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help problema freniiii

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    #1

    help problema freniiii

    ciao ragazzi io ho una r6 2006 uso pista e strada. vi spiego il mio problema parte in causa impianto frenante tutto originale meno che le pastiglie che sono racing della breking e tubi in treccia.
    im problema ? che ogni volta che vado in pista cristallizzo le pastglie. i miei soci anche al mugello non succede.. mi dicevano che forse ? un problema del disco originale che se scalda molto rilascia una patina che rovina la pastiglia.. ? vero?

    sec voi se devo cambiare il disco solo i dischi zero la pompa il mio meccanico mi consiglia breking wtx voi cosa ne dite?? se no avevo inn mente brbo serie oro. idee? cosa me pensate posso mantenere pompa e pinza originale?

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    #2
    la r6 ha un'ottimo impianto frenante gia' di serie, le pasticche che usi sono le cm55? se lo sono, non sono adatte alla pista. metti brembo sc o did zcoo, e vedi come ti ribalti. sostituisci anche l'olio con un super dot 4 o un 5.1 (quest'ultimo va cambiato piu' spesso)

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      #3
      quindi sono idiozie il problema disco?


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        #4
        assolutamente si, io cambierei solo il tipo di pasticche e se in pista fai sessioni molto lunghe i tubi freno

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          #5
          Io ti consiglio una bella pompa brembo 19x20 che va bene anche per strada e poi metti tubi in treccia che sono la cosa fondamentale per la pista e poi le zcoo sono le migliori pasticche secondo me

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            #6
            ciaoo grzie mille a tutti intanto si si intubi li ho gia sicuro la mia paura sono i dischi se fanno quello scherzo li anche con pastiglie nuovee voi non ne sapete noente? xke all inizio frena di brutto si scaldano un po e li ? finita sopra i 140 la frenata ? molto lunga


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              #7
              i dischi vanno benissimo, cambia pasticche-brembo sc o did zcoo, vedrai che differenza

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                #8
                Io ho usato solo le Brembo SC e le RC e non ho mai avuto questo problema.
                Per? la mia ? del 2008. La 2006/07 ha i dischi spessi solo 4,5 mm , mentre sia quelle precedenti che successive li hanno da 5 mm; potrebbe essere che questo li faccia scaldare di pi?, ma non saprei se cos? tanto da mettere in crisi le pastiglie.

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                  #9
                  be per? puo essere perche io freno abbastanza forte sulla leva magari non fanno a trmpo a raffreddarsi da li il casino.. quibdi cambiando i dischi risolverei? pero pompa e pinza li voglio lasciare originali voi che modelli di dischi mi consigliate? se no solo pastiglie modello preciso? ciaooo


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                    #10
                    Pastiglie: al momento uso le Brembo RC e mi trovo bene anche in strada. Non sono prontissime, soprattutto a freddo, ma sono molto modulabili, danno una frenata progressiva. Comunque anche le SC andavano benone, nel caso avessi qualche timore a usare le RC in strada.
                    Non conoscendo le Braking non saprei dirti se vanno meglio o peggio.

                    Dischi: per i primi 9000 km ho usato quelli originali (che come detto sono da 5 mm), poi ho messo dei Brembo flottanti da 5,5 mm, questi per la precisione.
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                    Tutto bene per 35000 km, poi ho dovuto toglierli perch? i nottolini hanno consumato le flange ed erano diventati troppo mobili. Da inizio marzo ho di nuovo quelli originali, circa 1000 km fin'ora.

                    La pompa originale ? 16x20 semiradiale (l'angolo ? sui 30?), quindi se non cambi le pinze con altre pi? grosse e se non arrivi a pinzarti le dita sotto sforzo conviene tenerla cos?. Gi? una 19x18, anche radiale sarebbe leggermente meno potente, anche se la corsa della leva sarebbe pi? corta. Una 19x20 sarebbe prontissima ma frenerebbe poco, dovresti tirare ben pi? forte la leva.

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                      #11
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                        #12
                        cosa mi consigliereste nella moa situazione?


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                          #13
                          Se le pastiglie sono queste
                          http://www.braking.com/DIS/sito/docu...NROAD-CM66.pdf
                          trovo strano che si surriscaldino, sono il top di gamma.
                          Non avrai la ruota frenata?

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                            #14
                            ciao si sono proprio quellle ho controollato la scatola. non penso se la giri sul cavalletto senti un leggero rumore di sfregamento ma penso sia normale no? mib? capitato con le originali diopo un gg di pista s franciacorta le ho buttate ho preso quelle e dopo un turno a cremona anche loro stesso scherzo..


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                              #15
                              Originally posted by filippo1784 View Post
                              ciao si sono proprio quellle ho controollato la scatola. non penso se la giri sul cavalletto senti un leggero rumore di sfregamento ma penso sia normale no? mib? capitato con le originali diopo un gg di pista s franciacorta le ho buttate ho preso quelle e dopo un turno a cremona anche loro stesso scherzo..


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                              Che mescola di pastiglia stai usando?

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