ma veramente FORTE), sembra di tenere letteralmente un toro per le corna e la cosa mi fa quasi paura... in effetti una volta la sbacchettata ? stata cos? violenta da allontanare le pastiglie dei freni dai dischi!!!! Per questo in strada bisogna restare un po' "abbottonati" se non si conosce bene il percorso. Penso proprio che spender? -quasi volentieri- 300 ? per un ammortizzatore di sterzo... per ora ho diminuito il freno in estensione della forcella in modo che copi meglio l'andamento dell'asfalto, vedremo se migliora...
    Ora aspetto con ansia di portarla in pista e vedere di quanto miglioro...
    Ah, dimenticavo: scalda come un forno!!!!!!
    In conclusione, ? una moto che d? di pi?, ma chiede anche di pi?...
    Ohhh come sono contento per te !!

Vedrai che col passare dei Km ti sentirai piu' a tuo agio e diverra' come una bicicletta !!
    Il fatto che ti sbacchetta cosi tanto in accellerazione secondo me e' perche' tieni tese le braccia ... lasciale flosce (un trucco per lasciare libere le braccia e' stringere forte il sebatorio con le gambe ) e vedrai che migliora ! Poi cmq l' ammo di sterzo e' un buon acquisto cmq !!

BRAVO LORE !!

Ci vedremo a Monza !!

A rekkia non ci vieni ?

Comment

• Font Size
      Grande scelta...continua a fare km!!! :d

Comment

• Font Size
        be si sicuramente lo saprai ma ad esempio io sull'r1 04 con ammortizzatore di sterzo di serie carico molto l'avantreno con il busto...in pratica sto sempre accucciato sopra al serbatoio con il busto e ovviamente braccia mai appese e devo dire che le sbacchettate in accelerazione sono molto piu' controllabili...a patto di caricare come detto sempre l'avantreno poi ? ovvio se uno ha la possibilita' di un buon ammortizzatore di sterzo ben venga ma sinceramente con il mio stile di guida(vengo dal fuoristrada e quindi caricare l'avantreno ? una regola)non ho mai avuto la necessita' di cambiare il sudetto ammorti con uno after market

Comment

• Font Size
          Tenete presente che peso 47 kg... Prover? a seguire i vostri consigli ma non mi sembra di "appendermi" al manubrio...
          X Lele: non so se ce la faccio a venire a rekkia, devo ancora fare il primo tagliando (e chi me lo fa, ad agosto?) e soprattutto montare delle Supercorsa o Racetec, con le gomme originali in pista mi sdraio!!!! penso che l'esordio in pista sar? a Lombardore...

Comment

• Font Size
            Tenete presente che peso 47 kg...
            be io solo 90

Comment

• Font Size
              Beato te teskio... io solo 106...

Comment

• Font Size
                Tenete presente che peso 47 kg... Prover? a seguire i vostri consigli ma non mi sembra di "appendermi" al manubrio...
                X Lele: non so se ce la faccio a venire a rekkia, devo ancora fare il primo tagliando (e chi me lo fa, ad agosto?) e soprattutto montare delle Supercorsa o Racetec, con le gomme originali in pista mi sdraio!!!! penso che l'esordio in pista sar? a Lombardore...

a Rijeka c'e posto.
                Il tagliando lo potevi fare questa settimana che molti erano aperti ... la prox non lo so ... prova a sentire mia zia ma dubito
                per le gomme ... a pirelli day alcune moto erano gommate con gomme stradali e ci girava no tranqui.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash
                  a Rijeka c'e posto.
                  Il tagliando lo potevi fare questa settimana che molti erano aperti ... la prox non lo so ... prova a sentire mia zia ma dubito
                  per le gomme ... a pirelli day alcune moto erano gommate con gomme stradali e ci girava no tranqui.
                  Il fatto ? che sono tornato dalla montagna marted? sera e non prevedevo di fare 500 km in tre giorni... diciamo che ho fatto qualche sessione di guida sportiva per prendere confidenza!

Comment

• Font Size
                    a Rijeka c'e posto.
                    Il fatto ? che sono tornato dalla montagna marted? sera e non prevedevo di fare 500 km in tre giorni... diciamo che ho fatto qualche sessione di guida sportiva per prendere confidenza!

Attento pero' a fare suddette sessioni per strada !!

Cmq complimenti ancora !!

spero ci ribeccheremo presto in pista !!

Comment

• Font Size
                      spero ci ribeccheremo presto in pista !!
                      Lo spero anch'io!!!

Comment

• Font Size
                        cazz ora capisco cosa significa xs... per curiosit?, quanto sei alto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250
                          cazz ora capisco cosa significa xs... per curiosit?, quanto sei alto?
                          1 metro e 60

Comment

• Font Size
                            eh ma sei pure magro a stecca... mangiaaaaaaa
                            ps. ci vorrebbbe una 125 gp targata... sai cosa ti divertiresti?

Comment

• Font Size
                              eh ma sei pure magro a stecca... mangiaaaaaaa
                              S?, e poi come faccio a mantenere il fisico stile Dani Pedrosa?

ci vorrebbbe una 125 gp targata... sai cosa ti divertiresti?
                              Forse preferirei una 250... che ha prestazioni pi? vicine ad una 600!!!

Comment

X
                              Working...
                              X