Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio dagli amici del forum.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio dagli amici del forum.....

    Avevo intenzione di vendere la mia amata R1 2003....

    Per? in questi giorni....ho un po riflettuto...e sinceramente non so se ? la scelta giusta...

    Avrei pensato di tenermela un'altro anno....magari investendo qualche soldo sulla forcella.....
    Girando quest'anno....ho visto che anche se le moto di ultima generazione vanno meglio(come ? ovvio che sia)...
    con l'attuale moto posso ancora divertirmi.....
    ed onestamente non credo di essere arrivato al limite di questa moto...
    quindi perch? venderla???
    Io personalmente giro in pista per divertirmi e migliorarmi...cosa che si pu? fare con qualsiasi moto....

    Boh....sono fortemente tentato a non darla via......

    Pareri suggerimenti?

    P.S. la mia analisi ? fatta anche sulla base dei quattrini da spendere.... :d :d

  • Font Size
    #2
    Sto valutando anch'io se cambiare moto o no.
    Stavo pensado che potevo tirare avanti ancora con la MOTOPOTENTE e prenderei il K5 o una R1 solo se si presentasse un'occasione particolarmente favorevole.
    Il limite sono ancora io e non la moto.
    Poi magari mi faccio prendere dall'infoio e prendo due K6 :d

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mario Il Polso
      Sto valutando anch'io se cambiare moto o no.
      Stavo pensado che potevo tirare avanti ancora con la MOTOPOTENTE e prenderei il K5 o una R1 solo se si presentasse un'occasione particolarmente favorevole.
      Il limite sono ancora io e non la moto.
      Poi magari mi faccio prendere dall'infoio e prendo due K6 :d
      si infatti.....

      io non vorrei farmi prendere dall'infoio.....
      tanto tutti gli anni esce qualcosa di meglio di quello che si possiede.....

      Per? la tentazione ? forte..... :d :d

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avendo avuto R1 04 e 02 e vedendo come gira il K3 in pista io nel tuo caso emilius cambierei per una delle due almeno usata.
        Per divertirti ti diverti anche con una SV650 non ? il problema.
        Solo che la 02 secondo me non ? una moto da pista. Per girare forte prendi pi? rischi che con un K3 o una R1 04.
        Al contrario la 04 o la K3 credo che potresti tenerle per diversi anni senza che il gap delle future uscite sia grande.
        La base dell'R1 04 si presta ad un ottima preparazione al contrario di R1 02.

        Con la preparazione delle forcelle o rivisitazione di tutta la ciclistica non guadagneresti granch? con la R1 02 perch? lo stile di guida della 02 non privilegia la percorrenza. Guadagneresti di pi? cambiando i freni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti dico solo che mio fratello gira ancora con una r6 del 99.... e quando ? in vena non riesco a stargli dietro.... d'accordo.. io sono una pippa.... ma per girare in pista... specialmente se non fai gare ma solo per divertirti... ogni moto sopra un certo livello va bene.... secondo me...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abezze
            Avendo avuto R1 04 e 02 e vedendo come gira il K3 in pista io nel tuo caso emilius cambierei per una delle due almeno usata.
            Per divertirti ti diverti anche con una SV650 non ? il problema.
            Solo che la 02 secondo me non ? una moto da pista. Per girare forte prendi pi? rischi che con un K3 o una R1 04.
            Al contrario la 04 o la K3 credo che potresti tenerle per diversi anni senza che il gap delle future uscite sia grande.
            La base dell'R1 04 si presta ad un ottima preparazione al contrario di R1 02.

            Con la preparazione delle forcelle o rivisitazione di tutta la ciclistica non guadagneresti granch? con la R1 02 perch? lo stile di guida della 02 non privilegia la percorrenza. Guadagneresti di pi? cambiando i freni.
            Beh...si....non hai tutti i torti....

            Per? bisogna anche ammettere.....che la moto in questione potrebbe dare di pi? nelle varie piste....cio? il margine di migliormanento ci sarebbe....
            solo per la moto......

            sicuramente una moto nuova ti permette di girare come con la vecchia con maggiore margine

            per? ? anche vero che se prendi una moto che va di pi?.....sei invogliato ad andare pi? forte.....
            quindi credo che il discorso rischio sia relativo

            P.S. Il k3 non ? che mi piaccia tanto......per? si trova gi? preparato bene a prezzi interessanti.....
            Per quanto mi riguarda preferirei sicuramente la 2004....ma i prezzi salgono..... :d :d

            Comment


            • Font Size
              #7
              emi emi....stesso problema di tanti direi

              io, dopo il volo di brno e i relativi soldi che c'ho speso sopra ho deciso di tenere la R103 per almeno un altro anno...si, il k3/4 andrebbe molto meglio, anche la R1 04/05 o ovviamente il k5...o anche lo zx10 e penso persino il cbr1000rr :d

              per? tutto sta nel polso purtroppo ...e guadagnare un secondo perch? lo fa la moto sinceramente pu? darmi soddisfazione solo fino ad un certo punto...anzi...proprio non me ne d?

              le nostre moto non fanno schifo...non sono dei ferrivecchi (quasi :d ), quindi avere quel po' di tranquillit? in pi? nel fare gli stessi tempi non mi giustifica (personalmente) un investimento di soldi cos? grande (diciamo 3000? almeno?)

              tu vai decisamente pi? allegro di me e la moto l'hai gi? preparata quasi al massimo, a differenza di me, e quindi forse il discorso regge un po' meno...ma effettivamente hai tutti quei soldi da buttare? e anche li avessi, ne vale davvero la pena?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Considera che ? sempre sbagliato considerare il limite della moto facendo riferimento a chi fa competizioni con un team o le ha fatte.
                Bisogna considerare sempre il complesso EMILIUS + MOTOTOPO + =

                E secondo me non sai tanto tanto lontano dal limite in questione...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis
                  emi emi....stesso problema di tanti direi

                  io, dopo il volo di brno e i relativi soldi che c'ho speso sopra ho deciso di tenere la R103 per almeno un altro anno...si, il k3/4 andrebbe molto meglio, anche la R1 04/05 o ovviamente il k5...o anche lo zx10 e penso persino il cbr1000rr :d

                  per? tutto sta nel polso purtroppo ...e guadagnare un secondo perch? lo fa la moto sinceramente pu? darmi soddisfazione solo fino ad un certo punto...anzi...proprio non me ne d?

                  le nostre moto non fanno schifo...non sono dei ferrivecchi (quasi :d ), quindi avere quel po' di tranquillit? in pi? nel fare gli stessi tempi non mi giustifica (personalmente) un investimento di soldi cos? grande (diciamo 3000? almeno?)

                  tu vai decisamente pi? allegro di me e la moto l'hai gi? preparata quasi al massimo, a differenza di me, e quindi forse il discorso regge un po' meno...ma effettivamente hai tutti quei soldi da buttare? e anche li avessi, ne vale davvero la pena?
                  Fede....la penso come te....
                  Infatti ho specificato...che tutto il discorso ruota sui quattrini....

                  3000 ? e forse di pi?.....conviene forse investirli nelle piste e nelle gomme il prossimo anno....

                  Beh....non so....probabilmente mi terr? il mio ferro vecchio.... :d :d


                  P.S. Si pu? girare in pista senza assicurazione?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abezze
                    Considera che ? sempre sbagliato considerare il limite della moto facendo riferimento a chi fa competizioni con un team o le ha fatte.
                    ...
                    Su questo sono daccordissimo.....

                    un po meno sul fatto che io sia arrivato al limite di EMILIUS+mototopo+.... :d :d

                    Come sai benissimo...per girare bene(ovviamente per le nostre capacit? da amori)
                    ...non ci vuole solo la moto....
                    ma anche ciclistica bilanciata....e soprattutto gomme in ottimo stato (se non nuove diciamo con pochissimi km)

                    Il costo di tutto ci?.....specialmente la voce gomme....incide tantissimo...

                    Da qui ritorno al discorso Soldi.....
                    siccome i miei fondi purtroppo non sono illimitati(quanto mi piacerebbe :d :d )
                    Forse ? meglio spenderli nel girare di pi? che nell'investire in una moto che sicuramente mi farebbe andare di pi?.....ma al prezzo del girare meno..... :d :d

                    L'unica vera alternativa forse rimane il K3..... :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emilius
                      per le nostre capacit? da amori
                      Ora che lo so corro a Firenze
                      per saggiare le tue capacit?...

                      L'unica vera alternativa forse rimane il K3..... :d
                      Se il forum Suzuki in cambio di prendersi ALR si prende te allora puoi farlo facendo un paio di conti vendendo la tua versione stock mettendola in conto vendita da un conce, gli accessori a parte, e prendere una K3 pronto pista a buon prezzo
                      forse il conto conviene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze
                        Originally posted by emilius
                        per le nostre capacit? da amori
                        Ora che lo so corro a Firenze
                        per saggiare le tue capacit?...

                        ops errore di battitura

                        L'unica vera alternativa forse rimane il K3..... :d
                        Se il forum Suzuki in cambio di prendersi ALR si prende te allora puoi farlo facendo un paio di conti vendendo la tua versione stock mettendola in conto vendita da un conce, gli accessori a parte, e prendere una K3 pronto pista a buon prezzo
                        forse il conto conviene...
                        Per l'amore...ops ero sovrappensiero :d :d

                        Invece nella seconda risposta non ho capito???
                        preferite ALR a me??? :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No ti usiamo come merce di scambio... cio? se loro si prendono ALR, elemento negativo, noi in cambio gli diamo te, elemento positivo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sto come te....ed ho deciso di tenerla(nonostante forse con qualche sforzetto, potrei prenderne una nuova quasi tranquillamente)

                            ...ormai ? una discreta special....in + non ho + n? carene ne scarico originali quindi potrei rivenderla solo come moto da pista(con anche tutto il necessario per girare legalmente per strada ma non originale)....e con i tempi che corrono non accetteri mai lo smacco di vedermi offrire cifre ridicole...

                            quindi finch? mi diverto, finch? miglioro, finch? il mezzo mi trasmette sicurezza e finche continuo a bastonare(nel mio piccolo ovviamente) moto con 20-30 cavalli di pi?, UGA resta con me...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze
                              No ti usiamo come merce di scambio... cio? se loro si prendono ALR, elemento negativo, noi in cambio gli diamo te, elemento positivo
                              ahhh...ora ho capito....
                              mi usate senza il mio benestare......

                              bravi bravi.....

                              P.S. Se devo essere sincero....mi spaventa entrare a far parte del forum suzuki..... :d :d

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X