Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1..Alzare il posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1..Alzare il posteriore

Ciao mastri,
    ho una R1 del '99 e vorrei alzare il posteriore senza cambiare
    il mono.
    E' possibile spessorare?
    Qualcuno ha gia' provato e mi puo' consigliare di quanto?
    Tanxxssss

• Font Size
    Posso chiederti PERCHE' ??
    La 99 ha gi? una guida parecchio caricata avanti, (fatta eccezione per le pedane) ha un'inclinazione del telaietto posteriore maggiore della 2000 che ? praticamente uguale e in + il mono che non vuoi cambiare ? in assoluto la cosa pi? schifosa di tutta la moto!!!

Comment

• Font Size
      Lascia perdere o cambi il link, o fai modificare il mono da k service che ti metta il piedino regolabile e ti costa in ogni caso una fucilata.

Prenditi un bel mono come questo:
      Lo vendo io a 400 euro.

[img]http://it.msnusers.com/_Secure/0SwDPAjwX*4qdvlP8kb6UGcF!Ky0iLm5ZONfydBTDHjlUuvwdU ENE5oDXGmYCZoTC7CJ!rGEvyZ6IBANKKQb9jCiCz*BS9K5rikh j6B1uTBHZFOGvlrxN8w/Mono_Double_System.JPG?dc=4675459819785143973[/img]

[img]http://groups.msn.com/_Secure/0QwDSApsSRFJP*eFDVh2jjqLldf1YTuTq9fRmq9KOhk9wNuwqT vYyxCfj!GQdPHuXj8A48QmBKJAANhswmgOv87*LhoTZe06vVtf P!CHxaHg/IM000339_r.JPG?dc=4675435460257225148[/img]

Comment

• Font Size
        mi puoi dare altre info riguardo al mono?
        ciao Marco

Comment

• Font Size
          Eh,eh.. abezze.. sei un venditore..

Ragazzi mettete la localit? nei vostri profili...

Puddu.. dicci perch? vuoi alzare dietro.. ? quasi sempre controproducente.. alcune moto in gara addirittura le abbassano rispetto alla serie...

Comment

• Font Size
            Se la alzi, non fai un soldo di danno.....ne guadagni di velocit? di inserimento , luce a terra e peso sull'anteriore,
            che all'R1, sono cose che non fanno mai male...

Comment

• Font Size
              Il buon rexxx ha colto in pieno.
              Infatti di solito e' sfilare l'anteriore che puo' creare qualche problema , piuttosto che alzare il posteriore.
              Infatti, ora che vado un poco piu' spesso in pista mi sono accorto che con le rennsport la moto e' piu' stabile davanti ma non mi soddisfa in inserimento di curva.
              Proprio ieri sera ho dato un'occhiata al fissaggio del mono a telaio-forcellone e ho bestemmiato dietro ai progettisti yamaha....
              Possibile che con suzuki e certe honda basta un "toc ad fer" e il gioco e' fatto, invece noi dobbiamo sborsare almeno 200-250 euro per un link speciale...

Comment

• Font Size
                Originally posted by PUDDU
                Il buon rexxx ha colto in pieno.
                Infatti di solito e' sfilare l'anteriore che puo' creare qualche problema , piuttosto che alzare il posteriore.
                Infatti, ora che vado un poco piu' spesso in pista mi sono accorto che con le rennsport la moto e' piu' stabile davanti ma non mi soddisfa in inserimento di curva.
                Proprio ieri sera ho dato un'occhiata al fissaggio del mono a telaio-forcellone e ho bestemmiato dietro ai progettisti yamaha....
                Possibile che con suzuki e certe honda basta un "toc ad fer" e il gioco e' fatto, invece noi dobbiamo sborsare almeno 200-250 euro per un link speciale...

Puddu, vuoi un consiglio? cambia il monoammortizzatore!
                Lo s? ? un "piccola spesa" ma ? un 1000cc e come tutti i 1000cc se non stai attento incappi nei soliti problemi di trazione.
                Ne guadagni in feeling, in sicurezza e divertimento, senza contare che potrai finalmente "giocare con le altezze" come vuoi tu...
                Lampeggi...

Comment

• Font Size
                  Il mono Double System ? un mono RACING (usa olio della ohlins) eccezionale con trattamento ceramico per lo scorrimento sulla canna.
                  E' un mono ad aria senza molla con un sistema brevettato di valvola che adegua il freno idraulico in compressione alla pressione nella camera primaria.
                  Questo mono ? poco conosciuto perch? chi lo produce di Roma ha una mentalit? molto artigianale e poco imprenditoriale, la resa ? eccezionale, lo us? Kocinski nel mondiale 500 in una gara sul bagnato per via della eccezionale sensibilit? alla trazione che da al posteriore e dalla fantastica progressivit?. Il negativo ? regolabile con un serbatoio separato.
                  Il mono originale R1 in pratica non ha n? negativo n? progressivit? idonea alla guida sportiva essendo sviluppato per viaggiare in due.
                  Sul mono Double system non regoli il precarico molla ma regoli la pressione della camera, in pratica cambi molla. Cambiare precarico sui mono tradizionali ? una pezza per non cambiare molla in un certo senso. La sospensione cio? reagisce pi? velocemente e rigidamente ma il k di elasticit? ? sempre quello.

Per concludere il mono ce l'ha Rexxx sulla sua e lo usa Kyle in supertwins, CE L'HANNO IN POCHI PER VIA DELLA POLITICA COMMERCIALE SCHIACCIANTE DI MULTINAZIONALI COME OHLINS E WP , VICEVERSA dOUBLE SISTEM CE L'HANNO IN POCHI MA CHI CE L'HA CI VA DAVVERO FORTE...
                  L'ha testato sulla mia moto anche il supertecnico HSG che fa il collaudatore per la discacciati e ha lodato il mono (a parte il mio setting sbagliato sul freno idraulico in estensione... prontamente rivisto)

PER CONCLUDERE IL MONO PESA SOLO 1,7 Kg, la met? del mono originale e di un qualunque altro mono....
                  Lo vendo perch? ho preso la 2004 e la vedo dura adeguarcelo ma quando La Double System far? il mono per la 2004 sar? il primo a prenderlo insieme a Rexxx, credo.
                  Il prezzo di listino ? 850 euro.

Comment

• Font Size
                    il mio mecca mi ha sfilato le forcelle di 6 mm...... si puo arrivare a un max di 8 con forc originali ma con almeno gomme con ottimo profilo tipo pirelli sc..... risultato moto molto piu maneggevole e lo sterzo non kiude nemmeno nei piccoli tornanti quasi da fermo tipo montagna

Comment

• Font Size
                      Be' di sicuro sei un buon pubblicitario Abe .
                      Ma sei sicuro che monta anche sul mod 99?

Comment

• Font Size
                        Sfilare le forcelle di ben 6mm sulla 2002 non ? una scelta saggia. Se non chiude sui tornanti ma in pista gomme calde in piega in appoggio chiude e chiuder? ancor di pi? se alzerai il post. Oltretutto si perde in luce a terra e in avancorsa quindi moto pi? nervosa.
                        Viceversa va alzato il posteriore.
                        Gli attacchi del mono dal 98 alla 2003 sono pressoch? identici. Il mono dovrebbe andare bene, magari qualcuno mi d? conferma, sono certo che un amico ha messo l'ohlins della 2000 sulla 2002.

Comment

• Font Size
                          Confermato...non dovresti avere problemi, io ho venduto un paioli che era montato su una 99, io l'ho montato s? 2000 senza problemi, poi l'ho rivenduto ad uno con la 02 e lo ha montato...e credo senza adattare nulla

Comment

• Font Size
                            Confermo che il mono dalla 98 alla 03 ? geometricamente identico in quanto ad attacchi e interasse

Comment

• Font Size
                              THanks!!!

Comment

X
                              Working...
                              X