Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 o r1?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r6 o r1?

    premetto che sto consiglio serve sopratutto a 1 mio amico, che è indeciso se come prima moto comprare una r6 o una r1 ( il consiglio vale anche x le supersport non yamaha, ma a lui le yamaha piacciono tanto ehehe ).

    ha questa indecisione perchè nonostante sia la sua prima moto un altro suo amico gli ha detto che x girare per strada ( x ora non ha intenzione di andare in pista ) le 600 deve tenerle ad alti regimi = velocità sostenuta, mentre i 1000 avendo + coppia possono soddisfare in strada anche stando a bassi regimi e quindi a velocità + ridotte.

    io ho sempre sentito che prendere un 1000 come prima moto è controproducente, sopratutto per chi non ha intenzione di girare in pista , ho sempre pensato che per un ragazzo che si affaccia sulle 2 ruote un 1000 fosse troppo , io stesso anche se guido un 125 quando vedo sti bolidi da 170 cv mi prende male all'idea di aprire in maniera non adeguata il gas

    che consigli potreste dargli, visto che magari avete provato addirittura le 2 diverse cilindrate ( il prezzo anche se vuole prendere la moto usata da quello che mi ha detto non è troppo 1 problema ) ?
    tnk delle eventuali risposte
    Last edited by Max Power; 21-12-05, 18:44.

  • Font Size
    #2
    E' soggettivo! Sicuramente come prima moto sarebbe meglio un 600 ma ... se è uno che si sa controllare e che riesce a cercare i propri limiti senza fretta può andare anche su un 1000.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io prima ho avuto il 600 R6 adesso R1 2003 ....ho degli amici che sono partiti subito con il 1000 e non hanno avuto problemi....comunque decida l'importante e' che usi la testa perche' due ruote possono essere pericolose indipendentemente dalla cilindrata!!!





      e comunque se vuole il 1000 io vendo la mia R1

      Comment


      • Font Size
        #4
        come prima moto e per uso stradale nessuna delle due
        per fare le ossa meglio es. z750 - sv.650 - e simili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come prima moto un 600 va benissimo anche in strada, a meno che prenda l'r6 2006...la 2005 ? l'ideale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by valgio57
            come prima moto e per uso stradale nessuna delle due
            per fare le ossa meglio es. z750 - sv.650 - e simili
            Questa sarebbe una saggia decisione se ? davvero la 1^ moto.

            Con oltre 100 CV sotto il sedere ? opportuno farci un po' l'abitudine "da un po' piu' in basso".
            Si ? sempre in tempo a capire che si pu? andare piu' forte.
            Piu' difficile essere in grado di capire che si sarebbe potuto andare piu' piano....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche se sono pro-1000 la R6 2005 ? veramente una super moto che adesso trovi gi? usata/seminuova sui 7000?...

              Molto pi? leggera e maneggevole del 1000 e senza dubbio meno impegnativa!

              ...senza contare che se si stufa la rivende pi? facilmente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io dico mille....? pi? coppiosa in basso e quindi ti diverti anche senza andare forte....col 600 per avere un buon tiro devi stare sui 10k e alla fine i rischi che si corrono sono maggiori

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  R6 2005 per iniziare credo sia perfetta, ne troppa ne troppo poca!!! L'R6 qualche errorino lo perdona ... l'R1 no!!! A mio parere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per iniziare un 600 direi che è perfetto, un bel usato che viene via poco e poi tra un anno o due una bella R1

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      R1 del '98

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Motosan
                        Questa sarebbe una saggia decisione se ? davvero la 1^ moto.

                        Con oltre 100 CV sotto il sedere ? opportuno farci un po' l'abitudine "da un po' piu' in basso".
                        Si ? sempre in tempo a capire che si pu? andare piu' forte.
                        Piu' difficile essere in grado di capire che si sarebbe potuto andare piu' piano....
                        Quoto la quotata.

                        Per iniziare ? controproducente usare una supersport, ? come far imparare a camminare un bambino con i rollerblade ai piedi!
                        Magari solo un anno ma ? meglio partire con un qualcosa dalla guida pi? facile.

                        (come sempre parere personale)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Motosan
                          Questa sarebbe una saggia decisione se ? davvero la 1^ moto.

                          Con oltre 100 CV sotto il sedere ? opportuno farci un po' l'abitudine "da un po' piu' in basso".
                          Si ? sempre in tempo a capire che si pu? andare piu' forte.
                          Piu' difficile essere in grado di capire che si sarebbe potuto andare piu' piano....


                          Dopo il fenomeno Valentino ci troviamo pieni di neofiti che pensano di laurearsi motociclisti prendendo una R1....
                          Niente di pi? sbagliato, falso e pericoloso!!
                          Last edited by abezze; 22-12-05, 10:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abezze


                            Dopo il fenomeno mediatico Valentino ci troviamo pieni di neofiti che pensano di laurearsi motociclisti prendendo una R1....
                            Niente di pi? sbagliato, falso e pericoloso!!

                            ....QUOTONE.....come prima moto un fazer 600 ? anche troppo......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              prima di decidere che tipo di moto acquistare penso sia sempre meglio analizzare che soggetti siamo alla guida. poi si può valutare i vari modelli-cilindrate e potenze. tra 600 e 1000 la differenza c'è e si sente ma le prestazioni di un 1000 di qualche anno fa, tipo la mia r1 2001, adesso lo fanno anche i 600, non ci vuole tanto a farsi tanto male!! se sa di non sapersi regolare troppo quando è alla guida per iniziare è meglio qualche sv 650, un ducati supersport, una kawa er6n o giù di lì. io ho iniziato con un bel supersport 750ie da ben 54 cv!!! uno spasso...!! però le parole dei più esperti sono state sempre le stesse: "quando avra imparato ad uscire dalle curve su una ruota o di traverso allora potrai pensare a cambiare moto". ho anche un paio di amici molto tranquilli che hanno iniziato con la r1, ma non sono a distanza di tre anni non sono ancora padroni del loro mezzo perchè le poche volte che hanno osato quel tantino in più hanno rischiato e adesso sono un pò bloccati dalla paura!! spero possa essere stato d'aiuto. ciao a tutti!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X