come siete permalosi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R1 2007....
Collapse
X
-
ho parlato con un paio di amici e con un ragazzo responsabile di un negozio qui della zona Brianza... ancora no news... ma credo che per contrastare il nuovo CBR, servir? una nuova R1, fatta ovviamente sul R6 style... anche se R1 e R6 nella loro storia non si sono mai somigliate troppo, ed ? una cosa che adoro di Yamaha!!!
Comment
-
Originally posted by NoriSteLe due ruote motrici non le metteranno di sicuro... perch? la legge del mercato implica che non puoi fare un salto di 100 anni avanti... uccideresti le vendite ma sopratutto le competizioni... tutti dovrebbero adatarsi mettendo le due ruote motrici... non ci sarebbe sfida per nessuno... alla fin fine ? meglio arrivare 2? battagliando che vincere con 20 R1 davanti e staccate di 6 giri tutte le altre moto... ucciderebbe l'economia... cio? ragazzi, l'R1 due motrici ha girato due secondi pi? veloce sull'asciutto e 5 sul bagnato... non ? ancora il tempo di tirarla fuori...
Spero invece in una maggiore adattabilit? per la SBK... le 20 valvole sono un marchio di fabbrica e mi dispiacerebbe se venissero tolte... ma nelle competizioni servono a gran poco... cio? ragazzi, tantissimo di cappello alla Yamaha Motor Italia e a Haga perch? l'R1 alla fin fine non ? sto granch? sapete (come SBK)... parola di Consonni...
Non penso che replichino l'R6, delle brutte copie stile GSX-R non le vuole nessuno...
Niente innalzamento dei giri, ? gi? esagerata adesso, e poi il regolamento SBK la obbliga ad avere il limitatore a 14.000 (mentre sulla serie ? di 14.500)...
Una cosa ? certa... come tradizione Yamaha... ci lascer? a bocca aperta...Originally posted by zed redquindi aspettiamo e non facciamo illazioni inutili...
Comment
-
Originally posted by francistiho parlato con un paio di amici e con un ragazzo responsabile di un negozio qui della zona Brianza... ancora no news... ma credo che per contrastare il nuovo CBR, servir? una nuova R1, fatta ovviamente sul R6 style... anche se R1 e R6 nella loro storia non si sono mai somigliate troppo, ed ? una cosa che adoro di Yamaha!!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crashah si ? e chi e' questo conce ?
Fatto sta che credo cambino di certo....
Comment
-
Ragazzi, ma la Yamaha penso che abbia dimostrato benissimo negli ultimi anni come inchiappettare le voci.
Imho il riferimento per loro è la SBK, quindi tireranno fuori una moto + SBK possibile per colmare il gap da ducati e Suzuki.
credo che Honda abbia tirato fuori una chicca bellissima nell'ammo di sterzo elettronico (ma in sbk non serve), visto il successo SP di sicuro faranno due modelli base e advanced altrimenti sono bigoli.
poi lo stile è R6 in quanto devono seguire le linee di produzione nuove per contenere i costi. Vedi acceleratore elettronico marmitta laterale (risparmio di un buon 3/4 chili)...
il resto conta poco
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Spero nel motore 16 valvole.
Il 20 valvole aveva un senso nel 1988.........
? stato appurato che il 16 intermini di potenza ? nettamente superiore al 20 causa la conformazione della testa che porterebbe a particolari flussi che migliorano al velocit? la compressione........diciamo una piccolissima sovralimentazione.
Io che di r1 me ne intendo non cambir? mai la mia finch? non uscir? la R1 con il controllo di trazione !!!!! unica vera rivoluzione del futuro, per me i miei 170 cv statici alla ruotadella mia 05, sono veramente troppi per una moto senza controllo di trazione e ultimamente in circuito il mio vero problema ? quello di non saltare in aria per high side causa le perdite di aderenza in uscita di curva (non per niente la R1 06 ha il forcellone pi? lungo di 2 cm !!!!)
Io ho anche la 98 da corsa ha una erogazione furibonda eppure ? pi? facile da gestire in derapata, in pista mi divertivo molto e anzi devo dire che quell'erogazione ignorante mi piaceva e aiutava.
La nuova R1 ha una valanga di cv erogazione molto pi? elettrica............ma quando parte ti fa cagare sotto e mi sono stancato di girare con la paura.
Quindi aspetto con ansia il controllo di trazione d'obbligo per tutti questi cv.
Se voglio assaporare il piacere della derapata avr? sempre la 98.
Per me il controllo di trazione arriver? nel 2007 massimo 2008.
Comment
-
Quoto, il 16 valvole, i flussi pi? difficili e la conformazione a pipa che prendono i condotti in ingresso che sporca l'erogazione...
Vero anche per il controllo di trazione.
Ora una centralina EFI da mettere su una cbr1000rr kittata HRC costa 9000 euro e rotti pi? ci vuole un ulteriore sviluppo-affinamento con qualche tecnico che te la mette a punto per le piste.
Io credo che il 2007 sia ancora prematuro per le moto di serie o se lo mettessero sarebbe una cosa che interviene troppo presto.
Le motogp derapano quanto serve... se si impedisce completamente di scivolare al posteriore i tempi si alzano.
Io credo che nel 2007 ci sar? su R1 un rudimento, qualcosa che poi un team in superstock con una centralina aggiuntiva o riprogrammando l'originale e magari attaccando 2 sensori di telemetria alle ruote riescano a farla funzionare come si deve....
Il primo passo ? l'acceleratore elettronico come su R6 06.
Su R1 magari metteranno dei sensori telemetria alle ruote e un sensore di inclinazione della moto.
Il gioco ? fatto.
In ESTK i controlli l'anno scorso erano rigorosi e non si poteva correre con il controllo di trazione.
In STK CIV diciamo che erano meno rigorosi. La telemetria si poteva tenere da regolamento montata ma non collegata.
E' consentita in prove ma non in gara.
DI fatto se non l'avessero impiegata ad esempio a Misano l'anno scorso in gara CIV STK... beh date un'occhiata ai tempi... sono quasi quelli della SBK CIV, e molto ma molto sotto i tempi ESTK !!!! Piloti che nell'ESTK, stessa moto, gomme diverse, tempi inferiori al CIV rispetto all'ESTK.
Nel 2007 Suzuki k7 e R1 07 credo che avranno acceleratore elettronico e sensore telemetria ruota davanti, ruota dietro. E' una supposizione... ma suffragata dal ragionamento...
Io terr? senza dubbio sempre la mia 04 Alessio Replica. E' troppo mia e piuttosto che venderla la metto in salotto della Alessio Casa quando sar? finita.
Poi in futuro vedr? se comprare altro... al momento non credo che prender? la 07. Per uscire una moto meglio della mia adesso ci vogliono altri 4-5 anni...Last edited by abezze; 19-04-06, 10:57.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Concordo in tutto.
Ovviamente una moto come la tua o la mia sono a un livello di sviluppo che non viene mai superato da un modello nuovo.
Certo ? che se prendi il modello nuovo e ci spendi gli stessi soldi magari levi mezzo secondo al giro..................quindi non conviene molto..........
Io la mia 98 da corsa l'ho tenuta fino alla 05 in quanto provato i modelli dal 98 al 2003 compreso erano dei camion rispetto dove ero arrivato io con il mio 98 (con 16 mila euro di preparazione.......).
Ho aspettato la rivoluzione cio? il 2004 aspettato che uscissero le prime con i loro difetti e poi presa nel 2005, penso far? lo stesso quindi posso stare col 05 anche 7 anni.............
Comment
X
Comment