Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto-Moto...secondo voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto-Moto...secondo voi?

qual'? secondo voi l'auto che ha le stesse prestazionidi un R1 2004-2006? secondo me l'unica pu? essere la Lamborghini Murcelago...anche se in velocit? finale, la vedo dura!!!

• Font Size
    peccato che in curva...ci passa sopra a tutti..sigh sigh

Comment

• Font Size
      Nella dritta fino ai 200/230 all'ora forse riesce a stare davanti un R1 ma dopo la Lamborghini allunga troppo!
      E magari se ti fai un giro di pista in un circuito non molto veloce anche un Elise la darebbe ad un R1...! Penso!! Un auto ha una tenuta in curva che non è paragonabile!
      Basta dire che al Mugello una motoGP gira in 1.50 e una F1 gira in 1.25....
      ...25 secondi a quei livelli sono un abisso!

Comment

• Font Size
        Secondo me in accelerazione fino a 250 km/h non c'è auto stradale che tenga. Forse la Enzo e la FXX... le Formula 1 sono troppo lontane dalle auto di serie!! A Lombardore le M3 e le Porsche 911 girano in 47", pensate un po'... le migliori moto sportive (con piloti abbastanza "bravi") arrivano -di serie- a 42/43".

Comment

• Font Size
          Le moto guadagnano tanto sullo 0-150, ma bisogna dosare bene gas e frizione, e avere un ottimo asfalto, una Ferrari 430 Modena ha il controllo di trazione ed il Launch Control....

Comment

• Font Size
            piccolezza..... una mattina , pochi mesi dopo che avervo preso l r1 , ( stavo ancora imparando ) mentre tornavo dal passo del bracco con gli amici in autostrada abbiamo incontrato un ragazzo avra' avuto sui 30 anni e ci siamo divertiti senza esagerare a vedere un o tra auto e mto come andava , quando aprivo dopo le curve in 4 se non ricordo male lo riprendevo piano piano pero' in curva non c'era cazzi... poi avevo le diablo stradali e in curva a velocita' elevata non la sentivo stabile per niente... , poi mi sa' che quell m3 aveva se non mi hanno detto cazzate il kit perche passava i 250 , poi ci siamo salutati ed e' uscito a spezia cmq tra moto e auto in curva daltronde non c'e' paragone..loro hanno 4 ruote....

Comment

• Font Size
              Ma sul fatto dei tempi al mugello la differenza netta ? per i freni,una F1 frena in una maniera assurda mentre con una moto il limite della frenata ? piuttosto basso confrontato!Sul fatto della tenuta in curva ? fuori discussione che 4 ruote sono meglio di 2 ma tutto sta in base alla qualita della macchina a cui si confronta una moto!Ho visto tempo fa una prova di una suzuki 1000 k3 che in pista le aveva suonate a Porsche,M3 CSL,Murcielago,l'unica che teneva il passo della moto era una radical che aveva una tenuta laterale infinita!

Comment

• Font Size
                Ok, io non ho paragonato un F1 ad una R1, l'ho paragonata ad una MotoGP.
                Comunque non c'è storia, un'auto in circuito (senza parlare di Lombardone perche a mio parere non è un circuito!) normalmente è superiore ad una moto...
                Non è facile fare un paragone del genere, magari trovi il pilotone in moto che fa i numeri poi il cazzone che guida l'auto che ecco che non puoi piu fare paragoni!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LoreXS
                  Secondo me in accelerazione fino a 250 km/h non c'? auto stradale che tenga. Forse la Enzo e la FXX... le Formula 1 sono troppo lontane dalle auto di serie!! A Lombardore le M3 e le Porsche 911 girano in 47", pensate un po'... le migliori moto sportive (con piloti abbastanza "bravi") arrivano -di serie- a 42/43".
                  ti sbagli:
                  1. un amico con una seicento K0 da rally a lombardore gira in 43...
                  2. le moto, con piloti bravi sopra giranano in 40-39 ecc... io giro in 42\43 e bravo non sono fidati...

poi come gi? detto lombardore non fa testo, non ? una pista

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paiolino
                    Ok, io non ho paragonato un F1 ad una R1, l'ho paragonata ad una MotoGP.
                    Comunque non c'? storia, un'auto in circuito (senza parlare di Lombardone perche a mio parere non ? un circuito!) normalmente ? superiore ad una moto...
                    Non ? facile fare un paragone del genere, magari trovi il pilotone in moto che fa i numeri poi il cazzone che guida l'auto che ecco che non puoi piu fare paragoni!
                    paragonare una F1 a una q,siasi auto di serie ? pura follia, mettendoci dentro anche le varie Enzo, Carrera Gt, ecc ecc...hanno prestazioni talmente differenti da risultare 2 universi a se stanti.
                    Una moto come la R1 '04 con preparazine STOCK e un buon pilota arriva a girare MOLTO MOLTO VICINA AI TEMPI DI UNA BUONA MOTO GP , sopratutto su pista tortuosa.
                    Sempre per restare in tema di moto gp/f1 ? stato dimostrato piu volte che la moto GP ha un'accellerazione decisamente superiore ad un F1 e le differenze abissali nei tempi sul giro di q.ste rispetto alle moto gp stanno ESSENZIALMENTE NELLE FRENATE. Tanto per fare un esempio la Ferrari F1 al Mugello arriva in fondo al rettilineo a circa 315 km contro i 330 delle migliori moto Gp...peccato solo che q,sta FRENI ALLA STACCATA DELLA S.DONATO a circa 80 metri , mentre una moto gp frena a circa 200m
                    Ritornando all'argomento principale...fino a 200 km/h nn ci sono auto di serie in grado di competere con le 1000 di ultima generazione e non appena interverra' l'elettronica anche sulle moto di serie per aiutare nelle partenze "sprint" a limitare il pattinamento o la tendenza a impennare,il divario con le auto crescera' ancora di piu'

Comment

• Font Size
                      Originally posted by reject
                      ti sbagli:
                      1. un amico con una seicento K0 da rally a lombardore gira in 43...
                      2. le moto, con piloti bravi sopra girano in 40-39 ecc... io giro in 42\43 e bravo non sono fidati...

poi come gi? detto lombardore non fa testo, non ? una pista
                      Precisiamo:
                      1. infatti io parlavo di auto stradali, non elaborate per competizioni...
                      2. anch'io giro in 43, e ho visto gente fare meno di 40, ma questi ultimi sono extraterrestri...

Comment

• Font Size
                        Curiosit?.....
                        Da tempo cercavo video di questo genere… e finalmente ne ho trovato qualcuno… Il video che vi proponiamo oggi vede un “sano confronto in pista” tra una Yamaha R1 e una Porsche 911. Anche questa volta però dovete promettermi che non guarderete le immagini che fanno da contorno al video…

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mastrostaccatore
                          paragonare una F1 a una q,siasi auto di serie ? pura follia, mettendoci dentro anche le varie Enzo, Carrera Gt, ecc ecc...hanno prestazioni talmente differenti da risultare 2 universi a se stanti.

Allora sono pur dacccordo anch'io su sto fatto!!!
                          Spiegami dove ho scritto che paragono una formula 1 ad un'auto stradale?!?!?
                          Io ho paragonato il top delle moto cio? la MotoGP e il top delle auto con la F1 poi al limite si puo paragonare un R1 ad una Enzo o carrera....!
                          Ma non ho mai dtto di paragonare una F1 ad una enzo!!

Comment

• Font Size
                            Altra curiosità (cercare tempo Alfa 156 GT a Monza....)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mastrostaccatore
                              Sempre per restare in tema di moto gp/f1 è stato dimostrato piu volte che la moto GP ha un'accellerazione decisamente superiore ad un F1
                              vedendo questo video nn sono molto daccordo

ps.povera barketta :/

edit:qualc può tradurre cosa dice il tizio in inglese?nn capisco 1 parola :P
                              Last edited by -Cry-; 29-12-05, 06:05.

Comment

X
                              Working...
                              X