Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Open Day yamaha - Test drive MT03 e XT660X

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Open Day yamaha - Test drive MT03 e XT660X

scusate se rido ma volevo troppo mettere un titolo così pur avendo provato le suddette moto x circa 15 minuti l'una in una zona che non conoscevo assolutamente e avendo fatto delle strade a caso

cmq le mie impressioni sono state le seguenti:

MT-03

Un giocattolino!! appena salito in sella ci si trova decisamente comodi (anche se forse la sella non ha il massimo dell'abitabilità visto che aveva il guscio che copre la sella passeggero), pedane larghe e pedaline forse un pelo troppo vicine per chi come me porta dal n° 44 in su di scarpa. Posizione in sella tutto sommato piuttosto aggressiva e a primo impatto sembra avere una buona ciclistica, un motore che ha una gran coppia ai bassi regimi ma con un limitatore che mura quasi "violentemente" a circa 8.200 giri/m (in sorpasso mi son trovato in "difficoltà" perchè mi son trovato in 2a a dover mettere la terza causa limitatore appunto...) e di conseguenza la fa quasi poco godibile a livello "sportivo", ma per una guida divertente, soprattutto su strade tortuose o montane, credo possa risultare un mezzo molto molto sfruttabile.
    Qualche vibrazione di troppo, ovviamente dovute al monocilindrico (sarà che sono abituato all'R1 ... ), la strumentazione è fin troppo essenziale, con un contagiri aggressivo ma che non si legge benissimo causa fondo nero e con display che racchiude le indicazioni indispensabili ma che non è facilmente leggibile x chi come me usa abitualmente una visiera fumè (stesso discorso vale x le varie spie di indicazione). Come pregi voglio sottolineare come già detto l'incredibile agilità che ha dimostrato di avere, complice anche il peso decisamente contenuto, e una frenata davvero potente, al punto da facilitare qualche "stoppie"

VOTO: 7,5

XT660X

Veniamo a questa moto che al contrario delle aspettative mi ha deluso abbastanza. E' lo stesso identico motore dell'MT-03, però con il vantaggio che in questo modello nn è presente un limitatore secco come sulla piccola naked, almeno da garantire un minimo più di allungo del motore.. per il resto a parte la posizionie a mio avviso più scomoda e meno gestibile (speravo che il genere SM mi esaltasse di pi&#249 bisogna sottolineare molta meno agilità e un peso che si fa davvero sentire, soprattutto nei cambi di direzione. La frenata è decisamente meno efficace, complice anche il singolo disco.

VOTO: 6-

ps: chiedo venia se c'è qualche errore tecnico e sottolineo che questo è il mio parere personale
    Last edited by nicoss; 26-03-06, 21:26.

• Font Size
    aggiungo x l'MT-03 che secondo me è un ottima moto x tutti i giorni, anche x uso cittadino e x gite fuori porta.

Comment

• Font Size
      Si le voglio provare pure io

Grande Nicoss bel report

Comment

• Font Size
        di la verita la Yamaha ti ha allungato qualche bustarella per essere così buonista...:-) Bel report!

Comment

• Font Size
          Originally posted by lithium
          di la verita la Yamaha ti ha allungato qualche bustarella per essere cos? buonista...:-) Bel report!
          b? considerando quel che ho scritto dell'xt.. non credo proprio

Comment

• Font Size
            Mi trovo abbastanza d'accordo riguardo la MT03, un po meno con la XT660X... mi sono divertito molto pure su quella... purtroppo, come anticipavi, ZERO MOTORE!... niente, proprio quando ti aspetteresti qualcosa di piu di motore... MURA... che peccato!

Comunque, tutte e due molto divertenti, ma non piu che per un uso in città.

Comment

• Font Size
              Dovreste provarle con Powercommander, filtro e scarichi liberi....hihihihihihihihi
              La mia XTX...con queste modifiche...è irriconoscibile
              Last edited by FUOCO; 27-03-06, 14:07.

Comment

• Font Size
                Originally posted by FUOCO
                Dovreste provarle con Powercommander, filtro e scarichi liberi....hihihihihihihihi
                La mia XTX...con queste modifiche...? irriconoscibile
                b? fuoco ovviamente questo non lo dubito!!! ma parlando della moto in configurazione originale l'ho trovata abbastanza pesante da guidare, speravo in una ciclistica migliore e una frenata un po' pi? efficace.. come dice anche kastoro sono abbastanza carenti di motore, anche se sull'mt la spinta si sente di pi? a mio avviso, probabilmente complice il peso minore...

e sempre molto probabilmente quel tipo di SM (mi riferisco ovviamente all'XTX) non fa decisamente per me... infatti con quest'ultima non mi son divertito come con l'mt-03

Comment

• Font Size
                  bella mini-recensione. io dalla mia posso dire che ieri ho provato l'FZ1 e mi ha impressionato tantissimo sia per agilita e posizione di guida ma soprattutto per il motore e la sua spinta vigorosissima. Dico solo che quando sono rimontato in sella al mio cagiva raptor 650 pensavo di essere tornato all'epoca del cinquantino, e credo sia quello che hai provato tu in sella alla mt03.
                  cmq posso dire di essermi gia riabituato all mio raptorino. E tu Nicoss c'è la farai a riabituarti alla tua R1??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by redboy
                    bella mini-recensione. io dalla mia posso dire che ieri ho provato l'FZ1 e mi ha impressionato tantissimo sia per agilita e posizione di guida ma soprattutto per il motore e la sua spinta vigorosissima. Dico solo che quando sono rimontato in sella al mio cagiva raptor 650 pensavo di essere tornato all'epoca del cinquantino, e credo sia quello che hai provato tu in sella alla mt03.
                    cmq posso dire di essermi gia riabituato all mio raptorino. E tu Nicoss c'? la farai a riabituarti alla tua R1??
                    eh io non ci riuscir? pi? ormai oggi ho cacciato un paio di penne giusto per provare a riprendere contatto con lei

Comment

• Font Size
                      L'ho provata anche io l'FZ1 non male, ma quel tipo di moto dovrebbe avere un motore pi? pieno ai bassi e non un allungo da 12000 giri con volocit? da 260-270.
                      Ho provato a manetta ad ovviamente non ? cosa per una nuda protezione impatto aria praticamente assente

Comment

• Font Size
                        ma caxxo dove sono andato a provare io l'FZ1 non la facevano provare... che bastardi...

Comment

• Font Size
                          grazie Nicoss...aspettavo le opinioni sulla Mt-03....alla presentazione del Bike expo non ci aveva convinto.
                          Bel report...davvero

Comment

• Font Size
                            Nemmeno dal mio conce facevano provare l'FZ1... io infatti ci ero andato proprio per quello ....

Sono entrato...

Io: Buongiorno, senta, nelle novità 2006 cosa fate provare?

Lei: Abbiamo in prova la MT03, e l'Xmax...

Io: Ma scusi, non dovrebbe essere la novità dell'anno la FZ1... io ero venuto per provare quella

Lei: Ma quella è una mille, noi le mille non le facciamo provare...

Io: E secondo lei io come farei a comprare una FZ1 senza nemmeno provarla?

Lei: Non lo so, allora, vuole provare qualcosa?

Io: ok, allora mi dia quella cosetta piccolina... la MT03....

PECCATO, avrei provato con grosso piacere la FZ1...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kastoro-r6
                              Nemmeno dal mio conce facevano provare l'FZ1... io infatti ci ero andato proprio per quello ....

Sono entrato...

Io: Buongiorno, senta, nelle novit? 2006 cosa fate provare?

Lei: Abbiamo in prova la MT03, e l'Xmax...

Io: Ma scusi, non dovrebbe essere la novit? dell'anno la FZ1... io ero venuto per provare quella

Lei: Ma quella ? una mille, noi le mille non le facciamo provare...

Io: E secondo lei io come farei a comprare una FZ1 senza nemmeno provarla?

Lei: Non lo so, allora, vuole provare qualcosa?

Io: ok, allora mi dia quella cosetta piccolina... la MT03....

PECCATO, avrei provato con grosso piacere la FZ1...
                              stessa identica situazione.. con la differenza che io manco ho chiesto di provare l'FZ1 visto che avevo sentito qualche minuto prima che non la facevano provare.. e piccola parentesi... vorrei dire a quel pirla di venditore con i capelli lunghi del conce yamaha a nord di Mantova (non metto nomi ovviamente) che dovrebbe imparare la differenza tra una naked sportiva e una naked prestante ma cmq meno votata alla sportivit?.. visto che a sentire come parlava dell'FZ1 rispetto alla brutale 910R sembrava che la brutale avesse solo l'estetica e nient'altro.. e oltretutto questo soggetto ha avuto il coraggio di dirmi su (a mia insaputa perch? stavo appunto partendo con l'mt03) perch? ho sfrizionato un po', ovviamente nn abituato a un monocilindrico di quella cubatura e perch? ho subito notato che la frizione staccava in modo abbastanza secco.. e la sua frase che ovviamente la cla ha sentito visto che era di fianco a lui, ? stata circa questa

"ecco perch? non facciamo provare i mille, perch? uno come quello li finirebbe in terra subito.. se tutti partono cos? una moto ci dura si e no 8.000 km"
                              gli ? andata davvero molto bene che non l'ho sentito altrimenti scendevo dalla moto e gli facevo un culo grosso come tutto il concessionario...ovviametne smerdandolo davanti a tutti...

Comment

X
                              Working...
                              X