Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Motore Yamaha R1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io personalmente adopero un olio particolare, che io non vendo tra l'altro.
    Si tratta del pakelo ( www.pakelo.it ) kripton sbk con gradazione 10 w 50.
    Questo ? addirittura un sl, ci potrebbero essere delle probabilit? che addirittura sia gi? sm!
    Non so stare qui a dire tutti gli olii sj, mi spiace, anche per il semplice fatto che un olio che noi conosciamo per nome potrebbe avere differenze sostanziali anche con uno stesso suo omonimo.
    Praticamente puoi trovare un castrol in sd, in sj o in sl.
    L'unica cosa che sconsiglio, ? di comprarlo al supermercato.
    Li si trova molta roba vecchia o di inportazione, solo per avere prezzi stracciati....
    Insomma, la qualit? si paga, un lubrifiv?cante sintetico non pu? costare al pubblico 4 o 5 euro a? litro..altrimenti c'? qualcosa sotto....
    per quanto riguarda la jaso MA significa che non da problemi alla frizione.
    Ci sono alcune moto, che non richiedono questa apposita specifica, ad esempio mi pare le harley, oppure le ducati sportive con frizione a secco.
    le altre la richiedono....ciao!

Comment

• Font Size
      Osta.. il pakelo davvero non l'avevo mai sentito
      Per quel che riguarda le caratteristiche dei vari olii commericiali, intendevo dire che anche vedendo sul loro sito internet, il miglior castrol per moto (o anche il miglior motul per moto etc etc) son tutti SG...
      Solo il silkolene e il bardhal producono olii SJ o SL per quel che ho visto tra le marche pi? "conosciute"

Comment

• Font Size
        non sempre i pi? conosciuti sono i migliori....
        questo marchio che ti ho nominato ha referenze mica da ridere...una ? la ferrari , anche il reparto F1...

Comment

• Font Size
          Nella mia R1 2004 ho messo al tagliando dei 1000km il Silkolene e la moto andava abbastanza bene, quando ai 7000km ho fatto il tagliando e mi hanno messo lo SHELL consigliato dalla casa, il cambio e' diventato piu' duro e meno pronto.
          Ho messo il Silkolene anche come olio dei freni ma in pista dopo un po' e' andato in crisi.......dischi compresi.......

Comment

• Font Size
            Ma a voi quanti km di pista dura la frizione su R1 04 ? Ora dovrei essere intorno ai 4000 km e nessun problema.

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze
              Ma a voi quanti km di pista dura la frizione su R1 04 ? Ora dovrei essere intorno ai 4000 km e nessun problema.
              4500 km e poi la butti... :d

Comment

• Font Size
                Parli sul serio o per ridere

Comment

• Font Size
                  Sto scherzando... :d
                  ma non starei allegro.. ho letto su altri forum di gente che la usa in pista non ha superato igli 8000/9000 km..
                  magari sono dei cani a guidare...

Comment

• Font Size
                    Per me 8000 sono tanti uso pista. Ma credo che sia la durata media. Quindi programmo la sostituzione per quest'inverno

Comment

• Font Size
                      Allora, la mia moto ha 15000km, di cui ipotizzo circa 2000 di pista. Nei cambi di marcia in salita non la uso, ma in scalata, la uso tantissimo come "antisaltellamento manuale" quindi un po si consuma di sicuro.
                      C'? da dire per? che la mia non era consumata, infatti lo spessore dei dischi era identico alla nuova! Probabilmente si ? "scottata" in gara, e rimango dell'idea che sia colpa dell'olio
                      In gara tutti dicono che viaggiano con una frizione di ricambio.
                      Per la cronaca, con la vecchia R1, e con molta pista, ci ho fatto 52000km con la frizione originale (poi ho messo il motul... e ha iniziato a slittare anche lei..)

Comment

• Font Size
                        McRae (Lo Straniero) e tu che olio usi dove che il motul lo hai scartato?

Comment

• Font Size
                          se dopo 52000 km la frizione inizia a slittare.... non ? tutta colpa del motul

Comment

• Font Size
                            no infatti.. li ci poteva stare... magari ci sta anche che quella della 04 sia finita cos? presto... ma.. ma. il dubbio rimane!
                            Per ora, ho cambiato frizione e messo il catrol R4 superbike

Comment

• Font Size
                              Ah ma quindi l'hai cambiata anche se non era consumata ma slittava lo stesso perch? deve aver preso una scottata in gara....
                              Io uso il motul v300 10W40 perch? per il cambio ? l'unico che va bene, specie per me che uso quello elettronico. Per ora ho su circa 4000 km di sola pista.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                                no infatti.. li ci poteva stare... magari ci sta anche che quella della 04 sia finita cos? presto... ma.. ma. il dubbio rimane!
                                Per ora, ho cambiato frizione e messo il catrol R4 superbike
                                RIMANGO IN ATTESA DI UN TUO PARERE SUL CASTROL

Comment

X
                                Working...
                                X