Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni R1 04 e Suzuki K5 rispetto al passato....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    dal vivo rende meglio.....

    cmq....che le suzuki in generale siano antiestetiche ? un dato di fatto......

    per? anche l'R1...2004/05....esteticamente ha qualche punto che lascia a desiderare....(ovviamente sono pareri personali)

    codone troppo lungo...
    e frontale troppo largo.....

    in quanto a motore si equivalgono....

    con una differenza media di 5 cv....non pu? essere altro che cos?....

    Comment


    • Font Size
      #32
      mah, che la suzuki sta volta ha finalmente cambiato lo stile e soprattutto le dimensioni non ci piove, per? mancano ancora alcune rifiniture e il far? davanti proprio non mi piace, poi x quanto riguarda il motore beh ? sempre stato un suo punto di forza

      Comment


      • Font Size
        #33
        La suzuki non ? orribile...pu? non piacere molto...la cosa che non mi va gi? di quella moto...sono le millemila saldature del telaio....
        la mia yama ? liscia come una donna.... :d

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mikk
          La suzuki non ? orribile...pu? non piacere molto...la cosa che non mi va gi? di quella moto...sono le millemila saldature del telaio....
          la mia yama ? liscia come una donna.... :d
          Beh poi dipende al quale donna ti riferisci

          Comment


          • Font Size
            #35
            ma dove avete gli okki sul c.....lo sembra una 250gp e molto piu' equilibrata dell'R1 (che io ho) si guida senza stress che ca@@0 vuoi piu' dalla vita? un Lucanoooooooooooooooo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Re: Considerazioni R1 04 e Suzuki K5 rispetto al passato....

              Originally posted by Cokay
              []

              Le prove delle moto le leggi su topolino????
              Quale allungo ha la jamacka piu' del suzu?????
              Sei meglio di zelig credimi!!!!
              Poi dire che ? brutta una moto 1000 che sembra un 250 per le dimensioni!!!! lascia perdere!!!!!



              St? moto sar? indubbiamente efficace , avr? sicuramente pi? motore dell'R1 , ma per il resto , fattene una ragione , ? brutta quanto una chiamata in guerra , non c'? soggettivit? che tenga : il designer suzuki dev'essere , da tempo immemorabile un infiltrato della concorrenza , diversamente non si spiegherebbe una sequela di moto una pi? brutta dell'altra , per non parlare delle colorazioni orride che via via propone...[/quote]

              2 so' le cose......
              Ho ti chiami Davide Brivio oppure anche tu sei tra quelli tipo cavalli con i paraocchi che non vede altro che Jammacka!!!!!
              Secondo me invece l'R1 ? molto bella a parte qualche particolare che non approvo ma dire che i vari suzuki sono brutti Bianco /blu oppure il k5 nero vuol dire che tu la iammacaca amaranto di quest'anno non l'hai guardata bene!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Re: Considerazioni R1 04 e Suzuki K5 rispetto al passato....

                Originally posted by Dino Scacchi7

                Le prove delle moto le leggi su topolino????
                Quale allungo ha la jamacka piu' del suzu?????
                Sei meglio di zelig credimi!!!!
                Poi dire che ? brutta una moto 1000 che sembra un 250 per le dimensioni!!!! lascia perdere!!!!!



                Originally posted by Dino Scacchi7


                2 so' le cose......
                Ho ti chiami Davide Brivio oppure anche tu sei tra quelli tipo cavalli con i paraocchi che non vede altro che Jammacka!!!!!
                Secondo me invece l'R1 ? molto bella a parte qualche particolare che non approvo ma dire che i vari suzuki sono brutti Bianco /blu oppure il k5 nero vuol dire che tu la iammacaca amaranto di quest'anno non l'hai guardata bene!
                "Topolino", "meglio di zelig", "paraocchi"
                Allungo significa numero massimo di giri senza flessioni repentine di potenza. L'R1 arriva a 14.000 rpm, nn mi risulta il Suzu faccia altrettanto. Appena torno a casa vado a leggere su TopoMotociclismo, TopoSuperbike o TopoInMoto i dati con precisione se dovesse servire.

                Qualcosa da dire poi sulla Yama di questo colore?






                :d

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Non ? malissimo come colore ma preferisco la grigia.... meglio di tutti sarebbe Bianco rossa tipo 2001/2002!!!!

                  Poi la suzuki bianco Blu non si batte!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Dino Scacchi7

                    Poi la suzuki bianco Blu non si batte!!!!!

                    No , infatti ? meglio tagliarla con il flessibile !!!! :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Cokay
                      Originally posted by Dino Scacchi7

                      Poi la suzuki bianco Blu non si batte!!!!!

                      No , infatti ? meglio tagliarla con il flessibile !!!! :d

                      meglio un macigno che na R1 Rossa!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Dciamo che di motore non si equivalgono un gran che...
                        circa 20cv in pi? la GSXR a 7.000 oltre 15 in pi? ad 8.000 e cmq una 15ina in pi? per tuttii medi non ? poco...
                        in alto la differenza di motore si assottiglia sugli 8cv (alla ruota! di pi? al motore).... questo sulle R1 buone...
                        nel senso che di R1 ne rulli 10 nuove e di serie e ci sono pesanti differenze di cv tra loro...
                        diciamo che sono comprese in un intervallo di 9 cv dai 143 ai 152 alla ruota...
                        la Suzu ne ha alla ruota dai dai 157 ai 160...
                        le cose cmq vanno molto meglio che non nel 2001 quando ? uscita la GSXR 1000 le differenze allora erano assurde... la suzu aveta allora alla ruota 146-150cv quando la R1 ne aveva dai 129 ai 133 alla ruota a sconda dei modelli e la CBR 124-127....
                        La R1 ha pi? trazione ai medi perch? ci sono i cv in meno e perch? il gas della suzukianche se lo pari poco fornisce subito molti cv e no sente molto la parzializzazione....
                        la gsxr ha anche quei 5-6kg in meno rispetto alla R1.
                        per contro la R1 se sistemata di sospensioni ? pi? bilanciata e pi? svelta in inserimento e a centro curva. diciamo che ha un gran gran telaio
                        anche se la posizione di guida ? molto pi? estrema e scomoda rispetto alla suzuki che ha la sella molto pi? bassa ed il peso meno caricato sui manubri rispetto alla R1 che per questo io reputo scomodissima e affatto divertente da guidare su strada. quando sei piegatissimo in pista invece hai la posizione pi? bella e che dona il maggiore controllo tra tutte le 1000 in giro.
                        entrambe le moto hanno una forcella troppo di serie.... che fa fatica a non saltellare quando si fanno inserimenti velocissimi dopo staccate forti in pista...
                        in queste situazioni la suzukipecca di freni idraulici affatto efficaci nella zona finale della corsa della focella (problema noto su tutte le forcelle gsxr 1000).
                        la R1 in questa situazione ha una idraulica che ? anche lei al limite e che si unisce a dei tamponi di fondocorsa interni alla forcella lughi e che rovinano il lavoro della forcella nell'ultimo tratto di corsa con la ruota che negli inserimenti al limite tende a saltellare.
                        cmq per girare in pista il lavoretto alla forcella lo fanno tutti e questi problemi spariscono con 2-300 euro di spesa...
                        l'unica che non ha necessit? assoluta di questi interventi per andare forte in pista ? la forcella della zx-10, che ? fantastica per essere di serie e ne mette dietro molte di quelle preparate...
                        molto buone anche le sosp del CBR 1000rr, per? ha pi? peso e meno cv delle altre.
                        ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by LorenzoB.
                          Dciamo che di motore non si equivalgono un gran che...
                          circa 20cv in pi? la GSXR a 7.000 oltre 15 in pi? ad 8.000 e cmq una 15ina in pi? per tuttii medi non ? poco...
                          in alto la differenza di motore si assottiglia sugli 8cv (alla ruota! di pi? al motore).... questo sulle R1 buone...
                          nel senso che di R1 ne rulli 10 nuove e di serie e ci sono pesanti differenze di cv tra loro...
                          diciamo che sono comprese in un intervallo di 9 cv dai 143 ai 152 alla ruota...
                          la Suzu ne ha alla ruota dai dai 157 ai 160...
                          le cose cmq vanno molto meglio che non nel 2001 quando ? uscita la GSXR 1000 le differenze allora erano assurde... la suzu aveta allora alla ruota 146-150cv quando la R1 ne aveva dai 129 ai 133 alla ruota a sconda dei modelli e la CBR 124-127....
                          La R1 ha pi? trazione ai medi perch? ci sono i cv in meno e perch? il gas della suzukianche se lo pari poco fornisce subito molti cv e no sente molto la parzializzazione....
                          la gsxr ha anche quei 5-6kg in meno rispetto alla R1.
                          per contro la R1 se sistemata di sospensioni ? pi? bilanciata e pi? svelta in inserimento e a centro curva. diciamo che ha un gran gran telaio
                          anche se la posizione di guida ? molto pi? estrema e scomoda rispetto alla suzuki che ha la sella molto pi? bassa ed il peso meno caricato sui manubri rispetto alla R1 che per questo io reputo scomodissima e affatto divertente da guidare su strada. quando sei piegatissimo in pista invece hai la posizione pi? bella e che dona il maggiore controllo tra tutte le 1000 in giro.
                          entrambe le moto hanno una forcella troppo di serie.... che fa fatica a non saltellare quando si fanno inserimenti velocissimi dopo staccate forti in pista...
                          in queste situazioni la suzukipecca di freni idraulici affatto efficaci nella zona finale della corsa della focella (problema noto su tutte le forcelle gsxr 1000).
                          la R1 in questa situazione ha una idraulica che ? anche lei al limite e che si unisce a dei tamponi di fondocorsa interni alla forcella lughi e che rovinano il lavoro della forcella nell'ultimo tratto di corsa con la ruota che negli inserimenti al limite tende a saltellare.
                          cmq per girare in pista il lavoretto alla forcella lo fanno tutti e questi problemi spariscono con 2-300 euro di spesa...
                          l'unica che non ha necessit? assoluta di questi interventi per andare forte in pista ? la forcella della zx-10, che ? fantastica per essere di serie e ne mette dietro molte di quelle preparate...
                          molto buone anche le sosp del CBR 1000rr, per? ha pi? peso e meno cv delle altre.
                          ;-)
                          beh...su alcune cose non sono molto daccordo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by emilius
                            Originally posted by LorenzoB.
                            Dciamo che di motore non si equivalgono un gran che...
                            circa 20cv in pi? la GSXR a 7.000 oltre 15 in pi? ad 8.000 e cmq una 15ina in pi? per tuttii medi non ? poco...
                            in alto la differenza di motore si assottiglia sugli 8cv (alla ruota! di pi? al motore).... questo sulle R1 buone...
                            nel senso che di R1 ne rulli 10 nuove e di serie e ci sono pesanti differenze di cv tra loro...
                            diciamo che sono comprese in un intervallo di 9 cv dai 143 ai 152 alla ruota...
                            la Suzu ne ha alla ruota dai dai 157 ai 160...
                            le cose cmq vanno molto meglio che non nel 2001 quando ? uscita la GSXR 1000 le differenze allora erano assurde... la suzu aveta allora alla ruota 146-150cv quando la R1 ne aveva dai 129 ai 133 alla ruota a sconda dei modelli e la CBR 124-127....
                            La R1 ha pi? trazione ai medi perch? ci sono i cv in meno e perch? il gas della suzukianche se lo pari poco fornisce subito molti cv e no sente molto la parzializzazione....
                            la gsxr ha anche quei 5-6kg in meno rispetto alla R1.
                            per contro la R1 se sistemata di sospensioni ? pi? bilanciata e pi? svelta in inserimento e a centro curva. diciamo che ha un gran gran telaio
                            anche se la posizione di guida ? molto pi? estrema e scomoda rispetto alla suzuki che ha la sella molto pi? bassa ed il peso meno caricato sui manubri rispetto alla R1 che per questo io reputo scomodissima e affatto divertente da guidare su strada. quando sei piegatissimo in pista invece hai la posizione pi? bella e che dona il maggiore controllo tra tutte le 1000 in giro.
                            entrambe le moto hanno una forcella troppo di serie.... che fa fatica a non saltellare quando si fanno inserimenti velocissimi dopo staccate forti in pista...
                            in queste situazioni la suzukipecca di freni idraulici affatto efficaci nella zona finale della corsa della focella (problema noto su tutte le forcelle gsxr 1000).
                            la R1 in questa situazione ha una idraulica che ? anche lei al limite e che si unisce a dei tamponi di fondocorsa interni alla forcella lughi e che rovinano il lavoro della forcella nell'ultimo tratto di corsa con la ruota che negli inserimenti al limite tende a saltellare.
                            cmq per girare in pista il lavoretto alla forcella lo fanno tutti e questi problemi spariscono con 2-300 euro di spesa...
                            l'unica che non ha necessit? assoluta di questi interventi per andare forte in pista ? la forcella della zx-10, che ? fantastica per essere di serie e ne mette dietro molte di quelle preparate...
                            molto buone anche le sosp del CBR 1000rr, per? ha pi? peso e meno cv delle altre.
                            ;-)
                            beh...su alcune cose non sono molto daccordo....
                            Credo di concordare su tutto, anke sulla forcella kaspio...

                            ... non ? malvagia ma ho provato una gsxr 2003 su strada con kit WP e son rimasto male da come filtra ogni cosa pur essendo rigida!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X