Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2006 al banco, dati, curiosit? e confronti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CriSbk
    So com'? l'RR 600 2003, non ? poi cos? tanto diversissima dagli altri 600...
    oddio...rispetto ad altri 600 non ho riscontri personali (i miei amici s?) ma rispetto ai 636 03-04-05 c'? un abisso imbarazzante...in basso NON CAMMINA!!!!!

Comment

• Font Size
      Tutti sti discorsi mi fanno solo ridere...
      Se un motore gira 2000 giri in pi? ed ha una coppia anche del 5% inferiore ai medi, bene adeguando la rapportatura, accorciando del 15% cio? 2000 giri, avr? di conseguenza il 10% in pi? di coppia.
      Se invece accorcio del 5% ho il pareggio.

Ricordiamoci che il cambio ? un moltiplicatore di coppia e idem i rapporti finali fanno la coppia trasmessa alla ruota!

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze
        Tutti sti discorsi mi fanno solo ridere...
        Se un motore gira 2000 giri in pi? ed ha una coppia anche del 5% inferiore ai medi, bene adeguando la rapportatura, accorciando del 15% cio? 2000 giri, avr? di conseguenza il 10% in pi? di coppia.
        Se invece accorcio del 5% ho il pareggio.

Ricordiamoci che il cambio ? un moltiplicatore di coppia e idem i rapporti finali fanno la coppia trasmessa alla ruota!
        Boh...allora compro la moto e per usarla in strada devo cambiare il pignone
        o la corona............ma ovviamente perdo in allungo e velocit????
        E qualcuno mi spiega come mai sta moto parte da 6500 giri??

Comment

• Font Size
          Ma cosa diavolo vuol dire che parte a 6500??? AVr? fatto il lancio a partire da quel regime.... il minimo ? ovviamente a 1100 o gi? di l?..

La puoi tenere originale basta che poi non ti lamenti che la prima ? troppo lunga dato che fa 130 KMH in prima!!!

Comment

• Font Size
            Quasi quasi ti sposo

Comment

• Font Size
              Vabb? io avevo chiesto se c'era un errore....rispondono nessun errore...
              eppure il diagramma parte da 6500..........adesso dite ch'? stata lanciata a
              6500.....OK!
              Ora domando....perch? questo?
              Scusatemi ma sono ignorante .......e non capisco.....

Comment

• Font Size
                Lo avevo gi? anticipato a molti..... la r 6 sar? molto in alto come moto.... daltronde ? questa la tendenza complici anche sulla moto di serie catalizzatore centraline molto rispettose delle norme ambientali,quindi per un uso sportivo scarico aperto e centralina libera....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gasolio_dreams
                  Vabb? io avevo chiesto se c'era un errore....rispondono nessun errore...
                  eppure il diagramma parte da 6500..........adesso dite ch'? stata lanciata a
                  6500.....OK!
                  Ora domando....perch? questo?
                  Scusatemi ma sono ignorante .......e non capisco.....
                  Il lancio l'ha fatto gixxo, per qualche strano motivo parte da 6500 o perch? non gli interessava neppure vedere sotto i 6500...
                  Sicuramente se si cerca in rete si trovano lanci dai 3000 in su...

Comment

• Font Size
                    Allora forse non ci capiamo....il mio ragionamento è questo:
                    Questa moto gira altissima, e per questo i bassi sono molto sacrificati, tant'è vero che è stata usata la valvola exup e la rapportatura sembra sia molto corta, adesso io mi chiedo "c'era tanto bisogno di fare un motore così vuoto sotto? La maggior parte di queste moto andranno per strada, e una 600 vuota per strada non te la godi a meno di non rischiare la vita ad ogni uscita...qualcuno obietterà, dicendo non te l'ha ordinato il dottore di prendere una R6, sapevi a che vai incontro...." ma io mi chiedo ancora "che senso ha avere un motore così pistaiolo quando poi chi la usa davvero solo in pista comunque la stravolge? La Honda che quest'anno ha vinto nel mondiale ss vende una moto di serie che ai medi è stata migliorata rispetto alla prima per essere più fruibile per strada, eppure il Cbr SS va comunque come un dannato..."
                    Paradossalmente chi usa la R6 per strada modificandola deve far riempire i medi, la Yamaha ha voluto puntare sui 18000 giri non solo per vincere il mondiale ss (e mi auguro che lo faccia) ma anche per farsi fare i titoloni dai giornali e vendere migliaia di R6 che per strada dovranno essere guidate come la mia vecchia Rs 250, ecco cosa non mi convince...
                    E non risponda solo chi la moto la usa esclusivamente in pista, perchè qui c'è anche gente che usa la moto a 360 gradi, montagna, città, pista.
                    Voi come la spiegate la politica della Yamaha??? Se quei rilevamenti al banco fanno testo significa che la R6 2006 deve essere acquistata solo da chi va in pista?
                    E per andare per strada deve essere sottorapportata ulteriormente o modificata nell'erogazione con scarichi e moduli aggiuntivi? Non sarebbe stato naturale il contrario? Sarò curioso di vedere come lavoreranno i tecnici che la useranno al TT!
                    Vi prego di correggermi se sbaglio, ma non considerate il solo uso pistaiolo....

Comment

• Font Size
                      ripostate il grafico, non mi si riapre il link!!!

cmq nei motori da competizione non te ne frega nulla dei bassi, conta la potenza massima, il range in cui ? erogata e quanto allunga, poi ti metti tutto a posto con i rapporti finali!!!

please ripostate il grafico!!!!!

Comment

• Font Size
                        FabioB, ti quoto al 100%.
                        Last edited by Pixo; 06-12-05, 18:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by anotherway
                          Lo avevo gi? anticipato a molti..... la r 6 sar? molto in alto come moto.... daltronde ? questa la tendenza complici anche sulla moto di serie catalizzatore centraline molto rispettose delle norme ambientali,quindi per un uso sportivo scarico aperto e centralina libera....

E' la tendenza ormai, mi aspetto questo anche dalla nuova R1 e quindi ormai
                          l'utilizzo si sposta sempre pi? su un uso Pista.
                          Nulla di cui meravigliarsi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robik
                            oddio...rispetto ad altri 600 non ho riscontri personali (i miei amici s?) ma rispetto ai 636 03-04-05 c'? un abisso imbarazzante...in basso NON CAMMINA!!!!!
                            E grazie!!!!! ma che paragone ???
                            tutti sanno che quei cc in pi? la kawa li ha usati per riempire i medi..piuttosto sarebbe da confrontare con il 600..e l? vedrai che di abissi non ce ne sono.

Comment

• Font Size
                              FabioB il tuo discorso ? corretto ma si contraddice in se stesso... le cose che dici sono tutte corrette ma la conclusioni... opinabili.

In strada si va PIANO, in strada basta un motard per dare paga, in strada ? il buonsenso e la follia a dettare il limite., in strada bastano 60 cavalli a dare paga a uno con 200 cv...

Perch? un motore preparato sia buono, la base dev'essere buona.
                              Ricordati che non c'? solo la Supersport, ma anche la STOCK 600 ora !!
                              Se un motore deve sviluppare molti cavalli deve essere superquadro, pi? giri, meno corsa, pi? alesaggio, pi? area di superficie, maggiore riempimento, minore raggio di manovella delle bielle, coppia in alto e quasi invariata in valore massimo.

Il cambio e i rapporti fanno il regime di utilizzo.

La moto viene rapportata da pista e questa ? l'unica pecca.

Ma con un pignone si risolve...

Inoltre l'utente medio si avvicina sempre pi? alla pista, e in tal senso le campagne delle case...

La moto sar? una buona base per la pista con poche modifiche un'arma totale per togliersi grandi soddisfazioni per tutti...

Sul discorso dei giri fa solo ridere... ? un p? come il discorso di 200 anni fa quando si invent? il treno a vapore e ci si chiedeva se l'uomo era fatto per sopportare simili velocit?...
                              Tutte cazzate e paure stupide ed inconsce... irrazionali...

Comment

• Font Size
                                FabioB il tuo discorso ? corretto ma si contraddice in se stesso... le cose che dici sono tutte corrette ma la conclusioni... opinabili.

In strada si va PIANO, in strada basta un motard per dare paga, in strada ? il buonsenso e la follia a dettare il limite., in strada bastano 60 cavalli a dare paga a uno con 200 cv...

Perch? un motore preparato sia buono, la base dev'essere buona.
                                Ricordati che non c'? solo la Supersport, ma anche la STOCK 600 ora !!
                                Se un motore deve sviluppare molti cavalli deve essere superquadro, pi? giri, meno corsa, pi? alesaggio, pi? area di superficie, maggiore riempimento, minore raggio di manovella delle bielle, coppia in alto e quasi invariata in valore massimo.

Il cambio e i rapporti fanno il regime di utilizzo.

La moto viene rapportata da pista e questa ? l'unica pecca.

Ma con un pignone si risolve...

Inoltre l'utente medio si avvicina sempre pi? alla pista, e in tal senso le campagne delle case...

La moto sar? una buona base per la pista con poche modifiche un'arma totale per togliersi grandi soddisfazioni per tutti...

Sul discorso dei giri fa solo ridere... ? un p? come il discorso di 200 anni fa quando si invent? il treno a vapore e ci si chiedeva se l'uomo era fatto per sopportare simili velocit?...
                                Tutte cazzate e paure stupide ed inconsce... irrazionali...
                                Hai ragione, rileggendo il mio post mi rendo conto di aver messo gi? le risposte da solo, per il discorso della stock ti quoto, per? permangono i miei dubbi sui prodotti che ultimamente le case stanno sfornando, io ho appena preso una R1 come la tua dopo anni di 2t, non immagini quanto sia felice di non dover pi? stare ad impazzire a considerare giri in entrata e in uscita di curva come fattori fondamentali nella guida stradale (che come sai per buon senso deve essere rilassata....), avevo considerato la nuova R6, ma lo spettro di ritrovarmi come con la vecchia 2t (dopo aver guidato pi? volte una cbr rr) mi ha fatto pensare che sarebbe stato meglio scegliere la coppia in basso di una mille, mi dici che bastano 60 cv per far fuori uno con 150 cv, ma credo come siamo d'accordo che quello che va pi? forte con 60 cv debba rischiare, ed ? proprio questo che paradossalmente mi ha spinto a prendere la pur molto impegnativa R1, il fatto che non voglio cappottare il gas ogni qualvolta vado in montagna! In pista poi ? un'altro discorso, ma credimi nemmeno ? cos? semplice tenere sempre la moto ai giri giusti, prova ne ? il fatto che nel mondiale ss, le moto vanno sparate ai medi, qualche anno fa sono stato a Imola a vedere il mondiale, faceva impressione sentire le cbr uscire dalla variante bassa, riprendevano come una mille, tu credi che non sarebbe stato utile in Yamaha avere un motore pieno come la 05 ai medi sacrificando qualcosina in allungo? Io credo di s?, sarebbe stato bene anche nella stk, considerando anche che ormai di piste veloci ce ne sono sempre meno!

Comment

X
                                Working...
                                X