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Info per rapid bike r1 2004????

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  • Info per rapid bike r1 2004????

    Ragazzi c'e' qualcuno che la ha provata?
    Prove al banco?


    Io ho l'originale rimappata e mi hanno consigliato di aggiungere anche questa....voi che ne dite?

  • #2
    Tempo fa avevo interpellato i ragazzi su Rapid bike o PCIII. Bene o male mi avevano consigliato la PCIII per la facilità di gestione. Ma se la tua è rimappata l'originale non capisco che ti serva?? Forse per gestire l'anticipo?
    Chuck Norris ha vinto la 24 ore di Le Mans semplicemente presentandosi all'arrivo con l'orologio avanti di un giorno

    Non importa cosa c'è alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri

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    • #3
      Io ho quello da tè descritto! Crack+RapidIII ma c'è bisogno di un banco(Serio) e
      di un buon lavoro su questo per ottimizzare il tutto altrimenti và peggio, la rapid
      non è come la Power richiede competenza.

      Puoi caricare anche due mappe e gestirtele con un selettore per dirne una.....

      P.s. Ma la tua moto di motore è di serie??????

      Foto eloquente
      Last edited by DevilR1; 19-03-06, 15:44.

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      • #4
        Si il mio motore e' di serie...
        volevo montarla perche' cosi' com'e' l'ho provata sul banco e mi ha dato 157 cavalli e mi hanno detto che con la rapid riesco a portarla anche a 166.

        Comment


        • #5
          la mia R1 del 2005 di serie era a 157,xx, con lo Scatalizzatore, i finali Leo e filtro arrivava a 161.xx, con scarico completo Leo guadagnai un solo cv 162.xx
          spostando però in alto un altopiano di mantenuta potenza, mettendo infine rapid sono a 167. L'erogazione è dritta e la moto è molto diversa, sembra più gestibile anche se i cavalli sono + però è la progressione uniforme dà una sensazione di migliore sfruttabilità c'è un grafico che misi nel forum ma non ricordo il titolo del post.
          Sempre solito banco di prova.

          Scusate cosa è il Crack? Mi sono perso questa cosa !

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          • #6
            Crack è il termine usato da MassyR1 per dire la rimappatura come centralina YEC di quella originale...
            Per il resto, MassyR1 ogni banco è a se, quindi se la tua ha dato solo quei cavalli è perchè necessita di un lavoro di fine riequilibratura e blue printing.
            10 cv con una rapid bike mi sa tanto che te li scordi...

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            • #7
              Scusate la SUPERIGNORANZA ma dopo la rimappatura YEC perchè dovrei mettere una RAPID??
              Se rimappo con YEC non credevo fosse necessario una che ingannava la centralina come fà la Rapid, visto che la centralina è già riprogrammata.
              Cioè le cose che posso fare sono:
              1) Rimappo l'originale in modo definitivo (cioè non posso riportarla come originale)
              oppure
              2) mantengo integra originale e la inganno con una RAPID o PCIII
              mentre non pensavo che potesse esistere
              3) Rimappo originale + RAPID e PCIII

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              • #8
                Se vuoi cavare quel cavallo - due in più o migliorare punto per punto con 1000 possibilità di intervento sulla curva anzichè solo 5-6 come sulla YEC allora metti la rapid bike e perdi ore al banco...

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                • #9
                  E' inizizto il toto CAVALLI,quelli si giocano al Totip, ora parliamo di cose serie!

                  Massi, siccome sei stato gentile in passato con me ora ti preparo un bel reportino
                  corredato da grafici ecc, perchè io parlo solo per dati reali e non a "TOTIP", abbi solo
                  un pò di pazienza stasera lo completo.
                  Ti preannuncio un dato non ti hanno detto fesserie

                  X Alessio non si passano ore ed ore(Per questioni di fino) ma solo qualche lancio
                  con i Banchi prova adatti e persone competenti, poi ti posto i dati e capisci.
                  E su quello che hai detto a massy si ci siamo non è che metti la YEC e via,
                  ci si deve lavorare,ma senza un banco non si può fare quindi quella centralina
                  va messa e programmata sulla moto, non rimappata e spedita con valori
                  in base alle modifiche aftermarket(Scarico filtro ecc)a te la messa Peppe direttamente portando la moto da lui e settandola con banco........
                  Spedita e messa non è lo stesso ti assicuro.Poi ti metto i dati e ti faccio vedere.

                  Io ho provato tutte le configurazioni possibili di elettronica.
                  Originale
                  Originale+ PC3 (opzione Modulo anticipo)
                  Originale+Rapid3
                  Yec
                  Yec+ PC3 (opzione modulo anticipo)
                  Yec+ Rapid3

                  Vi metto i dati tutti fatti su medesimo Banco e medesima Moto(Motore Originale)
                  con primo lancio "apprendimento moto" cioè faccio rilevare dal banco gomme e rapporti per non incidere sui dati finali.

                  P.s. Poi ho anche dati su Motori elaborati, ma non fanno testo perchè non
                  si possono confrontare su altre moto(Perchè capite bene che non ci sarà mai
                  eguaglianza con altre moto)
                  Last edited by DevilR1; 20-03-06, 14:51.

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by DevilR1
                    E' inizizto il toto CAVALLI,quelli si giocano al Totip, ora parliamo di cose serie!

                    Massi, siccome sei stato gentile in passato con me ora ti preparo un bel reportino
                    corredato da grafici ecc, perchè io parlo solo per dati reali e non a "TOTIP", abbi solo
                    un pò di pazienza stasera lo completo.
                    Ti preannuncio un dato non ti hanno detto fesserie

                    X Alessio non si passano ore ed ore(Per questioni di fino) ma solo qualche lancio
                    con i Banchi prova adatti e persone competenti, poi ti posto i dati e capisci.
                    E su quello che hai detto a massy si ci siamo non è che metti la YEC e via,
                    ci si deve lavorare,ma senza un banco non si può fare quindi quella centralina
                    va messa e programmata sulla moto, non rimappata e spedita con valori
                    in base alle modifiche aftermarket(Scarico filtro ecc)a te la messa Peppe direttamente portando la moto da lui e settandola con banco........
                    Spedita e messa non è lo stesso ti assicuro.Poi ti metto i dati e ti faccio vedere.

                    Io ho provato tutte le configurazioni possibili di elettronica.
                    Originale
                    Originale+ PC3 (opzione Modulo anticipo)
                    Originale+Rapid3
                    Yec
                    Yec+ PC3 (opzione modulo anticipo)
                    Yec+ Rapid3

                    Vi metto i dati tutti fatti su medesimo Banco e medesima Moto(Motore Originale)
                    con primo lancio "apprendimento moto" cioè faccio rilevare dal banco gomme e rapporti per non incidere sui dati finali.

                    P.s. Poi ho anche dati su Motori elaborati, ma non fanno testo perchè non
                    si possono confrontare su altre moto(Perchè capite bene che non ci sarà mai
                    eguaglianza con altre moto)

                    Gentilissimo devil.........
                    comunque la mia e' stata mappata e poi montata perche' non avevo la possibilita' di portare la moto da russo (siamo troppo distanti)...
                    aspetto notizie e di nuovo grazie mille

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                    • #11
                      Massy una cosa volevo chiederti!

                      Se hai:
                      Il grafico???
                      Dove hai fatto i lanci e da chi???
                      Su che banco???
                      Hai buchi di erogazione???

                      P.s. Ora sono in ferie ti dedico un pò di tempo, poi ti dico anche come fare
                      per fare in modo ottenere il massimo dalla tua moto.Mandami il grafico
                      se non te lo ritrovi indicami i dati salienti così già mi faccio un quadro della
                      situazione e dove operare, perchè ti ripeto si fanno più passi indietro che avanti
                      se non si usano gli strumenti giusti(Bancospecifico/Competenza)

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                      • #12
                        Ciao raga....
                        X la mia sono 164,52
                        Range di acquisizione (Rpm ): 3000-14245
                        Temp. ambiente: 23°
                        Press. atmosfer. ( mbar ): 973
                        Umidità relativa ( % ): 53
                        Fattore di correzione: 1.055
                        Prova in cambio manuale
                        Rapporto di trasmissione: 7.637
                        Marcia inserita: 3
                        Potenza massima ( CV ): 164.52 - Rpm 12741
                        Coppia max ( Kgm ): 10.46 - Rpm 10394
                        Motore originale, step+3, terminali sbk leovince senza catalizzatore, senza db, filtro bmc.
                        Al momento è dal mecca x scarico Akrapovic, centralina PC USB III, kit trasmissione, e qualche altro accessorio.
                        Mahhh....sinceramente è un po' una passione, vado a divertirmi in pista ogni tanto, non sono uno smanettone nè uno di quelli che si divertono a toccare gli specchietti in rettilineo ai principianti ( a meno che non gli rompi il ***** )
                        Spero che sto' a....o di tempo migliori per girare un po'.
                        Vi farò sapere i risultati delle modifiche....
                        Ahhh naturalmente....per divertirsi sono sufficienti mooooolti meno cavalli, forse pure i ciucci vanno bene....
                        ma che ce volete fa....

                        Comment


                        • #13
                          ...ah dimenticavo...la prova è con centralina originale ed è stata fatta in agosto 2005 alle 10.58 ad Avellino con banco prova SOFT ENGINE.

                          Comment


                          • #14
                            ...ciao alessio...come va???
                            ai tamponi oramai c'ho rinunciato!!

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                            • #15
                              Originally posted by mishima
                              ...ah dimenticavo...la prova è con centralina originale ed è stata fatta in agosto 2005 alle 10.58 ad Avellino con banco prova SOFT ENGINE.
                              In agosto a Avellino 23 gradi ???
                              Beati Voi.
                              A Verona in quel periodo saranno stati almeno 35.

                              La mia R1 non è la sola cosa della famiglia che vola.

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