Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova tuta GIMOTO V-RACE 2.5 AIRBAG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova tuta GIMOTO V-RACE 2.5 AIRBAG

    Guardate che "pallone" diventa il pilota !!!

    Qui le caratteristiche tecniche https://www.gimoto.com/it/online/355/v-race-2-5-mab


  • Font Size
    #2
    se fai highside rimbalzi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roby1088 View Post
      se fai highside rimbalzi...
      Io ho latuta gi? gonfia cos?....

      In effetti pare molto gonfio per 25 litri.... per? meglio pi? che meno no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non vado errato ? la tuta con il maggior grado di protezione oggi in commercio, ma potrei sbagliarmi perch? non mi sono pi? aggiornato sulle concorrenti...che cmqq costano un botto soprattutto per la ricarica!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sembra studiata bene , te riempie in un attimo come un bign?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? ancora ad attivazione meccanica, ha sempre la "cordicella",non so se sia un bene od un male.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti gonfia tanto i fianchi e la schiena.

              Ma lascia praticamente scoperte le spalle, il torace e il
              collo.
              Le zone che io ritengo pi? importanti e pi? sensibili.

              Io ho appena ordinato una Tuta su misura con sistema Airbag Helite. Che appunto protegge tantissimo quelle zone che ho citato sopra...

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me ? il miglior prodotto per rapporto qualit?/prezzo che c'? sul mercato ad ora,
                ed io continuo a preferire il cordino che si apre sempre nel momento che ti stacchi dalla moto, piuttosto che altri sistemi che decidono a loro discrezione
                per un semplice motivo: che se faccio una scivolata stupida da fermo in mezzo alla pista pu? sempre arrivarmi una moto addosso da dietro, percui meglio cambiare una bomboletta in pi? che rischiare di essere presi da sgonfi..
                poi ognuno valuta i pregi ed i difetti di ogni capo in base ai propri interessi e necessit?, ma i concorrenti come prezzi d'acquisto e tempi/costi di ricarica e ripristino sono folli..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by siffre View Post
                  Ma lascia praticamente scoperte le spalle, il torace e il
                  collo.
                  Dalla figura che c'? nel link postato si vede chiaramente le protezioni a collo e torace

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lc86 View Post
                    secondo me ? il miglior prodotto per rapporto qualit?/prezzo che c'? sul mercato ad ora,
                    ed io continuo a preferire il cordino che si apre sempre nel momento che ti stacchi dalla moto, piuttosto che altri sistemi che decidono a loro discrezione
                    per un semplice motivo: che se faccio una scivolata stupida da fermo in mezzo alla pista pu? sempre arrivarmi una moto addosso da dietro, percui meglio cambiare una bomboletta in pi? che rischiare di essere presi da sgonfi..
                    poi ognuno valuta i pregi ed i difetti di ogni capo in base ai propri interessi e necessit?, ma i concorrenti come prezzi d'acquisto e tempi/costi di ricarica e ripristino sono folli..
                    Anch'io per forma mentis preferirei il cordino rispetto ad un dispositivo elettronico per? ripensando a quando ho tamponato e sono caduto praticamente solidale alla moto, sono quasi sicuro che il cordino non avrebbe fatto attivare l'airbag mentre quello elettronico si. Quindi la morale ?: comprate quello che volete

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non dimenticate i tempi di attivazione che variano di un ordine di grandezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Io ho latuta gi? gonfia cos?....

                        In effetti pare molto gonfio per 25 litri.... per? meglio pi? che meno no?
                        ahahaah quello ? un altro discorso...

                        comunque sembra davvero ben fatta...per il discorso spalle e torace secondo me piu che non proteggerli, si nota meno il gonfiore perch? ? tanto piu evidente quello sulla schiena e sui fianchi ma si gonfia anche in spalle e torace!

                        l'attivazione meccanica...alla fine ? veloce e forse, (secondo me) la pi? infallibile!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          personalmente la trovo pessima... ormai rimane forse l'unica con ancora il sistema meccanico....
                          poi ognuno libero di scegliere ma comprerei altrove visto i costi...
                          Last edited by Riddick; 17-09-19, 14:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Figata, cmq dal video si vede chiaramente che si gonfia anche su torace e spalle

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dipende che elettronica usa...

                              io ho scelto l?airbag elettronico.

                              Quello che ho preso io mi hanno assicurato che ? estremamente sensibile.
                              Anzi .. forse pure troppo., visto che ? successo che sia scoppiato solo grazie a dei movimenti particolari in sella alla moto. (Non impennate o sbacchettate)

                              Forse meglio cosi... che il Dainese che molte volte non parte.

                              Mi hanno detto che questo sistema, ? riuscito a proteggere persino una scivolata d?anteriore a bassa velocit? con moto gi? piegata.. (la caduta pi? difficile da coprire.., visto che sei gi? molto piegato e il tempo per gonfiarsi deve essere brevissimo.) e li mi sa che con la corda scoppia quando sei gi? per terra da un po?..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X