Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti bikers vorrei cambiare le forcelle originali della mia vipera 03 con delle ohlins. Come si comportano rispetto alle originali? Quanto costano?
Grazie,
Norris
le base costano 2165 + iva . direi che si comportano egregiamente tieni conto che se vuoi una forcella pista vanno ritarate .
altrimenti se ti interessa ho una forcella paioli gi? ritarata completa di piastre style end performance nuove x 1500 euro
Beh le Holins sono formidabili e sicuramente cambia parecchio confronto le originali... Il costo meglio di Bima nessuno pu? dartelo, ma dovrai cambiare anche le piastre credo e le pinze dei freni.... Forse per? mi sbaglio su questo.
le base costano 2165 + iva . direi che si comportano egregiamente tieni conto che se vuoi una forcella pista vanno ritarate .
altrimenti se ti interessa ho una forcella paioli gi? ritarata completa di piastre style end performance nuove x 1500 euro
capisco l'esclusivit? del prodotto....ma a fronte di un prezzo del genere no ? meglio far fare una signora revisione alle originali montandovi i migliori componenti in circolazione fra pompanti,molle e olio??
tra una qualsiasi forcella ritarata e un ohlins c'? un mare di differenza e tra le forcelle originale yamaha e una ohlins c'? un oceano di differenza ,
ad ogni modo una forcella ritarata con pompanti ,pistoni , molle la moto cambia radicalmente .
il prezzo da me riportato ? a listino holins .
puoi usare le solite piastre e pinze freno. Dopo averle modificata da K-Service le trovo troppo rigide, comunque buon comportamento. Il miglior rapporto qualit?/prezzo lo hai se modifichi le tue
che strano pero' ... la ohlins e' della yamaha e la montano la ducati e l aprilia , non potrebbero fare un bel lavoretto montando forche e mono ohlins anche alle nostre R1 e R6 ....ciao ale...
Sicuro?
Non mi pari molto esperto nella conoscenza delle forcelle (io tanto meno) e le holins se non sai tararle piu' che bene le sfrutterai al 50%.Inoltre penso che mettere delel forche cosi' sena cabiare gran parte dell'aantreno serva a poco (piastre ecc).
O sbaglio?
Norris vuoi un consiglio da un profano??????? la moto la sfrutti al 100%?,allora sono d'accordo,cmq prima ti consiglierei di spendere all'incirca 600? per far diventare una ohlins la tua forcella perche' si puo' oltre a molle pompanti olio c'e' una nuova valvola e lucidatura boccole di scorrimento ecc...vengono fenomenali ci fanno le gare dell'europeo superstock vedi Alfonzi Vizziello ecc...poi se vuoi spendere 5.000.000 delle vecchie lire,compra la forcella di Bima io l'ho vista esposta al negozio maro' e bestiale,bima ma e' quella che era esposta in aprile?la paioli dico
un saluto
Mat
PSoi,per un problema di troppa rigidezza dell'anteriore montando su una forcella seria,bisogna irrigidire il cannotto di sterzo,perche' sulle staccate violente un avantreno troppo rigido con un telaio di serie comprometterebbe un po' tutto,almeno voci da paddok dicono ste parole,sara' una cazzata???? a questo io non so risponderti
ti porto le parole pari pari come le ho sentite
certo meth sono ancora quelle .
Una forcella originale pu? migliorarte ma non diventer? mai una ohlins .in super stok montano quelle perche non possono sostituirle, altrimenti le avrebbero buttate nel cesso . cmq oltre ai pompanti molle lucidature e tarature cambiano anche le aste ,che in origine sono in ferro , e gli spilli delle regolazioni compressione perche i suoi dopo il 4?5? clic non sentono quasi pi? niente .
Comment