Visto ed accurato che ci sono molte persone preparatissime tra di voi, volevo chiedervi (tanto per cambiare, oramai vi ho fatto due maroni come ampolle d'olio..) se per ovviare ad un fastidiosissimo effetto on/off in percorrenza di curva a gas costante attorno ai 7500/8000 giri, devo:
1) Rimappare la centralina originale.
2) Mettere una Power commander.
3) Mettere una Rapid Bike.
Vi spiego:
La mia R6 '03 correva nell'italiano con uno scarico arrow corto a sezione ovale, filtro ecc.
Adesso ha su lo scarico completo termignoni R6 cup.
Arcano già a suo tempo mi ha spiegato il perchè di questo effetto on/off, dovuto alla sostituzione dello scarico da Arrow a Termignoni.
(Arcano ancora non l'ho portata da qualcuno per metterla su un banco, ti prego non mi offendere, ma proprio non ho potuto, cause di forza maggiore tra incidente e revisione della patente...
)
Sabato sono andato in officina da Skaluca ed ho parlato un pochino con suo padre, il quale segue la parte tecnica delle sue moto e mi ha detto che non aveva proprio idea da cosa potese dipendere..
Mi ha detto inoltre: "Si mette una Rapid bike e si mappa per bene" (La rapid lavora non solo sulla carburazione come la Power ma agisce anche sull'accensione dico bene?) Ma la RAPID costa come due occhi della testa.
Adesso non saprei come risolvere questo problema senza spendere 500 e passa euro di centralina..
Che dite, mai capitata a voi una cosa del genere?
1) Rimappare la centralina originale.
2) Mettere una Power commander.
3) Mettere una Rapid Bike.
Vi spiego:
La mia R6 '03 correva nell'italiano con uno scarico arrow corto a sezione ovale, filtro ecc.
Adesso ha su lo scarico completo termignoni R6 cup.
Arcano già a suo tempo mi ha spiegato il perchè di questo effetto on/off, dovuto alla sostituzione dello scarico da Arrow a Termignoni.
(Arcano ancora non l'ho portata da qualcuno per metterla su un banco, ti prego non mi offendere, ma proprio non ho potuto, cause di forza maggiore tra incidente e revisione della patente...
Sabato sono andato in officina da Skaluca ed ho parlato un pochino con suo padre, il quale segue la parte tecnica delle sue moto e mi ha detto che non aveva proprio idea da cosa potese dipendere..
Mi ha detto inoltre: "Si mette una Rapid bike e si mappa per bene" (La rapid lavora non solo sulla carburazione come la Power ma agisce anche sull'accensione dico bene?) Ma la RAPID costa come due occhi della testa.
Adesso non saprei come risolvere questo problema senza spendere 500 e passa euro di centralina..
Che dite, mai capitata a voi una cosa del genere?


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