Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag Ixon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbag Ixon

    Ho visto qualche articolo in merito
    molto molto interessante il fatto che si pu? usare sotto giacche e tute normali non predisposte
    e il prezzo di 400? per il gilet pi? 400 per il software,questi anche dilazionabili in rate da una decina di euro

    https://www.ixon.com/public/it/ix-airbag-u03-4/#
    Last edited by said soul; 12-09-18, 13:26.

  • Font Size
    #2
    800 euro insomma....

    Ma non penso lo producano loro no? Non ? il Tech Air di Alpinestars?

    Comment


    • Font Size
      #3
      800? insomma?
      perch??
      mi sembra che gli altri elettronici tra tuta/giacca e gilet si spendono 2000/2500?
      e aggiungo che giacche e tute in questione hanno costi esagerati in paragone alle dotazioni

      Questo Ixon con 400 euro(da scontare..) lo compro,poi con 10 o 12? al mese ?affitto? il software,o anche 120? anno
      o ancora spendo 400? in pi? subito e acquisto questo software definitivamente,ho quindi tre opzioni d?acquisto che non ? male
      e al massimo in totale ho speso 1/3 rispetto agli altri....
      in pi? non devo cambiare tuta o giacca che uso attualmente e con le quali mi trovo benissimo,
      se compro gli altri devo obbligatoriamente buttare il mio abbigliamento,abbigliamento di livello pagato caruccio..
      buttare tutto in favore magari di una tuta da 1000 euro con dotazioni da tuta economica,non mi pare il massimo

      in ogni caso non ? prodotto da alpinestar
      mi pare da in&motion

      Comment


      • Font Size
        #4
        Interessante sicuramente, anche se 800? effettivamente son tantini.
        Bisogna poi vedere anche i costi di ricarica.

        Se penso per? a Dainese x farmi un giubbino DAir ce ne vogliono 1500? e le ricariche le paghi parecchio anche l? quindi ...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by said soul View Post
          800? insomma?
          perch??
          mi sembra che gli altri elettronici tra tuta/giacca e gilet si spendono 2000/2500?
          e aggiungo che giacche e tute in questione hanno costi esagerati in paragone alle dotazioni

          Questo Ixon con 400 euro(da scontare..) lo compro,poi con 10 o 12? al mese ?affitto? il software,o anche 120? anno
          o ancora spendo 400? in pi? subito e acquisto questo software definitivamente,ho quindi tre opzioni d?acquisto che non ? male
          e al massimo in totale ho speso 1/3 rispetto agli altri....
          in pi? non devo cambiare tuta o giacca che uso attualmente e con le quali mi trovo benissimo,
          se compro gli altri devo obbligatoriamente buttare il mio abbigliamento,abbigliamento di livello pagato caruccio..
          buttare tutto in favore magari di una tuta da 1000 euro con dotazioni da tuta economica,non mi pare il massimo

          in ogni caso non ? prodotto da alpinestar
          mi pare da in&motion
          mah...il giubbotto dainese d-air costa 1500? e prendi anche il giacchetto oltre all'airbag...secondo me costa troppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qualcuno l'ha ordinato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Correggetemi se sbaglio, se ho una tuta-giubbino che non ha la predisposizione x dilatarsi-aprirsi in certi punti questo gilet universale se dovesse attivarsi (perch? ? da indossare all'interno della tuta vero?) mi sfonderebbe la cassa toracica come minimo x cui ? da sommare una tuta specifica.....o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Correggetemi se sbaglio, se ho una tuta-giubbino che non ha la predisposizione x dilatarsi-aprirsi in certi punti questo gilet universale se dovesse attivarsi (perch? ? da indossare all'interno della tuta vero?) mi sfonderebbe la cassa toracica come minimo x cui ? da sommare una tuta specifica.....o sbaglio?
                In teoria... O SI GONFIA MOLTO POCO... o strappa la giacca o le scostole....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bravo Davide, se si gonfia poco spero che sia protettivo lo stesso,a me viene il dubbio che bisogna avere un abbigliamento dedicato al prodotto, non necessariamente della stessa marca ma con possibilit? di espandersi in caso di attivazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poi sento IXON e vi dico...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho parlato con Ixon a Eicma.
                      Confermano che non serve un abbigliamento dedicato.
                      Loro l'hanno provato di recente su una tuta Spidi std ed ha funzionato benissimo.
                      Hanno messo in chiaro che dipende molto anche dai cm di spazio che lascia la tuta in quindi da come veste.
                      Naturalmente il Top ? vestirlo all'interno di una tuta Ixon in quanto hanno predisposto una vestibilit? dedicata.
                      Come soluzione io comunque la trovo interessante.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Yellow82 View Post
                        Ho parlato con Ixon a Eicma.
                        Confermano che non serve un abbigliamento dedicato.
                        Loro l'hanno provato di recente su una tuta Spidi std ed ha funzionato benissimo.
                        Hanno messo in chiaro che dipende molto anche dai cm di spazio che lascia la tuta in quindi da come veste.
                        Naturalmente il Top ? vestirlo all'interno di una tuta Ixon in quanto hanno predisposto una vestibilit? dedicata.
                        Come soluzione io comunque la trovo interessante.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Il sistema usa l'elettronica di In&Motion, molto giovane... io mi fiderei molto di pi? di sistemi e algoritmi pi? collaudati

                        Per il sistema parlano di un sistema "stato messo alla prova da 500 tester, selezionati tra il pubblico, i giornalisti e i rivenditori che a partire dal maggio 2017" ... tra 800? per questo e 1100? per alpinestar, non avrei molti dubbi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chiaro, ma io non stavo valutando l'acquisto di una tuta con airbag tipo Alpinestars ma la possibilit? di integrare la mia tuta di altra marca con un airbag visto che ? ancora in perfetto stato.

                          In questo caso una soluzione interna tipo Ixon o esterna tipo gilet Motoairbag secondo me sono molto interessanti.

                          Poi chiaramente ? un ambito dove i margini di sviluppo sono ancora elevatissimi.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'altro giorno mi hanno parlato velocemente di questo prodotto.
                            Confermo che si pu? indossare con qualsiasi capo e l'ingombro ? pi? o meno quello del paraschiena ed il chest per lo sterno.
                            Il costo sono 400? subito in negozio e poi gli altri 400? al momento dell'attivazione con la possibilit? di dilazionarli in diverse formule.
                            Per? non ho idea della manutenzione e delle ricariche, qualcuno sa niente?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Seguo.. per ora le informazioni scritte in precedenza sono corrette.. .. ? da capire ora . manutenzioni o guasti , come si possono gestire e in che tempistiche --

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X