scusate se rido ma volevo troppo mettere un titolo così pur avendo provato le suddette moto x circa 15 minuti l'una in una zona che non conoscevo assolutamente e avendo fatto delle strade a caso

cmq le mie impressioni sono state le seguenti:
MT-03
Un giocattolino!! appena salito in sella ci si trova decisamente comodi (anche se forse la sella non ha il massimo dell'abitabilità visto che aveva il guscio che copre la sella passeggero), pedane larghe e pedaline forse un pelo troppo vicine per chi come me porta dal n° 44 in su di scarpa. Posizione in sella tutto sommato piuttosto aggressiva e a primo impatto sembra avere una buona ciclistica, un motore che ha una gran coppia ai bassi regimi ma con un limitatore che mura quasi "violentemente" a circa 8.200 giri/m (in sorpasso mi son trovato in "difficoltà" perchè mi son trovato in 2a a dover mettere la terza causa limitatore appunto...) e di conseguenza la fa quasi poco godibile a livello "sportivo", ma per una guida divertente, soprattutto su strade tortuose o montane, credo possa risultare un mezzo molto molto sfruttabile.
Qualche vibrazione di troppo, ovviamente dovute al monocilindrico (sarà che sono abituato all'R1 ... ), la strumentazione è fin troppo essenziale, con un contagiri aggressivo ma che non si legge benissimo causa fondo nero e con display che racchiude le indicazioni indispensabili ma che non è facilmente leggibile x chi come me usa abitualmente una visiera fumè (stesso discorso vale x le varie spie di indicazione). Come pregi voglio sottolineare come già detto l'incredibile agilità che ha dimostrato di avere, complice anche il peso decisamente contenuto, e una frenata davvero potente, al punto da facilitare qualche "stoppie"

VOTO: 7,5
XT660X
Veniamo a questa moto che al contrario delle aspettative mi ha deluso abbastanza. E' lo stesso identico motore dell'MT-03, però con il vantaggio che in questo modello nn è presente un limitatore secco come sulla piccola naked, almeno da garantire un minimo più di allungo del motore.. per il resto a parte la posizionie a mio avviso più scomoda e meno gestibile (speravo che il genere SM mi esaltasse di più

VOTO: 6-
ps: chiedo venia se c'è qualche errore tecnico e sottolineo che questo è il mio parere personale

Comment