Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

20 Anni con Yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    20 Anni con Yamaha

    ora ho 35 anni, la mia prima Yamaha la RD 350 LC carenata, per? quella fatta ancora in giappone (31K) del 1985 all'epoca aveva ben poche rivali, 140 kg con 60cv diserie 2 tempi..., senza considerare che con 2 espansioni un ritocchino ai cilindri filtro e carburatori volavi, se poi non ti bastava si portava la cilindrata a 380 con 2 cilindri 190 delle modifiche per i 125 della eurociclindro........

    In questi anni di diverse moto, e innumerevoli aneddoti la mia fede Yamaha non ha mai vacillato, fede per i modelli stradali e fede per le corse, tutti i campionati nei quali era impegnata la casa dei 3 diapason,in primis motomondiale e sbk.
    Quando vedo le vecchie YZR 500 di Raney ancora mi commuovo, e se vedo un serbatoio bianco con la scritta Yamaha nera mi viene subito volgia di circuito.
    Per non prlare delle R7 di haga.
    Io ho sempre tifato Yamaha indipendentemente dal pilota, anzi nell'epoca d'oro ilmio pilota preferito era Kevin Shwantz (lo ? ancora) anche se tifavo Yamaha.

    Oggi dopo anni di sacrifici e di molto lavoro nel box ho le moto che sognavo da piccolo.

    Una R1 1998 la prima e l'unica quella che si impennava di quarta.........quella sbagliata........
    In 6-7 anni ci ho messo sopra tutto quello che si poteva dai marchesini in magnesio alla frizione antisaltellamento stm, ? la moto dei miei sogni leggera potente, rabbiosa........si impenna a 4000 giri.
    Quando si apre il gas si impenna o sgomma......
    Sono entrato in pista solo a 31 anni per? con la mia R1 alla fine in 3 anni sono riuscito a girare in 1,25 a Vallelunga prima dell'ultima modifica.
    Non la considero una moto la considero una parte di me, forse rispecchia la mia indole.

    Poi c'? una R1 99 quasi originale.......diciamo che ? la moto pi? civile che ho e la uso tipo scooterone, ha su le cose fondamentali ha 55 mila km fa ancpora oltre 300 indicati ? originale nelle carene e ancora bellissima.

    Poi c'? l'ultimo acquisto una R1-05 l'ho presa a gennaio per correre in qualche trofeo minore,c'ho lavorato molto quest'anno per cucirmela addosso.
    Non ? una moto facile e ha una potenza assurda, come motore ho "solo" scarico completo centralina beppe russo e guarnizione testa, dopo averla messa a punto con vari lanci al banco ha superato abbondantemente i 160 cv alla ruota senza air-box in pressione.
    Ancora non la sento molto mia l'ho usata troppo poco anche perch? su strada ? poco sfruttabile e io per sentirmi una moto dentro ci devo fare parecchi km su strada.

    Poi c'? la prima Yamaha la Rd 350 ora ? una special con fork a steli rovesciati cerchi da 17 (con i 18 non ci sono pi? pneumatici decenti) motore preparato carburatori da 34 mm valvola piatta Kehin al posto dei 26 originali mikuni e tantissime altre cose.
    Che dire non ? una moto ? pi? una figlia stiamo insieme dal 1988.......

    Poi c'? una regina........c'? una Yamaha RD 500 LC rosso-nero-argento la pi? rara, ci ho perso tempo e soldi per? ora ? perfetta e completamente originale.
    Ogni volta che le vedo provo una emozione unica per me ? bellissima e sinuosa come una top model d'altri tempi.
    Le emozioni che trasmette una moto del genere sono indescrivibili, il solo accendere il V4 2 tempi col kick start provoca emozione, il sound delle vecchie 500 da corsa..........
    Me l'ha fatta comprare un amico,un fratello, che ora non c'? pi? (non per colpa delle moto ma per colpa di una male brutto e bastardo) ci abbiamo passato ore per ridarle la giovinezza strappatagli da un propietario che non era degno di averla,e ora tutte le volte che la guido non ? andare in moto ? riassumere la mia esperienza motociclistica in brevi magici momenti.
    Ciao Max.

    Tutte le moto sono targate ed assicurate per usarle quando sento di doverlo fare.

    Che dite questa ? fede Yamaha ????

  • Font Size
    #2
    anche io sono alla 5° Yamaha fzr/r 600 '94, R6 '99, R1 '02, R1 '04, R1 '05....è se dovessi riscegliere domani...resterei in casa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A quest'uomo gli facciamo un monumento.....

      Questa ? passione complimenti!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai un favorone a tutti:FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO, SEI UN GRANDE

        Comment


        • Font Size
          #5
          AZZ COMPLIMENTONI, tu sei che hai la fede cucito sul petto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti prego invia qualche foto, ma tua, non solo delle moto, così ne faccio qualche riproduzione a mò di santino. sei un grande!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              che bellissimo racconto!!

              ti chiediamo di mettere le foto delle tue bimbe!!

              grande!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pippozxr400
                che bellissimo racconto!!

                ti chiediamo di mettere le foto delle tue bimbe!!

                grande!!
                Quoto.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che tu abbia la fede yamaha ? bello ma relativo.
                  Quello che piu' conta ? che le persone come te (e si "sente" tanto) sono quelle che mi fanno dire che la razza motociclista ? davvero speciale.
                  E' un po' come quando sento o leggo le interviste a Capirossi...l? si sente il cuore....
                  Complimenti davvero!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ....Bellissimo.....!!!
                    Dai qualche foto ci sta vero?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimenti !! Complimenti davvero per la tua passione e per la fede Yamaha !!

                      Che bello avere DUE azz DUE RD !! sei un mito ! Ritieniti fortunato !

                      GRandissime le 3 R1 !!!!! (ti mancherebbe la 02-03 ... le moto piu' elettriche che ci siano come stradali !)

                      Anche io ho fede yamaha ... forse sono un po' di parte pero' ? ahah !!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        livelegend....Benvenuto,non sapevo ti fossi iscritto a DDG,mi fa molto piacere.
                        Ho letto parecchi di questi tuoi racconti su un altro famoso forum che frequentavi assiaduamente....le tue moto...le tue acrobazie....ogni volta sono rimasto a bocca aperta nel leggerle.
                        Ancora Benvenuto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Veramente tanto di cappello........ complimenti sinceri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie a tutti per i compliments.........

                            Foto ne ho poche anzi delle Rd in rete non ne ho neanche una, della R1 98 ne avevo qualcuna ma gli indirizzi sono sul pc di casa che ? rotto da mesi...........

                            Diciamo che in generale col pc sono un disastro, ma prossimamente rimedio e vi posto qualche foto

                            l'unica che ho ? la nuova R1 una foto recente

                            http://kikkoalex.interfree.it/Varie/...nga%202005.jpg

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao LIVE non sò se ti ricorderai
                              Valdarno ti dice niente ???
                              Ora sono anche io con YAMAHA

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X