Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi motore r1 2004/2005?!?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Moro80
    si anche io vorrei sapere dove l'hai vista la moto con motore a ?
    cosi magari chiamo e mi faccio dire i sintomi.
    Anch'io aspetto

Comment

• Font Size
      Originally posted by jimfa
      Anch'io aspetto
      Ragazzi, voi sapete meglio di me che in officina, in teoria, non fanno entrare....

La prossima volta che capito da quelle parti... e sicuramente sarà a breve vedrò se riesco a fare delle foto!! ma non chiedetemi di più!

Per i sintomi... sul forum yamaha qualcuno dice di aver sentito un forte tikkettio mentre qualcun'altro dice di non aver mai avuto nessun sintomo prima.... in sostanza non è facilmente prevedibile!
      Last edited by Maxim; 11-03-06, 15:35.

Comment

• Font Size
        ragazzi ho ritirato la viperona dopo un mese di fermo!!!!

sostituzione di!

valvole aspirazione esterne 8 pz
        valvole aspirazione interne 4 pezzi
        guarnizione base cilindro
        anello o-ring
        guarnizione scarico
        guarnizione testa cilindro
        guarnizione coperchio valvole
        semicono valvola
        paraolio valvola

tutto in garanzia tranne il tagliando a me hanno fatto entrare ed il mio motore stava cosi!!!

Comment

• Font Size
          eccole

Comment

• Font Size
            tutto in garanzia tranne il tagliando a me hanno fatto entrare ed il mio motore stava cosi!!!

Appunto a te ti hanno fatto entrare ..... ma la moto era la tua

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maxim
              Ragazzi oggi sono andato a ritirare un pezzo per la mia R1 2005 ed in officina ho visto un motore del modello 2004 completamente aperto in due

Praticamente le valvole del cilindro esterno destro hanno sfondato il pistone e la testata e per finire si ? anche spezzata la biella che ha aperto in due il blocco cilindri come se era un panino

Non vi dico come mi sono sentito vedendo il motore aperto in due in quel modo, che per la cronaca era a circa 14.000 km!!!

Morale della favola.... mamma Yamaha sta inviando un motore intero (modello 2006) in sostituzione di quello distrutto che verr? esaminato.

Speriamo prendano dei provvedimenti anche se il numero dei casi pare irrilevante in considerazione delle moto vendute..... BOH?????

HEY OGGI L'HO VISTA PURE IO QUESTA MOTO, E' DA ANDALA MOTORS, BLU DI COLORE, MI HA FATTO IMPRESSIONE...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Tex79
                HEY OGGI L'HO VISTA PURE IO QUESTA MOTO, E' DA ANDALA MOTORS, BLU DI COLORE, MI HA FATTO IMPRESSIONE...
                In corso Sicilia?
                Ci sono stato ieri e non l'ho vista
                In settimana ci devo tornare sono curiosissimo

Comment

• Font Size
                  io dico solo che quando ho fatto prepare la mia a peppo gli ho chiesto perchè non levava la parte di guidavalvole che spunta nei condotti.. la risposta è stata che dal momento che lo stelo della valvola è molto sottile ( dati gli spazi dettati dai 4 cil e 5 valvole per cil..) si correva il rischio di vibrazioni e che si flettesse....
                  quindi che le valvole della r1 sono un po "impiccate" è un dato di fatto... detto questo... anche a mio fratello che ha una r6/00 gli si è rotta una valvola... dopo 4 anni di pistate... il fungo è andato in giro per il cilindro facendo non pochi danni... ma il motore non si è inchiodato... semplicemente girava a "tre"..
                  Last edited by ace; 11-03-06, 20:48.

Comment

• Font Size
                    Sinceramente le Yamaha Ufficiali di Roma le conosco tutte per ovvi motivi..............
                    Ho libero accesso in officina,.
                    Questo caso non mi sembra averlo mai riscontrato.
                    Io non ho avuto mai nessun richiamo, e non ne ho mai sentito parlare (mi sembra strano passando met? del mio tempo tra officine e concessionari o per le mie R1 o per qulle che devo prendere per fare il CIV.)
                    Cmq la mia R1 05 ? stata immatricolata nel 2005 ma ? una 2004 ? usata quasi sempre al limite e ha elettronica scarico completo e testa con guarnizione 3 veli.
                    Io da quando l'ho comprata ho sentito quel ticchettio e spesso il battito in testa quando si apre il gas sotto i 6000 7000 giri.
                    Infatti per evitare il battito uso solo benzina con pi? ottani (tipo V power) quando non la trovo uso degli ottanatori per le benzine normali
                    In questo modo il battito in testa sparisce e forse il motore dura di pi?
                    Per quanto riguarda le altre mie R1 la 99 ha 60000 km e la 98 30000, sono state sempre usate al limite su strada e in pista e mai in configurazione originale eppure devo dire che sono perfette.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend
                      Sinceramente le Yamaha Ufficiali di Roma le conosco tutte per ovvi motivi..............
                      Ho libero accesso in officina,.
                      Questo caso non mi sembra averlo mai riscontrato.
                      Io non ho avuto mai nessun richiamo, e non ne ho mai sentito parlare (mi sembra strano passando met? del mio tempo tra officine e concessionari o per le mie R1 o per qulle che devo prendere per fare il CIV.)
                      Cmq la mia R1 05 ? stata immatricolata nel 2005 ma ? una 2004 ? usata quasi sempre al limite e ha elettronica scarico completo e testa con guarnizione 3 veli.
                      Io da quando l'ho comprata ho sentito quel ticchettio e spesso il battito in testa quando si apre il gas sotto i 6000 7000 giri.
                      Infatti per evitare il battito uso solo benzina con pi? ottani (tipo V power) quando non la trovo uso degli ottanatori per le benzine normali
                      In questo modo il battito in testa sparisce e forse il motore dura di pi?
                      Per quanto riguarda le altre mie R1 la 99 ha 60000 km e la 98 30000, sono state sempre usate al limite su strada e in pista e mai in configurazione originale eppure devo dire che sono perfette.
                      Mi diresti x un pieno di benzina quanti ml di octane booster dovrei mettere?
                      Ho quello della Silkolene dici che va bene, l'ho sempre usato x Motocross

Comment

• Font Size
                        Raga Avete Notato Che Nella Foto Il Filtro Dell'olio Ha La Scritta Honda?

Comment

• Font Size
                          Dove ezio... o so cieco... o non ci sta!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by EZIO
                            Raga Avete Notato Che Nella Foto Il Filtro Dell'olio Ha La Scritta Honda?
                            Sekondo me utilizzi allucinogeni

Comment

X
                            Working...
                            X