Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuning R1 05 step by step

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Banny
    Ti ho risposto con un pm.
    Avvisami se non lo hai ricevuto.
    Ciao

Comment

• Font Size
      Lavori alla testa finiti.
      Gli alberi a cammes ora girano nelle sedi anche solo con il pensiero.
      Allego un po di foto del lavoro.
      La prima è relativa all'inizio dei lavori lato aspirazione.

Last edited by gsani; 31-01-06, 11:32.

Comment

• Font Size
        Lavoro finito.
        Ecco i risultati del banco secondo norma sae (la pi? restrittiva)

Sono raffrontati i dati prima del intervento al motore e alla testa con e senza db killer (Run file 30 e 34) e dopo gli interventi sempre con e senza DB Killer
        (Run file 001 e 23).

Allego lo stesso grafico convertito con norma din.

Ancora non l'ho provata, cosa che spero di fare domani quindi ancora non ho nessuna impessione.

Quello che si pu? notare che l'incremento di potenza, prima dopo ? circa di 10 cavalli e l'icremento di coppia ? di circa 0.40.
        E' difficile ottenere cv e mi fanno ridere quelli che sparano potenze esagerate solo con centraline e scarichi.
        Meditate gente, meditate.

Spero di postarvi presto le prime impressioni di guida.

L'officina gsani per un po chiude per mancanza di fondi.

Comment

• Font Size
          Infatti noi i riscontri migliori li troviamo in pista
          Liberissimo di tenere la Power Commander

Il risultato relativo ? comunque buono

Comment

• Font Size
            ci sono dei buchi di coppia non indifferenti

Comment

• Font Size
              post mooolto interessante per capire, dati alla mano e non per sentito dire, quali incrementi otteniamo con le modifiche alle ns moto....
              purtroppo sono sempre più convinto che sono soldi buttati o che comunque potevano essere spesi meglio e che l'unico modo per godere nelle ns moto è girare in pista.... magari con 2 gomme nuove per ogni turno

Comment

• Font Size
                Originally posted by staccatore
                ........... l'unico modo per godere nelle ns moto ? girare in pista.... magari con 2 gomme nuove per ogni turno
                quoto....

per? se uno c'ha i soldi....fa bene a spenderli.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by staccatore
                  post mooolto interessante per capire, dati alla mano e non per sentito dire, quali incrementi otteniamo con le modifiche alle ns moto....
                  A beneficio del "database", questo fine settimana ritiro la mia con completo Arrow e filtro, dovrei avere anche le prove al banco prima e dopo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emilius
                    quoto....

per? se uno c'ha i soldi....fa bene a spenderli.....
                    ... e che la tentazione ? forte
                    anche io, che di sghei non ne ho , durante l'inverno faccio spese pazze che poi una volta in pista scopro meno utili di quanto credevo e rimpiango di non avere speso quei soldi in qualche gomma in pi?.... che alla fine quando sei in pista ? la cosa pi? utile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis
                      ci sono dei buchi di coppia non indifferenti
                      Si l'ho notato anche io, anche se in effetti la curva ricalca un po quella originale.
                      Per quanto riguarda il buco importante a 7000 gm, se ho capito bene ? imputabile all'apertura della valvola secondaria dell'iniezione, quella a monte per intenderci (perdonatemi se dico una caxxata ma potrei anche aver capito male).
                      Mi sembra di aver capito che tale valvola secondaria si pu? asportare con benefici all'erogazione della coppia, ma che tale modifica ha un senso solo per moto eclusive per pista.
                      Per questo l'ho lasciata perch? la moto la uso molto per strada.
                      Questo ? il motivo per cui continuo con la PC III, il contakilometri mi serve.

Comment

• Font Size
                        Allora facciamo due conti i Cv sono una cosa la coppia un'altra le velocità di
                        punta ancora un'altra i tempi sul giro ancora un'altra!

Con questo che voglio dire, che in base al risultato che vogliamo ottenere
                        si inizia a percorrere una strada:
                        C'è chi nel suo Ego vuole i CV perchè per lui sono tutto,e può dire ed esibire grafici
                        "La mia ha 180/190/200......bla bla bla"quindi zitti tutti ecc.
                        Secondo chi vuole la velocità massima cosi può dire "Dai forza vediamo ti straccio ecc."
                        C'è chi invece bada ai tempi e migliora la moto man man che si accorge dei suoi limiti di guida in funzione delle discordanze di serie del modello.

La mia strda è: In base alla mia guida e senzazioni di guida apporto modifiche.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DevilR1
                          La mia strda ?: In base alla mia guida e senzazioni di guida apporto modifiche.

? anke la mia....

Comment

• Font Size
                            Il buco ai 7000 ti hanno detto una cagata...
                            ? dovuto al profilo a pipa dei condotti di aspirazione perch? ? un 5 valvole.
                            COn la centralina si cerca di ovviare.
                            Peppo Russo ha fatto fare una testata con i condotti pi? dritti, oppure le lavora lui...
                            Last edited by abezze; 15-02-06, 17:06.

Comment

• Font Size
                              certo che se volevi 160cv alla ruota potevi comprare un K5 e facevi prima!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DevilR1
                                Allora facciamo due conti i Cv sono una cosa la coppia un'altra le velocit? di
                                punta ancora un'altra i tempi sul giro ancora un'altra!

Con questo che voglio dire, che in base al risultato che vogliamo ottenere
                                si inizia a percorrere una strada:
                                C'? chi nel suo Ego vuole i CV perch? per lui sono tutto,e pu? dire ed esibire grafici
                                "La mia ha 180/190/200......bla bla bla"quindi zitti tutti ecc.
                                Secondo chi vuole la velocit? massima cosi pu? dire "Dai forza vediamo ti straccio ecc."
                                C'? chi invece bada ai tempi e migliora la moto man man che si accorge dei suoi limiti di guida in funzione delle discordanze di serie del modello.

La mia strda ?: In base alla mia guida e senzazioni di guida apporto modifiche.
                                Guarda che forse mi hai frainteso.
                                Quello che ho cercato di fare in questo post non ? certo mettere in mostra i Cv raggiunti e qundi farmi bello per aver ottenuto certi risultati.
                                Era solo mia intenzione, attraverso un dettagliato elenco dei lavori eseguiti, ragguagliare la comunit? di cosa si pu? ottenere e come ottenerlo.
                                Poi la cosa pu? interessare o meno ma almeno spero che la mia esperienza ottenuta sul campo possa servire a qualcuno.
                                Devo dire che mi danno molto fastidio le sparate di qualcuno che con scarichi filtri e centraline dichiarano ed espongono risultati mirabolanto, 160/170 cv.
                                No le cose non stanno cos?.
                                Ottenere quello che ho ottenuto mi ? costato denaro.
                                Per scelta gi? motivata ho scelto di non installare la centralina Russo, con la quale forse avrei potuto ottenere risultati migliori, ma con quello che ho installato credo di aver ottenuto il massimo possibile.
                                Ora ho sistemato la ciclistica con mono WP, modificato la forcella con Kit Andreani ed installato amm. di sterzo WP, il motore mi sembra sufficientemente a posto ora non rimane che dargli di gas.
                                A proposito Alessio, meraviglioso il Tuo gas.
                                Grazie per il consiglio, non ? nemmeno troppo duro.
                                Ciao

Comment

X
                                Working...