Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Yamaha Yzf R1 My04 - Preparata R1theone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola
    grande fepe......

è quello ke pensavo pure io.....oltre al fatto ke provar a uscire dai tornanti in 1 e dar tutto gas......vabbè
    Ok, scusate, ma a me sembra che qualcuno abbia interpretato il report di ICECOOL in maniera non del tutto corretta. Cosa centra "tutta quella roba lì x strada non serve a niente" o "uscire da un tornantino di 1° e dar tutto gas......vabbè"
    Signori mi sembra che nn siamo tutti piloti e soprattutto c'è chi non ha la possibilità (economica e logistica) di andare tutti i fine settimana o quasi, a Imola Monza, o al Mugello... Poi mi sembra di non aver letto da nessuna parte che quella moto non è usata in pista.
    Alzi la mano chi per primo, appassionato e innamorato della SUA moto, avendo a disposizione i volgari euri, non metterebbe un paio di Brembo come quelle di Ace o un bel paio di Marzocchi da 56 o gli piacerebbe una moto come quella di Abezze... Io sarei il primo a farlo, in pista andrei come adesso, per strada pure, ma almeno quando la guardo Godo con la G maiuscola!!! (si si lo so ci sono altri modi di godere... evitiamo battute please)
    Su via, è bello vivere la moto anche per strada (nel giusto modo)... Sono il primo ad essere sorpreso del report di IceCOOL perchè, come penso avrete capito l'R1 che ha provato è la mia, non immaginate nemmeno quante discussioni Ducati Vs Yamaha ci sono state, e non immaginate nemmeno che soddisfazione è stata x me vedere la faccia stupita e incredula di 1 Ducatista cronico che fino a poco tempo prima mai avrebbe comprato 1 jappo e appena sceso dall'R1 dice: "Questa moto è da applausi... adesso mi hai fatto venire forti dubbi sulla mia prox moto!!!!"(per carità alcune che girano x il forum sono 100.000 volte meglio)...

Poi uscire dai tornanti in prima, tirarla un po', mettere la seconda e tirare anche questa, non è di sicuro come fare in 4° le arrabbiate... ma prova ad immaginarti uno che è abituato a fermarsi coi giri, forse a 8.000, cosa deve provare a vedere quel contagiri che in seconda e in terza va a 11.000... e sale, sale e non pare fermarsi mai!!! Forse gli è sembrato davvero di poter volare!!!! E comunque, se quel tornante non lo fai in prima, dato l'esiguo raggio di curvatura, ti assicuro che vai davvero a finire alle frasche in corsia opposta...
    Senza rancore...
    Last edited by r1theone; 12-10-05, 20:56.

Comment

• Font Size
      Originally posted by r1theone
      Ok, scusate, ma a me sembra che qualcuno abbia interpretato il report di ICECOOL in maniera non del tutto corretta. Cosa centra "tutta quella roba l? x strada non serve a niente" o "uscire da un tornantino di 1? e dar tutto gas......vabb?"
      Signori mi sembra che nn siamo tutti piloti e soprattutto c'? chi non ha la possibilit? (economica e logistica) di andare tutti i fine settimana o quasi, a Imola Monza, o al Mugello... Poi mi sembra di non aver letto da nessuna parte che quella moto non ? usata in pista.
      Alzi la mano chi per primo, appassionato e innamorato della SUA moto, avendo a disposizione i volgari euri, non metterebbe un paio di Brembo come quelle di Ace o un bel paio di Marzocchi da 56 o gli piacerebbe una moto come quella di Abezze... Io sarei il primo a farlo, in pista andrei come adesso, per strada pure, ma almeno quando la guardo Godo con la G maiuscola!!! (si si lo so ci sono altri modi di godere... evitiamo battute please)
      Su via, ? bello vivere la moto anche per strada (nel giusto modo)... Sono il primo ad essere sorpreso del report di IceCOOL perch?, come penso avrete capito l'R1 che ha provato ? la mia, non immaginate nemmeno quante discussioni Ducati Vs Yamaha ci sono state, e non immaginate nemmeno che soddisfazione ? stata x me vedere la faccia stupita e incredula di 1 Ducatista cronico che fino a poco tempo prima mai avrebbe comprato 1 jappo e appena sceso dall'R1 dice: "Questa moto ? da applausi... adesso mi hai fatto venire forti dubbi sulla mia prox moto!!!!"(per carit? alcune che girano x il forum sono 100.000 volte meglio)...

Poi uscire dai tornanti in prima, tirarla un po', mettere la seconda e tirare anche questa, non ? di sicuro come fare in 4? le arrabbiate... ma prova ad immaginarti uno che ? abituato a fermarsi coi giri, forse a 8.000, cosa deve provare a vedere quel contagiri che in seconda e in terza va a 11.000... e sale, sale e non pare fermarsi mai!!! Forse gli ? sembrato davvero di poter volare!!!! E comunque, se quel tornante non lo fai in prima, dato l'esiguo raggio di curvatura, ti assicuro che vai davvero a finire alle frasche in corsia opposta...
      Senza rancore...
      tranquil the one,avevo capito benissimo il senso del report del ragazzo
      come apprezzo volentieri il fatto ke un ducatista incallito ammetta ke alcune jappo sono dei gioielli
      il fatto ? ke da una prova come la sua avrebbe potuto provare una delle qualsiasi jappo 1000 4 cil kittata o nn e il risultato nn sarebbe cambiato:se sei abituato a guidare un trattore appena sali in auto stai meglio.....

? ke i ducatisti ostinandosi a decantare alcune doti(induscutibili,x carit?)delle loro moto nn si accorgono ke il complesso moto va oltre al carattere di ogni moto
      cio? c son moto del 80,del 90 impossibili da imitare x alcune loro peculiarit? di comportamento ma ke alla fine sono antiquate in tutto
      potremmo anke noi dire ke l'r1 98-99 ? insuperabile a regalare certe emozioni,la 04 sembra elettrica al confronto,ma ? superiore in tutto

Comment

• Font Size
        Ottimo report.

Comment

• Font Size
          Io credo di aver capito un p? meglio da ex ducatista, credo di aver letto quello che avrei provato scendendo dalla 996 e salendo sulla R1 di adesso.

A dirla tutta appena sceso dalla 996 e salito sulla R1 02 nuova originale non mi era piaciuta subito... mi sembrava uno scooterone elettrico con mille cavalli ma senza il carattere Ducati.
          Quando ci ho messo mano per? era un altro pianeta. Decisamente meglio e pi? efficace.
          Ora se risalgo sulla 996 o peggio sulla 748... scendendo dalla mia... beh... mi sembrerebbe di andare ad arare i campi

Comment

• Font Size
            Posso spiegare? allora intanto non sono un ragazzo come dice araby ma ho 32 anni. secondo, di quattro cilindri ne ho provati diversi come indicato nella lista (sali e leggi) e l'unico che mi è piaciuto è stata l'R1. Se so guidare chiedetelo a chi mi conosce. Aggiungo che non ho fatto una comparativa monster 900 contro r1, o avevate qualche dubbio a riguardo? no vero? sto parlando con persone che conoscono la differenza tra una Naked da turismo ed una replica superbike vero? ..ah ecco, altrimenti avevo buttato parole al vento. In ultima analisi.. se la mia nn è nata per la pista non significa sia un trattore. quarto.. che dispiacere.. ho proprio sbagliato sezione... dovevo postare da un'altra parte la recensione.. Gran bella moto l'R1... mi è piaciuta molto, ma è un po come la Francia... Lamp

Comment

• Font Size
              dai ice..... si sta solo animando un po' il forum.... hai fatto bene a postare...

forte la storia della francia....

a proposito hai 32 anni e mi hai dato del pischello... ahahah forte.. io ne ho 35!?!?!... ciao

Comment

• Font Size
                AC450 - 35? allora potresti iniziare a pensare ad un multistrada! ))
                dai scherzo, grazie comunque, sei stato carino, spero di trovarti in pista appena mi sarò comprato anche io la japboia, riconosco la loro superiorità tra i cordoli, ed è li che voglio cominciare a divertirmi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ICEcool
                  AC450 - 35? allora potresti iniziare a pensare ad un multistrada! ))
                  ...ma quale multistrada?!?! mi sa che mi far? la multipista.... overo la moto solo pista..... ci sto seriamente pensando...!!

Comment

• Font Size
                    Secondo me sei nella sezione giusta solo che non ti devi offendere per nulla.... qua si scherza molto e se ti dicono che il monster ? un trattore non prendertela...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by r1theone
                      Ok, scusate, ma a me sembra che qualcuno abbia interpretato il report di ICECOOL in maniera non del tutto corretta. Cosa centra "tutta quella roba l? x strada non serve a niente" o "uscire da un tornantino di 1? e dar tutto gas......vabb?"
                      Signori mi sembra che nn siamo tutti piloti e soprattutto c'? chi non ha la possibilit? (economica e logistica) di andare tutti i fine settimana o quasi, a Imola Monza, o al Mugello... Poi mi sembra di non aver letto da nessuna parte che quella moto non ? usata in pista.
                      Su via, ? bello vivere la moto anche per strada (nel giusto modo)... Sono il primo ad essere sorpreso del report di IceCOOL perch?, come penso avrete capito l'R1 che ha provato ? la mia, non immaginate nemmeno quante discussioni Ducati Vs Yamaha ci sono state, e non immaginate nemmeno che soddisfazione ? stata x me vedere la faccia stupita e incredula di 1 Ducatista cronico che fino a poco tempo prima mai avrebbe comprato 1 jappo e appena sceso dall'R1 dice: "Questa moto ? da applausi... adesso mi hai fatto venire forti dubbi sulla mia prox moto!!!!"(per carit? alcune che girano x il forum sono 100.000 volte meglio)...

Poi uscire dai tornanti in prima, tirarla un po', mettere la seconda e tirare anche questa, non ? di sicuro come fare in 4? le arrabbiate... ma prova ad immaginarti uno che ? abituato a fermarsi coi giri, forse a 8.000, cosa deve provare a vedere quel contagiri che in seconda e in terza va a 11.000... e sale, sale e non pare fermarsi mai!!! Forse gli ? sembrato davvero di poter volare!!!! E comunque, se quel tornante non lo fai in prima, dato l'esiguo raggio di curvatura, ti assicuro che vai davvero a finire alle frasche in corsia opposta...
                      Senza rancore...
                      nessun problema r1
                      come ha gi? detto arabryskola, il senso del post era chiaro...hai interpretato male tu il nostro ...non ho detto che tutte quelle cose per strada non servono a niente per fare una critica, ma solamente per far notare che ai fini della prova non avevano alcun valore, perch? non venivano affatto sfruttati (una R1 con sospensioni di serie gli avrebbe dato lo stesso risultato, per capirci meglio)...sul fatto di aver o meno guidato mai un 4 cilindri, era solo una domanda, perch? effettivamente la R104 non mi sembra poi tanto diversa dalle altre 1000 4 cilindri...e le sensazioni che il ragazzo (direi proprio ragazzo...anch'io ho 30 anni e cosa sono un vecchietto? ) ha avuto mi sembravano da neofita di 4 cilindri...ma vedo che non ? cos?

detto ci?...benvenuto icecool e fatte un crodino

Comment

• Font Size
                        p.s.

il monster 900 ? un trattore

Comment

• Font Size
                          ICECool non dare retta a feperis che non capisce un ca220 di moto e lui vuole dirti che le suzuki sono meglio invece chi era Ducatista ha esigenze diverse, un palato diverso.
                          Pensa che lui aveva una FANTASTIGLIARDICA suzuki K1 ed ? passato ad una R1 02 e non fa che lagnarsi.... e gli hanno dato l'unica 02 con l'avantreno peggiore della suzuki K1

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis
                            p.s.

il monster 900 ? un trattore
                            sottoscrivo!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze
                              ICECool non dare retta a feperis che non capisce un ca220 di moto e lui vuole dirti che le suzuki sono meglio invece chi era Ducatista ha esigenze diverse, un palato diverso.
                              Pensa che lui aveva una FANTASTIGLIARDICA suzuki K1 ed ? passato ad una R1 02 e non fa che lagnarsi.... e gli hanno dato l'unica 02 con l'avantreno peggiore della suzuki K1

anche a te

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ICEcool
                                Posso spiegare? allora intanto non sono un ragazzo come dice araby ma ho 32 anni. secondo, di quattro cilindri ne ho provati diversi come indicato nella lista (sali e leggi) e l'unico che mi ? piaciuto ? stata l'R1. Se so guidare chiedetelo a chi mi conosce. Aggiungo che non ho fatto una comparativa monster 900 contro r1, o avevate qualche dubbio a riguardo? no vero? sto parlando con persone che conoscono la differenza tra una Naked da turismo ed una replica superbike vero? ..ah ecco, altrimenti avevo buttato parole al vento. In ultima analisi.. se la mia nn ? nata per la pista non significa sia un trattore. quarto.. che dispiacere.. ho proprio sbagliato sezione... dovevo postare da un'altra parte la recensione.. Gran bella moto l'R1... mi ? piaciuta molto, ma ? un po come la Francia... Lamp
                                ankio ho 31 anni ma siam tutti "ragazzi" x me

Comment

X
                                Working...
                                X