Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori per termocoperte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accessori per termocoperte

    Ciao a tutti!
    Finalmente mi sono preso le termocoperte (grazie adriF4 )!
    Ora... per usarle in pista cosa serve? Io ho pensato a:
    - prolunga lunga arrotolabile (ma lunga quanto?) che ha gi? 4 prese, quindi la multipla non serve
    - adattatore maschio presa da cantiere 220V blu - femmina presa a 3 poli (quella che avr? la prolunga)

    Serve altro? Contate che giro principalmente a Cremona ma quest'estate vado anche a Misano e Imola

  • Font Size
    #2
    No. Due consigli: l'adattore meglio che abbia pi? uscite a 3 poli in modo da poter condividere l'attacco blu in caso di necessit?...e la prolunga prendila pi? lunga possibile...tipo 40m...perch? non si sa mai a quanto ti ritrovi distante dalle torrette

    Comment


    • Font Size
      #3
      una ciabatta perch? non ? detto che le riesci ad attaccare tutte e due le termo alla prolunga

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        No. Due consigli: l'adattore meglio che abbia pi? uscite a 3 poli in modo da poter condividere l'attacco blu in caso di necessit?...e la prolunga prendila pi? lunga possibile...tipo 40m...perch? non si sa mai a quanto ti ritrovi distante dalle torrette
        Sar? un caso che cercando su amazon la prolunga da 40m mi suggerisca in aggiunta proprio l'adattatore che dici tu?

        Quindi vada per prolunga da 40m, adattatore e una ciabatta, grazie mille!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Occhio a Imola, nei box non ci sono prese industriali 230V, solo quadripolari, se non sbaglio da 16A

          Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tanto x rimanere in tema sarebbe interessante ed utile mettere x tutte le piste il tipo di presa che serve,parlo x chi come me non le fa tutte e magari x provarne una nuova si trova nella cacca perch? sprovvisto della tal presa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Basta metterlo in sezione IN PISTA.... quella delle spine....

              Cmq. quoto.. prendi sempre ciabatte pi? grandi di quel che servono.... condividi l'energia anche tu...

              Cmq. visto che costano poco... vai di prolunga 10-20-30 metri.. Di quelle arancio Shuko

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jo80 View Post
                Occhio a Imola, nei box non ci sono prese industriali 230V, solo quadripolari, se non sbaglio da 16A

                Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
                Quali sarebbero le quadripolari 16A? Quadripolare di solito significa trifase+terra, dubito ci siano nei paddock...


                Originally posted by mito22 View Post
                Basta metterlo in sezione IN PISTA.... quella delle spine....

                Cmq. quoto.. prendi sempre ciabatte pi? grandi di quel che servono.... condividi l'energia anche tu...

                Cmq. visto che costano poco... vai di prolunga 10-20-30 metri.. Di quelle arancio Shuko
                Ho visto quella da 40m su amazon, l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso ? il cavo da 1,5sqmm... Dice massimo 1100W da arrotolata e 1200W da srotolata.
                Quanto consumano mediamente le termocoperte?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Tanto x rimanere in tema sarebbe interessante ed utile mettere x tutte le piste il tipo di presa che serve,parlo x chi come me non le fa tutte e magari x provarne una nuova si trova nella cacca perch? sprovvisto della tal presa
                  ho girato in tutte le piste con la presa blu senza problemi...sempre nel paddock per?

                  Originally posted by rei348 View Post
                  Quali sarebbero le quadripolari 16A? Quadripolare di solito significa trifase+terra, dubito ci siano nei paddock...



                  Ho visto quella da 40m su amazon, l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso ? il cavo da 1,5sqmm... Dice massimo 1100W da arrotolata e 1200W da srotolata.
                  Quanto consumano mediamente le termocoperte?
                  con una da 40m presa al brico ci attacchiamo le 4 termo per le 2 moto...poi ne abbiamo un'altra a parte per gli extra tipo frigo,cellulari ecc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grax Alex!!!!!
                    Per cui se i miei amici mi "obbligheranno",pena tortura a fare due giorni al Mugello con la presa blu saremmo al posto (niente box logicamente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Grax Alex!!!!!
                      Per cui se i miei amici mi "obbligheranno",pena tortura a fare due giorni al Mugello con la presa blu saremmo al posto (niente box logicamente)
                      certo...ecco a proposito, noi si dovrebbe andare il we del 23 e 24 giugno...c'? anche polsogrippato...comincia a far girare la voce...magari si aggiunge anche simona e facciamo team ddg

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Grax Alex!!!!!
                        Per cui se i miei amici mi "obbligheranno",pena tortura a fare due giorni al Mugello con la presa blu saremmo al posto (niente box logicamente)
                        Si con la presa industriale (blu) si va dappertutto, solo i box di imola hanno solo la presa civile.
                        L'importante ? ricordarsi di staccare la spina delle termo quando si tolgono dalle gomme
                        Last edited by biondob; 20-02-18, 15:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          certo...ecco a proposito, noi si dovrebbe andare il we del 23 e 24 giugno...c'? anche polsogrippato...comincia a far girare la voce...magari si aggiunge anche simona e facciamo team ddg

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non hai scritto nulla

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rei348 View Post
                              Quali sarebbero le quadripolari 16A? Quadripolare di solito significa trifase+terra, dubito ci siano nei paddock...



                              Ho visto quella da 40m su amazon, l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso ? il cavo da 1,5sqmm... Dice massimo 1100W da arrotolata e 1200W da srotolata.
                              Quanto consumano mediamente le termocoperte?
                              Noto una certa esperienza in questa risposta, in tutti i box (misano, mugello, imola), ma per quanto ricordo anche nei paddock, ci sono sempre le prese quadripolari. Nei paddock di monza, ad esempio, ogni quadro aveva un paio di industriali 230v, mentre le altre prese erano tutte quadripolari 32A. Nei box di Imola non ci sono prese industriali 230V, solo alcune civili, con fusibile da 16A, quando ci si collega in molti, si brucia il fusibile e poi hai un problema, gi? visto pi? volte.

                              Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X