vediamo se riesco a farla semplice
intanto questo ? lo schema del manuale officina (cosi' chiamamo le cose con i relativi numeri per nn confonderci )
- il corpo del comando gas originale(oggetto 8) ? chiuso con due viti...svitale
- libera i capicorda (oggetto 9) dall'interno del comando gas (ti basta farli uscire fuori....)
- allenta totalmente il registro del comando gas (seguendo un capocorda 9 oltre il cappuccio in gomma, troverai il registro...? su un cavo solamente)
- leva il comando gas sfilandolo dal semimanubrio...
- prendi il domino e aprilo
- dentro il domino ci sono delle curve simili alle originali (non ti servono) e un pezzettino di plastica rettangolare (che metterai nella stessa posizione in cui lo trovi nel domino MA usando le curve di plastica originali)
- inserisci il comando gas domino nel semimanubrio
- inserisci i capicorda nelle relative sedi del comando
- prendi il corpo del domino e "prova" a richiuderlo come se fosse il comando gas orginale...noterai che le curve non hanno la stessa "curva" dell'incavo del domino, ergo non ti si chiude il comando...
ora hai due metodi:
1) scaldi con un phon da officina le curve in modo tale da darle la curvatura necessaria
2) invece che scaldare, le "pieghi" leggeremente con le pinze (tanto ? roba di uno/due mm al massimo)
........dopo un 10 minuti di "moccolamenti" vedrai che riuscirai a richiudere il comando
ah ps. metti un pochino di grasso dentro i cavi....male non gli fa (basta poco, non ne serve un chilo )
Varie ed eventuali :
se hai un brembo e i tubi diretti e i semimanubri avanzati ti puo' capitare che ci sia poco spazio per "aggeggiare"...io ho risolto facendo passare il raccordo attraverso i due cavi (spe che cerco la foto)
mi raccomando accertati che il gas torni "libero" in tutte le posizioni dello sterzo
altro non mi viene in mente....vedrai che ? piu' semplice a farlo che a spiegarlo
intanto questo ? lo schema del manuale officina (cosi' chiamamo le cose con i relativi numeri per nn confonderci )
- il corpo del comando gas originale(oggetto 8) ? chiuso con due viti...svitale
- libera i capicorda (oggetto 9) dall'interno del comando gas (ti basta farli uscire fuori....)
- allenta totalmente il registro del comando gas (seguendo un capocorda 9 oltre il cappuccio in gomma, troverai il registro...? su un cavo solamente)
- leva il comando gas sfilandolo dal semimanubrio...
- prendi il domino e aprilo
- dentro il domino ci sono delle curve simili alle originali (non ti servono) e un pezzettino di plastica rettangolare (che metterai nella stessa posizione in cui lo trovi nel domino MA usando le curve di plastica originali)
- inserisci il comando gas domino nel semimanubrio
- inserisci i capicorda nelle relative sedi del comando
- prendi il corpo del domino e "prova" a richiuderlo come se fosse il comando gas orginale...noterai che le curve non hanno la stessa "curva" dell'incavo del domino, ergo non ti si chiude il comando...
ora hai due metodi:
1) scaldi con un phon da officina le curve in modo tale da darle la curvatura necessaria
2) invece che scaldare, le "pieghi" leggeremente con le pinze (tanto ? roba di uno/due mm al massimo)
........dopo un 10 minuti di "moccolamenti" vedrai che riuscirai a richiudere il comando
ah ps. metti un pochino di grasso dentro i cavi....male non gli fa (basta poco, non ne serve un chilo )
Varie ed eventuali :
se hai un brembo e i tubi diretti e i semimanubri avanzati ti puo' capitare che ci sia poco spazio per "aggeggiare"...io ho risolto facendo passare il raccordo attraverso i due cavi (spe che cerco la foto)
mi raccomando accertati che il gas torni "libero" in tutte le posizioni dello sterzo
altro non mi viene in mente....vedrai che ? piu' semplice a farlo che a spiegarlo
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