In SOLDONI, se da 161.47cv alla ruota, arrivo a 166,47 cv con una centralina RapidBike, avendo un grafico lineare come un motore elettrico, devo essere contento? O potrei fare di meglio, YEC esclusa? La misurazione con centralina, l'ho fatta ieri quindi umidità e temperatura esterna proprio non ottimali, mentre quella senza centralina è della primavera del 2005 quindi con fattori esterni molto più vantaggiosi!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CV come piselli!
Collapse
X
-
Si certo, l'hanno fatto in tanti e confermano i nostri risultati... perch? non ti fidi
mica ci ha messo Russo a libro paga, l'abbiamo pagato anche noi, anzi
Comment
-
USa il tasto cerca e scrivi "centralina yec "
E vedrai...
Le cifre hanno poco senso.
Il dato assoluto ? viziato dal banco, dalle condizioni atmosferiche, dalla bont? della moto, dal tipo di gomme e dal fattore di correzione della prova al banco e cio? che sia DIN o EC o altro.
Il dato relativo ? che la moto cambia completamente ai medio alti, non tanto nella potenza assoluta. Ha molta pi? schiena dagli 8000 ai 10000, cosa che con la power commander non si riesce ad avere.
Comment
-
Si alessio ma quello che mi dici te è un confronto YES / PowerCommander, io vorrei un confronto "NO PowerCOmmander" / "SI PowerCommander" stessa moto prima e dopo il montaggio.
E se proprio questo confronto da chi monta la PC non è stato fatto, sapere ora con la centralina PowerCommander che risultato ha?
Capisco che c'è il fatto atmosferico, la gomma finita (cosa che mi ha fatto riflettere molto sul mio test che appena posso Vi posto perchè ho notato una cosa molto strana nella mia moto)) ma vorrei sapere cosa è successo alla sua moto montanto una PC.
Spero di essere stato chiaro ora
Comment
-
Quoto Frankie, mi serve la stessa informazioneOriginally posted by frankie_Si alessio ma quello che mi dici te ? un confronto YES / PowerCommander, io vorrei un confronto "NO PowerCOmmander" / "SI PowerCommander" stessa moto prima e dopo il montaggio.
E se proprio questo confronto da chi monta la PC non ? stato fatto, sapere ora con la centralina PowerCommander che risultato ha?
Capisco che c'? il fatto atmosferico, la gomma finita (cosa che mi ha fatto riflettere molto sul mio test che appena posso Vi posto perch? ho notato una cosa molto strana nella mia moto)) ma vorrei sapere cosa ? successo alla sua moto montanto una PC.
Spero di essere stato chiaro ora
ps: peccato che mappando la centralina da Peppo Russo si perde il tachimetro...
Comment
-
Vi faccio vedere una cosa

il rosso è il test di primavera 2005 con gomma SC2 al 70% e temperatura da primavera, finali LeoVince, Y e filtro.
il verde è di sabato, Gigi (il meccanico di Skassa) mi diceva era impossibile tenere la moto sul rullo perchè sgommava anche in 5°
, e ci credo perchè la gomma è una gomma SC finita di 3 anni fà
e mi dicevo perchè con la RapidBike mi succede questa perdita iniziale, caspita lla gomma non teneva 
oltre alla Rapid c'è anche lo scarico completo di Luca sopra
Comment
-
frankie... apparentemente sono circa 8 cv di picco con rapid. scarico completo .. giusto??..
per quanto mi riguarda non ho messo la moto al banco con la PCIII... ma il banco delle mie chiappe faceva fatica a sentire la differenza con o senza la PC... è anche per questo che sono passato praticamente subito alla centralina rimappata da peppo.... e li c'è un mondo di differenza...
Comment
-
Grazie ACE volevo sentire questo, capire se potevo essere contento, fino a quando non sarò in pista non lo saprò del tutto, ma almeno volevo confronti o paragoni. più che i cv sopra i 10000 mi infastidiva la minor spinta sotto e per questo volevo maggiori info.
La sera prima Gigi la provò con temperatura migliore quindi anche la gomma ad altra temperatura e gli segno per 2 volte 169,xx cv, Gigi rideva "che bugiarda questa prova"
, mentre la mattina verso le 10,30, dopo una notte con temperature sotto lo zero fuori dall'officina, è scesa a 166,47, che strana cosa ma non ci spiegavamo il perchè, penso sia per colpa della PIETRELLI che dopo 3 anni sarà da FRED FLINSTONE.
Comunque ALLORA, posso ritenermi soddisfatto ed in primavera vedremo meglio come cambia la cosa.....
Sono proprio malato
Comment
-
...non voglio mettere in discussione la sensibilit? del....banco...di Ace...ne tantomeno le prestazioni con una centralina rimappata......ma mi risulta strano che con la pc montata non si sentano miglioramenti.....rispetto a non averla prorio su una moto con scarico e filtro.........Originally posted by aceper quanto mi riguarda non ho messo la moto al banco con la PCIII... ma il banco delle mie chiappe faceva fatica a sentire la differenza con o senza la PC... ? anche per questo che sono passato praticamente subito alla centralina rimappata da peppo.... e li c'? un mondo di differenza...
Comment
-
mah...io credo che la rimappatura abbia i suoi vantaggi ,ma dredo che anche usando la pcIII con solo finali e skat arrows.....
(oltretutto omologato con db killer tolto-questo per dire che i diametri sono roba da collettori di serie)
..nei confronti fatti in strada e in pista hanno sempre dimostrato il miglioramento tangibile delle modifiche suddette.
un esempio:fra me e il mio amico Marco,stessa moto e stessa eta',grazie ai 30kg di differenza di peso lui mi ha sempre mollato in ripresa(unico test a mio parere significativo perche' espresso su tutto l'arco di giri e senza differenze date dalla bravura nelle gare di accelerazione)...prima della modifica.
Adesso andiamo via pari pari e se ci scambiamo le moto,lui sulla mia mi lascia di brutto appena un secondo dopo l'apertura del gas fatta in sesta marcia a 4000giri!!!
Questo per fare un esempio fra moto uguali prima e dopo modifiche.
certamente la "pepporusso"dara' di piu',ma dire che la pcIInon fa' nulla mi sembra superficiale,tutto qui.Last edited by Alone; 19-01-06, 15:40.
Comment
X

Comment