in supersport l'impianto ? di serie ma modificato!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R6 06 - Frena ???
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
-
bh?, sicuramente tubi, pastiglie e dischi non sono gli originali....e sarei curioso di vedere se i pistoncini delle pinze non siano trattati, rettificati e alleggeritiOriginally posted by husseinAh questa mi ? nuova ed in cosa consiste dato che all'apparenza sembra identico
Comment
-
La qualit? dell'acciaio dei dischi fa molto. Quelli Honda sono sicuramente meglio di yamaha...
Secondo me un bel paio di discacciati racing light fanno molto pi? che cambiare 1000 tipi pastiglie, pompe ecc....
E poi per uso stradale le originali di solito non sono male...
Comment
-
quoto sui dischi!!! la maggior differenza la fanno loro.Originally posted by abezzeLa qualit? dell'acciaio dei dischi fa molto. Quelli Honda sono sicuramente meglio di yamaha...
Secondo me un bel paio di discacciati racing light fanno molto pi? che cambiare 1000 tipi pastiglie, pompe ecc....
E poi per uso stradale le originali di solito non sono male...
Abezze, tu che pastiglie usi con i discacciati?
Comment
-
Per Silver io uso solo pista uso le sbs dual carbon.
Si trovano tutti un gran bene.
Non rovinano i dischi e non trasmettono calore all'impianto. Ottime per mordente, potenza e modulabilit?.
Per prendere di meglio devi andare sulle pi? costose carbon lorain o performance friction....
Comment
-
IO sto optando per un'altra alternativa
Sto cercando delle pinze della 636 2003/2004
Ho verifcato interasse ? identico e si adattano bene.
Sono le migliori e si trovano a buon prezzo
Poi devo solo fargli fare le boccole da 1 cm x portarle alla giusta misura
Un paio di amici lo hanno sperimentato con le yamaha con sucesso
che ne pensate?
Comment
-
che nell'R6 cup fanno staccate da paura con l'impianto praticamente di serie.....Originally posted by husseinche ne pensate?
poi ognuno, coi suoi soldi, ? libero di fare quello che vuole....che poi quelle del 636 sia migliori di quelle monoblocco della yamaha ? tutto da verificare....non sono solo le pinze che fanno il potere frenanate, ? tutto l'insieme....
Comment
-
Infatti le pinze yamaha non sono male. La potenza ? pi? che sufficiente.
Prima lavorate sui materiali d'attrito! Cambiate dischi e pastiglie.
Nell'ordine le cose da cambiare sono :
pastiglie
dischi
pompa
pinze.
Comment
-
Quotissimo, anche perch? poi le pinze e la pompa sono le stesse dell'R1....e se frena quella, non vedo perch? non debba frenare l'R6, che per quanto va forte, arriver? sempre alle staccate pi? lenta (come velocit?) della sorellonaOriginally posted by abezzeInfatti le pinze yamaha non sono male. La potenza ? pi? che sufficiente.
Prima lavorate sui materiali d'attrito! Cambiate dischi e pastiglie.
Nell'ordine le cose da cambiare sono :
pastiglie
dischi
pompa
pinze.
Comment
-
insisto..... prova le brembo grigie. Sono 90 euro circa due coppie, e ne valgono tutte.
Te lo dice uno che ha affrontato un'odissea prima di provarle (per caso) tra varie tipologie di dischi e pastiglie.
Quel cavolo di gsx 600 k1 che ho provato con impianto di serie frenava da schifo; con le past brembo frena pi? della R1 '04 (past di serie).
Poi l'ho provate sulla mia '98 in pista (impianto di serie e olio abbastanza vecchio e usato), e ho avuto la conferma che quel potere frenante non era un caso.
Quello che viene a giro con me con la R1 '04 tra poco metter? queste pastiglie, dato che ci ? rimasto male pure lui quando ha provato la mia R1 e la gsx del mio amico
Last edited by Anthares; 19-05-06, 10:56.
Comment
-
Per uso stradale le brembo grigie sono buone. Io le ho provate sui discacciati e avevano un buon mordente iniziale.
Resta da verificare per? l'accoppiamento pastiglie - dischi R6 06 che come qualit? acciaio bisogna vedere se ? la stessa dell'R1 98.Last edited by abezze; 19-05-06, 10:54.
Comment
X

Comment