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Differenze R1 2006 vs 2004

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    #1

    Differenze R1 2006 vs 2004

    Sembra tutto uguale ma invece qualcosa di diverso nei dati tecnici c'? :



    Frizione nuova
    Sospensioni nuove con doppie regolazioni alte-basse velocit? fluidi in compressione
    Fork
    43mm inverted telescopic fork w/adjustable preload, seperate high & low-speed compression damping, rebound damping; 4.7" travel
    Rear
    Single shock w/adjustable preload, seperate high & low-speed compression damping, rebound damping; 5.1" travel

    Nuova centralina DC-CDI

    Forcellone 2 cm pi? lungo

    Dal sito americano Rapporto di compressione aumentato da 12.3 a 12.4 ma sul sito italiano no.

    Serbatoio pi? piccolo 2006 4.75 gallons
    2004 4.85 gallons ma dal sito italiano sono uguali.

    Peso da 172 a 173 Kg.

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    #2
    Re: Differenze R1 2006 vs 2004

    Originally posted by abezze
    Sembra tutto uguale ma invece qualcosa di diverso nei dati tecnici c'? :



    Frizione nuova
    Sospensioni nuove con doppie regolazioni alte-basse velocit? fluidi in compressione
    Fork
    43mm inverted telescopic fork w/adjustable preload, seperate high & low-speed compression damping, rebound damping; 4.7" travel
    Rear
    Single shock w/adjustable preload, seperate high & low-speed compression damping, rebound damping; 5.1" travel

    Nuova centralina DC-CDI

    Forcellone 2 cm pi? lungo

    Dal sito americano Rapporto di compressione aumentato da 12.3 a 12.4 ma sul sito italiano no.

    Serbatoio pi? piccolo 2006 4.75 gallons
    2004 4.85 gallons ma dal sito italiano sono uguali.

    Peso da 172 a 173 Kg.
    Alessio come raffronto non userei i dati "Americani" della moto perch?
    li potrebbero esserci delle differenze di suo!

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      #3
      Su motorbox hanno gi? provato sia la R1 2006 che la LE...

      per? non parla di doppia velocit? per le sospensioni!!!

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        #4
        DIce motosprint che le moto sono diverse parlano di forcellone allungato telaio di diversa rigidit? e motore pi? potente sono COMUNQUE PICCOLEZZE....

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          #5
          Il motore conquista altri tre cavalli grazie ad una riduzione degli attriti, ottenuta soprattutto riducendo l?altezza delle guida valvole di 5 mm, e alla rivisitazione di aspirazione e scarico. Cos? adesso la R1 ? annunciata per 175 cv a 12.500 giri con una coppia massima 11 kgm a 10.500 giri. Per il resto la meccanica ? invariata.
          Molto pi? profonde, invece le modifiche alla ciclistica che come prima cosa vede arrivare un forcellone pi? lungo di ben 20 mm per minimizzare l?effetto del tiro catena e migliorare ulteriormente la trazione. Il telaio ? stato rivisto ottimizzandone gli spessori per variarne la rigidit? che ? aumentata in certi punti e diminuita in altri per aumentare la sensibilit? di guida. Con queste modifiche la R1 punta di nuovo al vertice della categoria superbike.

          La vera novit? ? la versione SP,con cerchi forgiati in alluminio di Marchesini, e sospensioni Ohlins Racing pluriregolabili. La forcella ha il riporto al TIN e l?ammortizzatore ? regolabile nell?interasse che consente quindi di variare l?altezza del retrotreno a piacimento per modificare l?assetto. Il motore resta quello di serie ma aggiunge la chicca della frizione antisaltellamento per migliorare ulteriormente le prestazioni nella guida sportiva.

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            #6
            Originally posted by DevilR1
            La vera novit? ? la versione SP,con cerchi forgiati in alluminio di Marchesini, e sospensioni Ohlins Racing pluriregolabili. La forcella ha il riporto al TIN e l?ammortizzatore ? regolabile nell?interasse che consente quindi di variare l?altezza del retrotreno a piacimento per modificare l?assetto. Il motore resta quello di serie ma aggiunge la chicca della frizione antisaltellamento per migliorare ulteriormente le prestazioni nella guida sportiva.
            tutto perfetto... ma quanto costa???

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              #7
              Non ci dovrebbe essere anche il Lap-Timer (cronometro), oppure ho letto male?

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                #8
                sticazzi... ma ci sono delle belle differenze (sp a parte) tra la 2004/05 e la 2006 allora... e il prezzo ? rimasto invariato?

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                  #9
                  cavolo a sentire tutte ste modifiche la 2004 sembra sia diventata un cancello!!!
                  Zio bono il progresso cosa combina!!!

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                    #10
                    secondo me su quello italiano han fatto confusione!!!!!!

                    fai confronta 05 con 06 la 05 ha 175cv.....la 06 172

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                      #11
                      Ma il cronometro non c'? anche sulla 2004 , cosa intendi per lap timer ?
                      In effetti quei tre cavalli in pi? mi mancano :d :d :d :d :d
                      Forse la cambierei per la SP ma per una normale 2006 no.
                      Lamps

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                        #12
                        ma ancora nn saprei....
                        su motosprint parlano anke di 1 piastra d sterzo inf.diversa,e 1 telaio assottigliato in certe zone e ingrossato in altre....x aver 1 comportamento diverso ma migliore quindi


                        oltre alle migliorie al motore,ke comunque sono raggiungibili anke ora con affinamenti vari(centraline,scariki etcc..)

                        x me l'unica cosa veramente notevole ? il forcellone allungato 1 d quei pzz ultra costosi ke in pokissimi possono permettersi di comprare
                        e la yamaha ora lo monta d serie.....
                        questa mi sembra una cosa eccezzionale,tutto il resto nella norma delle ovvie migliorie

                        della sp sarebbe interessante vedere il comportamento della frizione,tutto il resto ? materiale facilmente reperibile sul mercato e neanke il top(cerki in alluminio invece ke magnesio)

                        resta comunque il fatto di provare la 04-05 col forcellone + 2 cm come va

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                          #13
                          Abezzzzzzzzzzzzzzzze? secondo il tuo reso-conto-sconto il nuovo modello pesa 1Kg in + della vecchia......
                          Adesso ti tocca mettere un post per una dieta mirata di kg1 prima dell'acquisto della nuova moto :d :d :d :d :d :d

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                          • Font Size
                            #14
                            17.000 ? secchi... dai soliti "amici bene informati"...

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                              #15
                              Originally posted by Dino Scacchi7
                              Abezzzzzzzzzzzzzzzze? secondo il tuo reso-conto-sconto il nuovo modello pesa 1Kg in + della vecchia......
                              Adesso ti tocca mettere un post per una dieta mirata di kg1 prima dell'acquisto della nuova moto :d :d :d :d :d :d
                              la 999 pesa 1 kg in piu del 998 :d

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