Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 06 - Frena ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in supersport l'impianto ? di serie ma modificato!!!

Comment

• Font Size
      Ah questa mi ? nuova ed in cosa consiste dato che all'apparenza sembra identico

Comment

• Font Size
        Originally posted by hussein
        Ah questa mi ? nuova ed in cosa consiste dato che all'apparenza sembra identico
        bh?, sicuramente tubi, pastiglie e dischi non sono gli originali....e sarei curioso di vedere se i pistoncini delle pinze non siano trattati, rettificati e alleggeriti

Comment

• Font Size
          La qualit? dell'acciaio dei dischi fa molto. Quelli Honda sono sicuramente meglio di yamaha...
          Secondo me un bel paio di discacciati racing light fanno molto pi? che cambiare 1000 tipi pastiglie, pompe ecc....
          E poi per uso stradale le originali di solito non sono male...

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze
            La qualit? dell'acciaio dei dischi fa molto. Quelli Honda sono sicuramente meglio di yamaha...
            Secondo me un bel paio di discacciati racing light fanno molto pi? che cambiare 1000 tipi pastiglie, pompe ecc....
            E poi per uso stradale le originali di solito non sono male...
            quoto sui dischi!!! la maggior differenza la fanno loro.

Abezze, tu che pastiglie usi con i discacciati?

Comment

• Font Size
              io dico di provare le pastiglie Brembo Grigie...
              il max sarebbe aggiungere pompa dischi e tubi...sempre brembo.

Comment

• Font Size
                Per Silver io uso solo pista uso le sbs dual carbon.
                Si trovano tutti un gran bene.
                Non rovinano i dischi e non trasmettono calore all'impianto. Ottime per mordente, potenza e modulabilit?.
                Per prendere di meglio devi andare sulle pi? costose carbon lorain o performance friction....

Comment

• Font Size
                  IO sto optando per un'altra alternativa

Sto cercando delle pinze della 636 2003/2004
                  Ho verifcato interasse ? identico e si adattano bene.
                  Sono le migliori e si trovano a buon prezzo
                  Poi devo solo fargli fare le boccole da 1 cm x portarle alla giusta misura

Un paio di amici lo hanno sperimentato con le yamaha con sucesso

che ne pensate?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hussein
                    che ne pensate?
                    che nell'R6 cup fanno staccate da paura con l'impianto praticamente di serie.....

poi ognuno, coi suoi soldi, ? libero di fare quello che vuole....che poi quelle del 636 sia migliori di quelle monoblocco della yamaha ? tutto da verificare....non sono solo le pinze che fanno il potere frenanate, ? tutto l'insieme....

Comment

• Font Size
                      Infatti le pinze yamaha non sono male. La potenza ? pi? che sufficiente.
                      Prima lavorate sui materiali d'attrito! Cambiate dischi e pastiglie.
                      Nell'ordine le cose da cambiare sono :
                      pastiglie
                      dischi
                      pompa
                      pinze.

Comment

• Font Size
                        qui trovi un esempio....

l'impianto di serie cmq, modificando i tubi e i raccordi, ? gi? pi? che sufficiente anche per l'amatore pistaro...

Comment

• Font Size
                          Infatti le pinze yamaha non sono male. La potenza ? pi? che sufficiente.
                          Prima lavorate sui materiali d'attrito! Cambiate dischi e pastiglie.
                          Nell'ordine le cose da cambiare sono :
                          pastiglie
                          dischi
                          pompa
                          pinze.
                          Quotissimo, anche perch? poi le pinze e la pompa sono le stesse dell'R1....e se frena quella, non vedo perch? non debba frenare l'R6, che per quanto va forte, arriver? sempre alle staccate pi? lenta (come velocit?) della sorellona

Comment

• Font Size
                            insisto..... prova le brembo grigie. Sono 90 euro circa due coppie, e ne valgono tutte.

Te lo dice uno che ha affrontato un'odissea prima di provarle (per caso) tra varie tipologie di dischi e pastiglie.

Quel cavolo di gsx 600 k1 che ho provato con impianto di serie frenava da schifo; con le past brembo frena pi? della R1 '04 (past di serie).

Poi l'ho provate sulla mia '98 in pista (impianto di serie e olio abbastanza vecchio e usato), e ho avuto la conferma che quel potere frenante non era un caso.

Quello che viene a giro con me con la R1 '04 tra poco metter? queste pastiglie, dato che ci ? rimasto male pure lui quando ha provato la mia R1 e la gsx del mio amico
                            Last edited by Anthares; 19-05-06, 10:56.

Comment

• Font Size
                              Per uso stradale le brembo grigie sono buone. Io le ho provate sui discacciati e avevano un buon mordente iniziale.
                              Resta da verificare per? l'accoppiamento pastiglie - dischi R6 06 che come qualit? acciaio bisogna vedere se ? la stessa dell'R1 98.
                              Last edited by abezze; 19-05-06, 10:54.

Comment

X
                              Working...
                              X