Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUTA VIRUS POWER provata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    io comunque tutta questa fobia per il nome virus non la capisco

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by mbenny62 View Post
      Buongiorno
      Venerdì ho fatto un salto a Prato, presso la società Virus Power e ho comprato una loro tuta
      E' uguale a questa del link, modello Alien. Colore blu. Sono esclusi i guanti e gli stivali.
      Il modello è predisposto per airbag, che non ho preso.

      https://viruspower.it/images/pdf/cat...128.1647252822

      Ho comunque un airbag versione zainetto, quello che va attaccato al un pezzo rigido della moto in prossimità della sella.
      La tuta mi ha conquistato da subito.
      Ho iniziato a provare il modello Predator. E già mi sembrava ottimo.
      Poi mi hanno fatto provare il modello Alien che l'ho trovato ancora più morbido addosso, più calzante.
      Ero in un ambiente interno dove la temperatura era abbastanza calda e sono stato con la tuta indosso per circa mezz'ora.
      NON POTEVO NON COMPRARLA!!!
      Non mi dava alcun fastidio, non sudavo, non ero impedito nei movimenti. Stavo in posizione eretta.
      L'anno scorso provai una tuta in pelle presso un negozio. Era maggio, quindi faceva più caldo, ma c'era l'aria condizionata a palla.
      Ho cominciato a sudare (e a bestemmiare) fin dall'inizio. Già tenerla in mano era un peso. Questa che ho comprato pesa la metà,
      e parliamo di taglia 58. quindi quella in pelle andava sui 6-7 kg. Questa siamo sui 3-4 kg.
      Le difficoltà erano aumentate nel momento di calzare la parte alta (con la VPower nessun problema).
      E lo stesso a toglierla. Se non c'era il commesso a darmi una mano ero ancora intutato.
      Con la VPower sono stato un po' aiutato ma potevo fare da solo. Basta un po' di pratica.
      Assieme alla tuta ho preso anche il loro para schiena.

      Se interessa provvederò a postare delle foto della tuta.
      Il prezzo......è impegnativo. 2k euro e spiccioli.
      Sono convinto che se la uso con assiduità, possa essere stato un buon acquisto.
      La tuta in pelle la avrei usata solo per le due-tre giornate di corso iniziale (sarebbe la mia prima volta) in pista che sono intenzionato a fare.
      E per pista intendo quelle dove poter muovere i primi passi, ovvero quelle da motard quale il Sagittario, Castelletto di Branduzzo, e simili.
      Questa invece anche per le solite uscite in giro per la Toscana.
      Dimenticavo: si lava in lavatrice a 30°.
      Altra dimenticanza: la scritta Virus Power l'ho fatta levare. Rimane solo sulla fascia elastica sopra il sedere. Con pazienza si leva anche lì. Lascerò Power.


      Chiaramente queste sono le mie opinioni/impressioni.
      Ottimo report… aspetto quando la userai in pista…

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by mbenny62 View Post
        Buongiorno
        Venerdì ho fatto un salto a Prato, presso la società Virus Power e ho comprato una loro tuta
        E' uguale a questa del link, modello Alien. Colore blu. Sono esclusi i guanti e gli stivali.
        Il modello è predisposto per airbag, che non ho preso.

        https://viruspower.it/images/pdf/cat...128.1647252822

        Ho comunque un airbag versione zainetto, quello che va attaccato al un pezzo rigido della moto in prossimità della sella.
        La tuta mi ha conquistato da subito.
        Ho iniziato a provare il modello Predator. E già mi sembrava ottimo.
        Poi mi hanno fatto provare il modello Alien che l'ho trovato ancora più morbido addosso, più calzante.
        Ero in un ambiente interno dove la temperatura era abbastanza calda e sono stato con la tuta indosso per circa mezz'ora.
        NON POTEVO NON COMPRARLA!!!
        Non mi dava alcun fastidio, non sudavo, non ero impedito nei movimenti. Stavo in posizione eretta.
        L'anno scorso provai una tuta in pelle presso un negozio. Era maggio, quindi faceva più caldo, ma c'era l'aria condizionata a palla.
        Ho cominciato a sudare (e a bestemmiare) fin dall'inizio. Già tenerla in mano era un peso. Questa che ho comprato pesa la metà,
        e parliamo di taglia 58. quindi quella in pelle andava sui 6-7 kg. Questa siamo sui 3-4 kg.
        Le difficoltà erano aumentate nel momento di calzare la parte alta (con la VPower nessun problema).
        E lo stesso a toglierla. Se non c'era il commesso a darmi una mano ero ancora intutato.
        Con la VPower sono stato un po' aiutato ma potevo fare da solo. Basta un po' di pratica.
        Assieme alla tuta ho preso anche il loro para schiena.

        Se interessa provvederò a postare delle foto della tuta.
        Il prezzo......è impegnativo. 2k euro e spiccioli.
        Sono convinto che se la uso con assiduità, possa essere stato un buon acquisto.
        La tuta in pelle la avrei usata solo per le due-tre giornate di corso iniziale (sarebbe la mia prima volta) in pista che sono intenzionato a fare.
        E per pista intendo quelle dove poter muovere i primi passi, ovvero quelle da motard quale il Sagittario, Castelletto di Branduzzo, e simili.
        Questa invece anche per le solite uscite in giro per la Toscana.
        Dimenticavo: si lava in lavatrice a 30°.
        Altra dimenticanza: la scritta Virus Power l'ho fatta levare. Rimane solo sulla fascia elastica sopra il sedere. Con pazienza si leva anche lì. Lascerò Power.


        Chiaramente queste sono le mie opinioni/impressioni.
        Certo che quella cifra senza neanche l’airbag è parecchio impegnativa…

        Comment


        • Font Size
          #124
          L'airbag lo posso montare in qualsiasi momento. Credo che la spesa sia sui 500 euro.
          Ma la pista la vedrò pochissime volte e sempre da allievo (di scuola elementare), ho preferito esaltare la traspirabilità dell'oggetto.
          Sicuramente l'airbag non fa traspirare.
          La cifra rimane comunque molto impegnativa, anche senza airbag. Hai perfettamente ragione.
          Spero solo di usarla tanto, anche fuori dalla poche pistate.
          Cosa che sicuramente non farei con una tuta in pelle.

          Comunque mercoledì è arrivata la nuova moto, una Triumph Street Triple 765 R (sulla quale monterò l'ammortizzatore posteriore Airtender che avevo sulla Tracer 900 GT).
          Aspetto che la immatricolino e avrò modo di verificare tutto il pacchetto. L'ho persino dotata fin da subito con le nuove Pirelli Diablo Rosso IV Corsa.
          Correrò il pericolo che l'anello debole di una catena così performante sarà il pilota.
          Ma di questo non vi arriverà mai nessuna conferma scritta da parte mia.



          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by mbenny62 View Post
            L'airbag lo posso montare in qualsiasi momento. Credo che la spesa sia sui 500 euro.
            Ma la pista la vedrò pochissime volte e sempre da allievo (di scuola elementare), ho preferito esaltare la traspirabilità dell'oggetto.
            Sicuramente l'airbag non fa traspirare.
            La cifra rimane comunque molto impegnativa, anche senza airbag. Hai perfettamente ragione.
            Spero solo di usarla tanto, anche fuori dalla poche pistate.
            Cosa che sicuramente non farei con una tuta in pelle.

            Comunque mercoledì è arrivata la nuova moto, una Triumph Street Triple 765 R (sulla quale monterò l'ammortizzatore posteriore Airtender che avevo sulla Tracer 900 GT).
            Aspetto che la immatricolino e avrò modo di verificare tutto il pacchetto. L'ho persino dotata fin da subito con le nuove Pirelli Diablo Rosso IV Corsa.
            Correrò il pericolo che l'anello debole di una catena così performante sarà il pilota.
            Ma di questo non vi arriverà mai nessuna conferma scritta da parte mia.


            Bene, attendiamo il report sulla tuta!!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by mbenny62 View Post
              L'airbag lo posso montare in qualsiasi momento. Credo che la spesa sia sui 500 euro.
              Ma la pista la vedrò pochissime volte e sempre da allievo (di scuola elementare), ho preferito esaltare la traspirabilità dell'oggetto.
              Sicuramente l'airbag non fa traspirare.
              La cifra rimane comunque molto impegnativa, anche senza airbag. Hai perfettamente ragione.
              Spero solo di usarla tanto, anche fuori dalla poche pistate.
              Cosa che sicuramente non farei con una tuta in pelle.

              Comunque mercoledì è arrivata la nuova moto, una Triumph Street Triple 765 R (sulla quale monterò l'ammortizzatore posteriore Airtender che avevo sulla Tracer 900 GT).
              Aspetto che la immatricolino e avrò modo di verificare tutto il pacchetto. L'ho persino dotata fin da subito con le nuove Pirelli Diablo Rosso IV Corsa.
              Correrò il pericolo che l'anello debole di una catena così performante sarà il pilota.
              Ma di questo non vi arriverà mai nessuna conferma scritta da parte mia.


              La cosa che mi lascia perplesso, è che con quei soldi ci prendi una tua Dainese in pelle con già l'airbag. La Virus propone una tecnologia nuova (seppur innovativa) e, secondo me, dovrebbe puntare su dei prezzi più aggressivi per convincere gli utenti ad abbandonare la vecchia e ultra-collaudata pelle.

              Considera che con 2700 euro prendi già una tuta vircos in pelle di canguro su misura con airbag Alpinestars integrato.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Il titolare della Virus è uno che calca/ha calcato le piste anche come pilota amatore. Nello studio ha qualche foto che lo ritrae su moto "serie". E credo lo fosse anche il circuito. Forse il Mugello.
                Lui dice che il canguro non lo aveva mai voluto indossare perché troppo sottile e in caso di caduta trasmette il calore generato dalla strisciata.
                Lui usava il bovino. E più era spesso più era contento!
                Da questa sua concezione, fissazione, ha cercato qualcosa di alternativo alla pelle animale, che tutelasse in maniera adeguata il pilota.
                Non solo dalla bruciatura dovuta alla caduta.
                Riporto solo quello che mi ha detto mentre ero intento a provare la tuta e con la mente ero tutto preso a fare calcoli (monetari).
                Non che arrivasse a screditare i prodotti della concorrenza. Non vorrei riportare informazioni sbagliate.
                Esaltava il suo confrontandolo con la concorrenza, facendoti capire che il suo è meglio.
                Sarà innovativo, appassionato e quant'altro. Però è un commerciante.

                Vorrei tornare sul prezzo.
                Visto che chi l'ha provata in questo forum ha avuto riscontro positivo, se uno iscritto va di persona......
                La trattativa ci può sempre essere. Anche per i non iscritti.


                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by mbenny62 View Post
                  Il titolare della Virus è uno che calca/ha calcato le piste anche come pilota amatore. Nello studio ha qualche foto che lo ritrae su moto "serie". E credo lo fosse anche il circuito. Forse il Mugello.
                  Lui dice che il canguro non lo aveva mai voluto indossare perché troppo sottile e in caso di caduta trasmette il calore generato dalla strisciata.
                  Lui usava il bovino. E più era spesso più era contento!
                  Da questa sua concezione, fissazione, ha cercato qualcosa di alternativo alla pelle animale, che tutelasse in maniera adeguata il pilota.
                  Non solo dalla bruciatura dovuta alla caduta.
                  Riporto solo quello che mi ha detto mentre ero intento a provare la tuta e con la mente ero tutto preso a fare calcoli (monetari).
                  Non che arrivasse a screditare i prodotti della concorrenza. Non vorrei riportare informazioni sbagliate.
                  Esaltava il suo confrontandolo con la concorrenza, facendoti capire che il suo è meglio.
                  Sarà innovativo, appassionato e quant'altro. Però è un commerciante.

                  Vorrei tornare sul prezzo.
                  Visto che chi l'ha provata in questo forum ha avuto riscontro positivo, se uno iscritto va di persona......
                  La trattativa ci può sempre essere. Anche per i non iscritti.

                  Si può comprare/provare solo andando lì?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Sì. Aveva provato ad appoggiarsi ad un distributore di Brescia ma la trattativa non è mai partita.
                    C'è poi un rivenditore a Firenze che ho scoperto guardando Facebook.
                    Quello che ti propone il simulatore di moto, dove hai il monitor con una pista che scorre e te devi piegare di brutto. Non è un omaggio ma nemmeno una salassata..
                    Non ci sono mai stato.

                    bmdmoto.it a Sesto Fiorentino (FI)

                    Solo che per varietà di prodotto offerto e trattativa del prezzo, credo sia sempre meglio parlare con il capo in persona.
                    Last edited by mbenny62; 18-03-22, 13:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by mbenny62 View Post
                      Sì. Aveva provato ad appoggiarsi ad un distributore di Brescia ma la trattativa non è mai partita.
                      C'è poi un rivenditore a Firenze che ho scoperto guardando Facebook.
                      Quello che ti propone il simulatore di moto, dove hai il monitor con una pista che scorre e te devi piegare di brutto. Non è un omaggio ma nemmeno una salassata..
                      Non ci sono mai stato.
                      Solo che per varietà di prodotto offerto e trattativa del prezzo, credo sia sempre meglio parlare con il capo in persona.
                      Ottimo! Grazie per tutte le info!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Amici, ho finalmente provato una tuta Virus.
                        Ieri ero a Misano con Dart Race e c'erano quelli della Virus con il loro camion che facevano provare le tute gratuitamente per un turno.

                        Ho provato il modello top di gamma con l'airbag e devo dirvi che sono rimasto.... profondamente deluso

                        Il problema di base è che sicuramente mi hanno dato una tuta troppo stretta. Il proprietario insisteva che quella fosse la taglia giusta per me ma già quando me la sono messa ho capito che non andava bene. Visto che mancavano pochi minuti all'inizio del mio turno e non c'era tempo di provare la taglia più grande, decido di entrare. Purtroppo l'esperienza è stata negativa perchè in curva non riuscivo ad aprire la gamba. Per quanto riguarda busto e spalle, invece, mi sono sentito più libero rispetto alla tuta in pelle. La tuta traspira decisamente di più rispetto alla pelle e comunque dà una sensazione di sicurezza.
                        Ho avuto difficoltà ad indossarla e toglierla ma probabilmente il problema era sempre dovuto alla taglia errata. Probabilmente avrei bisogno di una tuta su misura (sono 1,75 per 80 kg con spalle abbastanza larghe e petto abbastanza muscoloso).

                        La cosa strana è che ne ha provata una anche un mio amico che era con me e, nonostante lui fosse fisicamente abbastanza diverso da me (circa 1,78 per 75 kg), ha dovuto provare 4 tute differenti prima di trovarne una che gli stesse bene e, nonostante tutto, anche lui ha avuto problemi ad allargare la gamba in curva e non è rimasto soddisfatto. Mi viene il dubbio che sia proprio il taglio della tuta a limitare l'apertura delle gambe.

                        Per darvi un termine di paragone, attualmente uso una Dainese Laguna Seca in pelle di vitello e mi ci trovo bene. Ammetto che è un po' larga per me però mi ci trovo bene in sella, mi muovo come mi pare e riesco a toglierla/metterla senza particolari difficoltà.

                        Per quanto riguarda i prezzi, la tuta della Virus con airbag, grafiche e taglie standard costa 2750€. Visto che a me servirebbe la taglia su misura servirebbero altri 3/400€ in più. A questo punto mi sa che mi conviene prendere una Vircos che in canguro, su misura e con airbag costa come la Virus standard.

                        Forse avevo delle aspettative troppo alte
                        Last edited by vez1987; 12-04-22, 14:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by vez1987 View Post
                          Amici, ho finalmente provato una tuta Virus.
                          Ieri ero a Misano con Dart Race e c'erano quelli della Virus con il loro camion che facevano provare le tute gratuitamente per un turno.

                          Ho provato il modello top di gamma con l'airbag e devo dirvi che sono rimasto.... profondamente deluso

                          Il problema di base è che sicuramente mi hanno dato una tuta troppo stretta. Il proprietario insisteva che quella fosse la taglia giusta per me ma già quando me la sono messa ho capito che non andava bene. Visto che mancavano pochi minuti all'inizio del mio turno e non c'era tempo di provare la taglia più grande, decido di entrare. Purtroppo l'esperienza è stata negativa perchè in curva non riuscivo ad aprire la gamba. Per quanto riguarda busto e spalle, invece, mi sono sentito più libero rispetto alla tuta in pelle. La tuta traspira decisamente di più rispetto alla pelle e comunque dà una sensazione di sicurezza.
                          Ho avuto difficoltà ad indossarla e toglierla ma probabilmente il problema era sempre dovuto alla taglia errata. Probabilmente avrei bisogno di una tuta su misura (sono 1,75 per 80 kg con spalle abbastanza larghe e petto abbastanza muscoloso).

                          La cosa strana è che ne ha provata una anche un mio amico che era con me e, nonostante lui fosse fisicamente abbastanza diverso da me (circa 1,78 per 75 kg), ha dovuto provare 4 tute differenti prima di trovarne una che gli stesse bene e, nonostante tutto, anche lui ha avuto problemi ad allargare la gamba in curva e non è rimasto soddisfatto. Mi viene il dubbio che sia proprio il taglio della tuta a limitare l'apertura delle gambe.

                          Per darvi un termine di paragone, attualmente uso una Dainese Laguna Seca in pelle di vitello e mi ci trovo bene. Ammetto che è un po' larga per me però mi ci trovo bene in sella, mi muovo come mi pare e riesco a toglierla/metterla senza particolari difficoltà.

                          Per quanto riguarda i prezzi, la tuta della Virus con airbag, grafiche e taglie standard costa 2750€. Visto che a me servirebbe la taglia su misura servirebbero altri 3/400€ in più. A questo punto mi sa che mi conviene prendere una Vircos che in canguro, su misura e con airbag costa come la Virus standard.

                          Forse avevo delle aspettative troppo alte
                          Grazie delle tue impressioni! Io sarei curioso di provarla!

                          Mi sai dire quale sistema airbag utilizzano?

                          Certo il prezzo non è proprio concorrenziale.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by eddyrocket View Post

                            Grazie delle tue impressioni! Io sarei curioso di provarla!

                            Mi sai dire quale sistema airbag utilizzano?

                            Certo il prezzo non è proprio concorrenziale.......
                            Nelle date in pista di Dart Race ci saranno spesso quindi potresti provarla in una di quelle.

                            L'airbag si chiama Helite. Non l'avevo mai sentito ma dalla loro spiegazione mi sembra valido. Funziona tramite GPS, copre completamente il tronco e si allunga fino alle anche. Dovrebbe essere molto più coprente dei vari Dainese/Alpinestars. Inoltre, lo puoi ricaricare da solo acquistando una bomboletta da 70€ senza doverlo spedire in fabbrica
                            Last edited by vez1987; 14-04-22, 10:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              ciao..
                              ho letto tutta la discussione anche se gia avevo sentito parlare di VIRUS.... mi hanno colpito molto i racconti della sua leggerezza ( anche se non ho capito quanto pesa alla fine, considerando che una tuta commerciale in bovino è sui 5 kg in taglia 54) la sua traspirablità e comodità.... per me indossare una tuta in pelle è sempre stata una torura... (sono arrivato alla quarta tutta in pelle)
                              sono ad un punto che ho deciso di investire su una tuta SU MISURA in pelle di canguro super traforata.... prenderei anche in considerazione la VIRUS SU MISURA se costasse un po meno di una classica su misura in canguro ed avesse un estetica piu accattivante ....
                              "buttare" tutti quei soldi su un prodotto cosi innovativo poco conoscuto dove alla fine siamo noi i veri tester non me la sento..
                              spero in futuro che altri marchi puntano su questo materiale e si crei della sana concorrenza che non fa altro che far bene per la sicurezza e per il portafoglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by vez1987 View Post

                                Nelle date in pista di Dart Race ci saranno spesso quindi potresti provarla in una di quelle.

                                L'airbag si chiama Helite. Non l'avevo mai sentito ma dalla loro spiegazione mi sembra valido. Funziona tramite GPS, copre completamente il tronco e si allunga fino alle anche. Dovrebbe essere molto più coprente dei vari Dainese/Alpinestars. Inoltre, lo puoi ricaricare da solo acquistando una bomboletta da 70€ senza doverlo spedire in fabbrica
                                Grazie!

                                Helite lo conosco e per quello che so non è che risulti molto affidabile come sistema..........

                                Però le mie informazioni risalgono a qualche tempo fa quando lo sviluppo era all'inizio, magari adesso hanno aggiornato e migliorato il sistema!

                                Io ho già un airbag della IN&MOTION e sarebbe curioso sapere si, in caso, possano fare una tuta per il kit che ho già.........!

                                Comunque se mi capiterà di trovarli in pista la proverò sicuramente!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X