Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recensione HJC RPHA 10 Plus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Recensione HJC RPHA 10 Plus

    Ciao! Date un'occhiata al mio articolo sul casco HJC RPHA 10 Plus e ditemi che ne pensate!!!

    http://www.ddg-magazine.com/casco-hjc-rpha-10-plus/

  • Font Size
    #2
    io ho l'11 e lo trovo un ottimo casco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      Ciao! Date un'occhiata al mio articolo sul casco HJC RPHA 10 Plus e ditemi che ne pensate!!!

      http://www.ddg-magazine.com/casco-hjc-rpha-10-plus/
      hem.. scheda tecnica a parte... ma hai riportato la scheda tecnica di un casco fuori produzione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nevione78 View Post

        hem.. scheda tecnica a parte... ma hai riportato la scheda tecnica di un casco fuori produzione?
        Sicuro non lo producano pi?? Perch? nei negozi ne ho visti ancora parecchi!

        Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fiamma4 View Post
          Sicuro non lo producano pi?? Perch? nei negozi ne ho visti ancora parecchi!

          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
          Certamente, non e? piu? nemmeno a catalogo... sostituito dal rpha11 gia? da un po?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nevione78 View Post

            Certamente, non e? piu? nemmeno a catalogo... sostituito dal rpha11 gia? da un po?
            Molti che hanno preso l'11 per? si sono lamentati della scarsa insonorizzazione e sono tornati al 10+... non sar? l'ultimo modello, ma ? sempre molto valido!
            Comunque, reputo che finch? un articolo si possa trovare nei negozi, sia giusto recensirlo, per dare la possibilit? a chiunque di capire cosa sta comprando e se quell'articolo fa effettivamente per lui/lei!

            Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Molti che hanno preso l'11 per? si sono lamentati della scarsa insonorizzazione e sono tornati al 10+... non sar? l'ultimo modello, ma ? sempre molto valido!
              Comunque, reputo che finch? un articolo si possa trovare nei negozi, sia giusto recensirlo, per dare la possibilit? a chiunque di capire cosa sta comprando e se quell'articolo fa effettivamente per lui/lei!

              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
              Senza polemica... l?hai realmente provato e tastato con mano? poi ti spiego il perche? della mia domanda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nevione78 View Post

                Senza polemica... l?hai provato?
                Entrambi! E come molti altri, son tornata al "vecchio" 10+!

                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fiamma4 View Post
                  Entrambi! E come molti altri, son tornata al "vecchio" 10+!

                  Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                  ah pero? ...
                  io li possiedo entrambi e ti posso assicurare che il vero problema del 10 e? stato risolto con il modello successivo... ovvero l?insonorizzazione.
                  Ovviamente mi riferisco alla scarsa insonorizzazione del 10 dovuta ai fruscii areodinamici che si percepiscono notevolmente oltre certe velocita? (parliamo ad esempio di pista), risolti nel modello 11 con differenti prese di areazione e materiali interni nettamente migliorati per l?insonorizzazione.
                  Purtroppo nemmeno l?utilizzo di tappi per le orecchie risolveva il problema ed il risultato era di arrivare a fine giornata storditi...
                  Nel contempo e? migliorato il difetto dell?appannento interno della visiera per i motivi sopracitati e la calzata e? migliorata tantissimo a pari taglia che sembrano due caschi assolutamente differenti.Per tale motivo il 10 e? uscito dal catalogo e dal listino e quelli che si trovano nei negozi sono modelli obsoleti e fondi di magazzino.
                  Lamps

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ah ulteriore miglioria del modello 11 e? il sistema di rimozione rapido dei guanciali nei malaugurati casi si renda necessario che il casco venga tolto da terzi in caso di incidente. Detto questo amo ancora il mio rpha10 ma da qui a dire che sia migliore del modello successivo riporterei una blasfemia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      ah ulteriore miglioria del modello 11 e? il sistema di rimozione rapido dei guanciali nei malaugurati casi si renda necessario che il casco venga tolto da terzi in caso di incidente. Detto questo amo ancora il mio rpha10 ma da qui a dire che sia migliore del modello successivo riporterei una blasfemia
                      Eh vedi, ? il bello della soggettivit?! A me l'11 non ? affatto piaciuto, troppo rumore, troppo senso di fastidio in ogni momento (staccata, accelerata, curva). Ovviamente, la taglia era giusta! Non era il mio, nulla di pi?. Son tornata al 10+ e mi son ritrovata benissimo, zero mal di testa o noie varie! Tanti amici passati come me all'11 hanno fatto marcia indietro nel tempo di 1 pistata... penso che la tua sia la 2? recensione positiva di quel casco che abbia mai sentito! Beh, meglio cos?, magari lo riprover? e mi ricreder?! Attendiamo marzo-aprile per?!

                      Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        okay soggettivita? ....ma gia? solo su questo 3d 2 possessori su 2 ne hanno parlato bene del nuovo modello... ?com?ela??
                        forse il campo di utilizzo e? differente, tutto qui.

                        Per quel che riguarda la recensione... dato che il 10 e? un modello vecchio credo tu sia stata libera di descriverlo senza filtri e senza marchette quindi se posso darti un consiglio personalissimo... non limitarti a riportare una scheda tecnica, dai sfogo alle tue sensazioni e riportale in toto, le schede tecniche le si trovano ovunque, se effettivamente lo hai indossato e provato sono le tue sensazioni la parte interessante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nevione78 View Post
                          okay soggettivita? ....ma gia? solo su questo 3d 2 possessori su 2 ne hanno parlato bene del nuovo modello... ?com?ela??
                          forse il campo di utilizzo e? differente, tutto qui.

                          Per quel che riguarda la recensione... dato che il 10 e? un modello vecchio credo tu sia stata libera di descriverlo senza filtri e senza marchette quindi se posso darti un consiglio personalissimo... non limitarti a riportare una scheda tecnica, dai sfogo alle tue sensazioni e riportale in toto, le schede tecniche le si trovano ovunque, se effettivamente lo hai indossato e provato sono le tue sensazioni la parte interessante
                          Nelle recensioni cerco di essere il pi? oggettiva possibile, anche se si tratta di prodotti con i quali mi trovo molto bene o molto male. La scheda tecnica ? importante e le mie emozioni non devono "traviare" il potenziale acquirente perch? magari ? una sensazione personalissima (vedi il casco in questione). Io posso dire che non si ? aperto dopo una letterale facciata nella ghiaia, il che a mio avviso vale gi? l'acquisto, ma non voglio sbilanciarmi oltre.
                          Non ? un articolo di viaggi, ma la recensione di un prodotto e credo sia meglio restare pi? asciutti. E poi, magari facessi marchette con gli articoli su DDG! Ci potrei mettere la firma anche ora!!!


                          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fiamma4 View Post
                            Nelle recensioni cerco di essere il pi? oggettiva possibile, anche se si tratta di prodotti con i quali mi trovo molto bene o molto male. La scheda tecnica ? importante e le mie emozioni non devono "traviare" il potenziale acquirente perch? magari ? una sensazione personalissima (vedi il casco in questione). Io posso dire che non si ? aperto dopo una letterale facciata nella ghiaia, il che a mio avviso vale gi? l'acquisto, ma non voglio sbilanciarmi oltre.
                            Non ? un articolo di viaggi, ma la recensione di un prodotto e credo sia meglio restare pi? asciutti. E poi, magari facessi marchette con gli articoli su DDG! Ci potrei mettere la firma anche ora!!!


                            Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                            okay... pero? se vuoi un mio parere quella recensione e? un copia-incolla?paro paro? della scheda tecnica con l?aggiunta del termine Joystick e la menzione del mal di testa... verifica ma gia? lo sai. Farina del tuo sacco aihme? non ce n?e?...
                            quindi a mio personalissimo parere semplicemente non e? una recensione... ora so che arriva il boss e mi sculaccia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              boh..io ho avuto il 10 , attualmente ho il 10 plus, ? rumorosetto ma uso i tappi con qualsiasi casco, secondo me il principale difetto ? la areazione un p? scarsa, per cui d'estate uso un Arai.
                              A primavera credo che prender? l'11.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X