Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROVA R1 04 BY STEFANO CORDARA,COME GODO!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emi?
    La R1 l'ho provata spesso ad Adria.
    Che la 2002/2003 abbia l'avantreno ballerino c'? scritto anche nell'articolo di Cordara...e non si parla di gomme... :

QUOTO dall'articolo di Stefano:

Il rovescio della medaglia ? un avantreno in perfetto stile Yamaha, che tende ad agitarsi un po? quando si affonda il polso destro

Non lo dico solo io.

Ciao!

E.
    Beh sinceramente Adria non ? la pista nella quale l'avantreno leggero si sente troppo..? troppo lenta..in piste pi? veloci si possono aver problemi,e sulle strade quando si spinge forte,e sempre con michelin e dunlop con pirelli nessun problema!!
    Certo se hai giornalisti le danno da provare sempre con dunlop e michelin l'avantreno leggero lo troverete sempre..senza un ammortizzatore di sterzo ? meglio lasciarle perdere,almeno in strada..

Ciao

Comment

• Font Size
      Che la 2002/2003 abbia l'avantreno ballerino c'? scritto anche nell'articolo di Cordara...e non si parla di gomme... :

Il rovescio della medaglia ? un avantreno in perfetto stile Yamaha, che tende ad agitarsi un po’ quando si affonda il polso destro

Non lo dico solo io.

Ciao!

E.
      Infatti leggo che Cordara cita esplicitamente l'R1 2002/2003 ...

Emi,
      forse ? inutile che tutti noi possessori continuiamo a confrontare con te le opinioni perch? si evince chiaramente che non ti piace la suddetta moto!
      Ed io ci aggiungo un mio personalissimo... molto bene!

- Avantreno ballerino? ...verissimo, basta aggraparsi ai semimanubri...
      - ciclistica incoerente? ...non sono in grado di quantificare come un tester giornalista ma in effetti la forcella anteriore nn mi ha convinto sin da subito, quel marrone scuro degli steli poi...
      - telaio che fa cagare? ...io ho sempre avuto un debole per il telaio dei gixxer, e mi riferisco a quelli ad L rovesciata, anche se tutto sommato il nero mi mimetizza il Deltabox...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mattia?
        vedetela come volete, pure polemica:

io non ricordo chi o cosa avesse scritto cose tipo i richiami sulla R1 2004 ma ricordo cosa hanno scritto pippo, rexx e abezze a riguardo del confronto con gli altri mille e del comportamento su strada: non ce ne sarebbe stato per nessuno e la moto sarebbe stata governabile cmq

ora si dicono contenti di usarla in pista....... come mai questa "virata"?
        Veramente io la moto la user? al 90% in pista... e l'ho sempre detto.
        In strada va di pi? chi ? pi? incosciente non chi ha la moto migliore dato che il limite della moto ? assai lontano in strada... In ogni caso leggendo la prova la fruibilit? diminuita in strada ? dovuta all'erogazione vuotina sotto i 5000 ma specifica lo stesso cordara che vuotina ? un modo di dire perch? ? pur sempre un 1000 e di motori cos?, spenti non ce ne sono... infili la 6 e vai dove vuoi dice anche... La scomodit? non ? aumentata secondo me, anzi le pedane sono meno arretrate e abbassate e i semimanubri pi? alti di 1 cm della vecchia.
        Per finire smettete di invidiare e sputare sentenze FALSE...

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug
          Abezze, hai ragione...come ho fatto a non capire che per "tradizione" Yamaha intendeva la Virago?!?

PS: la R1, anche la 2002/2003 mi piace moltissimo. Sarebbe una pazzia dire il contrario. Io parlo di assurdit? nel commercializzare moto estreme (parlo di tutti i 1000 new generation) per l'uso stradale.

Comment

• Font Size
            Abezze, hai ragione...come ho fatto a non capire che per "tradizione" Yamaha intendeva la Virago?!?

PS: la R1, anche la 2002/2003 mi piace moltissimo. Sarebbe una pazzia dire il contrario. Io parlo di assurdit? nel commercializzare moto estreme (parlo di tutti i 1000 new generation) per l'uso stradale.
            No no, ora mi ? chiaro tutto: se quoti me e rispondi ad Abezze ? possibile che per tradizione Yamaha tu abbia inteso solo R1 2002/03...

Infatti ti avevo gi? chiesto se per classificare telaio e ciclistica R1 2002/2003 che fa cagare se tu avessi mai avuto modo di provare l'RD500...

o ancora se Cordara cita la leggerezza d'avantreno a me magari viene in mente l'R6 di qualsiasi anno o ancora l'R1 98-99.... il virago, se mi appendo ad i manubri, sbacchetta anche quello

Per quanto riguarda l'assurdit? di commercializzare taluni prodotti, leggi anche cosa dice Cordara a riguardo dei nuovi 1000...

Comment

• Font Size

Il rovescio della medaglia ? un avantreno in perfetto stile Yamaha, che tende ad agitarsi un po? quando si affonda il polso destro

Non lo dico solo io.

Ciao!

E.
              quest'anno un mio amico ha fatto il monomarca suzuki con il 1000, montando le michelin slick, e si lamentava spesso che la moto era impossibile da portare, sbacchettava a destra e sinistra che era un amore....

quindi non giudichiamo le moto dalla marca, almeno facciamolo relativamente alla marca della gomma....

Comment

• Font Size
                Originally posted by pippozxr400
                Originally posted by fireblade
                ....... .......pippo.....pippo......pippo.......tra il dire e il fare c'? di mezzo il mare........aspetta la recensione della fantastica cbr...... ....e poi ti racconto la prova d'amore.....
                il cbr ? una moto che non prendo in considerazione,? una moto fatta per vendere (vedi rc211v) e specialmente fatta per andare al mare la domenica con la ragazza!!
                per le borse laterali ho tempo,ma in quel caso prenderei bmw!!
                Pippo secondo te' e' funzionale una moto che sembra andarci a spasso di quanto e' semplice da guidare ma allo stesso tempo da 160cv ho una moto dirompente da 170cv? io penso una da 160cv con 10cv in meno, giri piu' forte di sicuro vedi Ducati con Suzuki,sono tanti i principi per cui una moto e' meglio di un altra i cv ed i giri non sono tutto in una motocicletta,
                l'estate scorsa al mare ne abbiamo parlato e' riparlato con Franco Farne' (guru Ducati corse un grande)....quindi le moto vanno giudicate per la loro funzionalita' globale DUCATI INSEGNA e' fa scuola a tutti,fermo restando che le moto DA STRADA DEL 2004 sono tutte delle moto fuori di misura

Comment

• Font Size
                  io ho una 99 e secondo me non sbacchetta...figuariamoci una 2002-2003 che ha una avancorsa di 103mm contro i 92 della mia...

PS: odio l'ammortizzatore di sterzo, quindi non l'ho mai montato in 5 anni...

Comment

• Font Size
                    [quote=" telaio che fa cagare? ...io ho sempre avuto un debole per il telaio dei gixxer, e mi riferisco a quelli ad L rovesciata, anche se tutto sommato il nero mi mimetizza il Deltabox...

[/quote]

dalle mie parti lo chiamavano l'accettone...perch? aveva la forma di una "acc?tta"

cmq quest'anno non c'? trippa pe gatti..R1 ? la mejo.....

si magari il prox anno la suzuki avr? 200cv...per? sar? sempre + brutta delle altre....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by METH
                      Originally posted by pippozxr400
                      Originally posted by fireblade
                      ....... .......pippo.....pippo......pippo.......tra il dire e il fare c'? di mezzo il mare........aspetta la recensione della fantastica cbr...... ....e poi ti racconto la prova d'amore.....
                      il cbr ? una moto che non prendo in considerazione,? una moto fatta per vendere (vedi rc211v) e specialmente fatta per andare al mare la domenica con la ragazza!!
                      per le borse laterali ho tempo,ma in quel caso prenderei bmw!!
                      Pippo secondo te' e' funzionale una moto che sembra andarci a spasso di quanto e' semplice da guidare ma allo stesso tempo da 160cv ho una moto dirompente da 170cv? io penso una da 160cv con 10cv in meno, giri piu' forte di sicuro vedi Ducati con Suzuki,sono tanti i principi per cui una moto e' meglio di un altra i cv ed i giri non sono tutto in una motocicletta,
                      l'estate scorsa al mare ne abbiamo parlato e' riparlato con Franco Farne' (guru Ducati corse un grande)....quindi le moto vanno giudicate per la loro funzionalita' globale DUCATI INSEGNA e' fa scuola a tutti,fermo restando che le moto DA STRADA DEL 2004 sono tutte delle moto fuori di misura
                      meth,vedo che non hai capito!! non parlo di cavalleria,ma parlo di moto in generale!! tu hai parlato con un guru della ducati,stavi parlando di moto da competizione e non di serie!! se ho una moto di serie da "strada" non mi interessa la comodit? o se arrivo al mare distrutto,so di avere una moto da strada e quindi so di avere una moto estrema!! quindi mi son rotto che la gente punti sulla comodit? di una moto,per la comodit? fanno i camper!!
                      voglio vederti in pista con 50 gradi sotto il casco quanto senti la comodit? di una moto!!
                      boh,non vi capisco!!!

Comment

• Font Size

sei un grande Emi appoggio in pieno le tue parole,pero' voglio solo dire una cosa in merito all'avantreno della 2002/03 come la mia, avro' fatto circa 5000Km ed ho ancora sotto le dunlop D208 ,la mia impressione sia prima del tuning al motore che adesso la moto si presenta con un avantreno """LEGGERO"""" in velocita' ma mai impreciso o nervoso incontrollabile ed non da nessun pensiero di chattering in rettifilo e una spada,ecco le mie parole non vogliono dire che perche' la posseggo e' la migliore mentre le altre sono uno schifo,io prima nasco come motociclista poi appassionato di una azienda o un'altra per me non cambia nulla,ma le sensazioni che trasmette quel mezzo meccanico chiamasiAprilia Yamaha Honda Suzuki Ducati Bimota ecc.. ecc... ecc.... da 50cc in poi. Poi se una moto mi piace piu' di un'altra la compro punto non ci vedo tutte ste infangate, parole senza senso,tipo abbe' la Yamaha non va' mentre la Kawa va la Ducati non va' perche' costa 40.000 euri quindi non va' ecc...ecc... ecc.... vorrei vedere veramente prendendomi il cronometro alla mano quanti di NOI riescono a fare cantare la moto al 70 80 % confrontandoci con uno che lo fa' per mestiere e non vi parlo di gente che fa le gare ma gente che ci lavora,
                        sono sicuro che ci PRENDEREMO delle sportellate in faccia non da poco QUINDI TUTTE LE MOTO DEL 2004 SONO DELLE GRAN MOTO
                        SCHIFEZZE NON NE ESISTONO PER NOI PILOTI DELLA DOMENICA

Comment

• Font Size
                          Ma che palle con ste polemiche del kaiser.....
                          E l'avantreno ballerino e la ciclistica della 2002 fa cagare... e poi chiss? com'? che i tempi di chi dice ste cose non vengono fuori e invece chi ci ha girato forte di scuse e di problemi non ne ha avuti eh??
                          Io, Rexxx, CokyDrug, Neeko72 e tanti altri con la 2002 ci abbiamo girato gommati Pirelli e Dunlop qualche volta e ci abbiamo girato abbastanza forte e di problemi di ciclistica grossi non ne abbiamo avuti.
                          La 2002 ha una gran ciclistica, un grande equilibrio dinamico e con qualche miglioria non indispensabile tipo un mono racing e un ammortizzatore di sterzo la moto diviene superlativa ma c'? chi ci ha girato senza (Neeko e Coky e pure forte).
                          Sono consigliabili le pirelli, ma d'altronde se la michelin fa gomme di m...a con carcassa rigida che ti mollano di colpo senza preavviso non ? colpa della moto che le monta.
                          Per quanto mi riguarda il tester poteva fare riferimento alle R6 o alle R1 98 o anche le 2002 gommate Michelin non mi riguarda fatto sta che solo con un setting schifoso e gomme non indicate la moto diventa inguidabile.
                          Per me ? meglio se la polemica la chiudiamo e fidati Emi di chi la moto l'ha avuta e ci ha girato e forte e in tutte le piste...

Comment

• Font Size
                            Pippo si parlava in generale con Farne' ,poi se le moto sono da corsa o da strada e' tutt'altra cosa poi mi conosci io non mi scaldo sono un motociclista in generale se mi piace una o l'altra me la compro punto

Comment

X
                            Working...
                            X