Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test al banco r1 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test al banco r1 2003

    ciao raga.. finalmente vi posto i dati della prova al banco della mia nuova yamaha r1 my 2003 immatricolata marzo 2004 con 7900 km depotenziata 106 cv a libretto (importazione francese)

    allora potenza max 136,37 cv alla ruota a 9814 giri
    coppia max 10,73 kg.m a 8408 giri
    velocita massima 282,70 km/h a 12244 giri
    range di prova : 4000-12244 giri
    la cosa ke mi rende orgolgioso ? la curva di erogazione.... molto lineare e progressiva... la moto da 9000 giri a 11800 giri rimane sempre oltre i 130 cv alla ruota.... direi validissimo
    4000 giri equivalgono a 50 cv, 5000 a 70, 6000 a 85, 7000 a 100, 8000 a 118, 9000 a 130 puliti, 10000 a 136, 11000 a 132 abbondanti......
    sono moooolto soddisfatto

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Fabri R1
    ciao raga.. finalmente vi posto i dati della prova al banco della mia nuova yamaha r1 my 2003 immatricolata marzo 2004 con 7900 km depotenziata 106 cv a libretto (importazione francese)

    allora potenza max 136,37 cv alla ruota a 9814 giri
    coppia max 10,73 kg.m a 8408 giri
    velocita massima 282,70 km/h a 12244 giri
    range di prova : 4000-12244 giri
    la cosa ke mi rende orgolgioso ? la curva di erogazione.... molto lineare e progressiva... la moto da 9000 giri a 11800 giri rimane sempre oltre i 130 cv alla ruota.... direi validissimo
    4000 giri equivalgono a 50 cv, 5000 a 70, 6000 a 85, 7000 a 100, 8000 a 118, 9000 a 130 puliti, 10000 a 136, 11000 a 132 abbondanti......
    sono moooolto soddisfatto
    Fabri, se non sbaglio la tua moto ? completamente originale vero??

    Ancora complimeti per la scelta della moto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      esatto ? perfettamente originale.... montero probabilmente un terminale aftermarket.... ma secondo voi con il db killer rende meno ke originale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho un completo arrow e ho avuto un akra solo terminale (purtoppo l'ho lasciato nella via di fuga del tramonto a misano)...

        Con l'akra ho fatto qualche km su strada e poi l'ho stappato...
        Quindi non ho riscontri "tappato"... stappato (senza db) cambiava praticamente solo il sound...

        Con il completo arrow non ho fatto neppure un cm senza db killer, fermato diverse volte, mai multa...

        PS la moto ? gemella della tua...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aaaaaa, in sostanza, compra il terminale il db killer e stappalo prima di montarlo....

          Perdere non perdi, ma non ti aspettare incrementi (almeno avvertibili guidandola...)

          Se cerchi un terminale che non faccia un casino pazzesco anche stappato, monta arrow...
          Se vuoi casino casino.... non montarlo

          Il mio completo non ? che si senta moltissimo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cio? ma gli scariki stappati nn sono tutti uguali? tecnicamente sono scariki diretti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fabri R1
              cio? ma gli scariki stappati nn sono tutti uguali? tecnicamente sono scariki diretti...
              non credo cambiano i diametri interni, l'uscita, la lunghezza stessa del tubo e soprattutto le curve presenti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ottimo
                una domanda....ma l'R1 serie a carburatori '98 '99, quanti cavalli al banco potrebbe avere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ha piu' o meno gli stessi cv di una 2002, ma e' un po' piu' irregolare ai medi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Direi Che I Dati Ricavati Corrispondono Al Reale Potenziale Della Moto....ricordo Che Nelle Prove Delle Riviste Arrivava A 140-141....ma Quelle, Si Sa, Sono Esemplari Particolarmente Coccolati Dalle Case Madri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber
                      ha piu' o meno gli stessi cv di una 2002, ma e' un po' piu' irregolare ai medi
                      Quoto.

                      Dovrebbe avere 1 o 2 cv in meno (al massimo) ma una curva di ergogazione molto pi? appuntita e dopo l'ottenimento della potenza massima (circa10.500 giri) cala in 500 giri di 5 cv al contrario del modello 2003 che perde un solo cv...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72
                        Direi Che I Dati Ricavati Corrispondono Al Reale Potenziale Della Moto....ricordo Che Nelle Prove Delle Riviste Arrivava A 140-141....ma Quelle, Si Sa, Sono Esemplari Particolarmente Coccolati Dalle Case Madri...
                        Sempre che una moto non finiva sul banco prova di superbike italia...
                        Rilevarono 147cv alla ruota

                        In moto circa 135, super wheels 142...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dima
                          Sempre che una moto non finiva sul banco prova di superbike italia...
                          Rilevarono 147cv alla ruota

                          In moto circa 135, super wheels 142...
                          infatti la mia rivista di riferimento ? superwheels...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dima
                            Sempre che una moto non finiva sul banco prova di superbike italia...
                            Rilevarono 147cv alla ruota

                            In moto circa 135, super wheels 142...
                            e dopo arriva INSella e fa la media
                            comunque il fatto che sia irregolare mi fa attizzare i capelli

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by neeko72
                              infatti la mia rivista di riferimento ? superwheels...
                              Immaginavo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X