Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia tuta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia tuta

    Buongiorno a tutti!

    Come da titolo...come pulite le vostre tute?? Su internet ho letto che molti utilizzano il sapone di marsiglia.

    Altrimenti ho visto tantissimi prodotti per la pulizia delle pelli (anche interni auto) ma non saprei quale scegliere.

    Avete consigli?

  • Font Size
    #2
    Ciao! Per le parti in tessuto le lavo con acqua calda + sapone neutro. Alle volte metto un filo di aceto se ho sudato molto. Poi ripasso spugna solo imbevuta di acqua X risciaquare. Per le parti in pelle di solito uso solo la crema fluida tipo nivea. Ma se è sporca tanto prima passo la stessa composizione dei tessuti, e poi la crema. Alle volte passo un po' di wd 40 sulle cerniere. Alla fine la lascio all'aria aperta per asciugare. All'ombra però!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io uso una schiuma che si chiama Active Foam della XForte. Va bene anche per lavare la moto "a secco". Sulla confezione c'è scritto che va bene anche per i capi in pelle

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Veropiii View Post
        Buongiorno a tutti!

        Come da titolo...come pulite le vostre tute?? Su internet ho letto che molti utilizzano il sapone di marsiglia.

        Altrimenti ho visto tantissimi prodotti per la pulizia delle pelli (anche interni auto) ma non saprei quale scegliere.

        Avete consigli?
        Una volta pulita.. con sapone neutro.... Crema mani ...

        Sennò ci sono della aziende che la puliscono e sanificano...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wiulma View Post
          Ciao! Per le parti in tessuto le lavo con acqua calda + sapone neutro. Alle volte metto un filo di aceto se ho sudato molto. Poi ripasso spugna solo imbevuta di acqua X risciaquare. Per le parti in pelle di solito uso solo la crema fluida tipo nivea. Ma se è sporca tanto prima passo la stessa composizione dei tessuti, e poi la crema. Alle volte passo un po' di wd 40 sulle cerniere. Alla fine la lascio all'aria aperta per asciugare. All'ombra però!!
          Ah molto bene quindi tutto molto naturale!

          Il WD40 sulle cerniere non l'avevo mai usato!! Buono a sapersi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vez1987 View Post
            Io uso una schiuma che si chiama Active Foam della XForte. Va bene anche per lavare la moto "a secco". Sulla confezione c'è scritto che va bene anche per i capi in pelle
            Non conosco...magari cerco su internet. Ho visto anche che Dainese vende un kit per la pulizia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Una volta pulita.. con sapone neutro.... Crema mani ...

              Sennò ci sono della aziende che la puliscono e sanificano...
              Magari cerco qualcosa in zona Bologna! Grazie del consiglio!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Veropiii View Post

                Magari cerco qualcosa in zona Bologna! Grazie del consiglio!!
                ecco, magari non fare come me che l'ho portata al dainese store

                oh, tornata morbida come nuova ..... ma hanno voluto 200€

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Molte lavanderie fanno anche il servizio tute. Io la porto tutti gli anni, con 20€ sei a posto e non hai sbattimenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by linuc View Post

                    ecco, magari non fare come me che l'ho portata al dainese store

                    oh, tornata morbida come nuova ..... ma hanno voluto 200€
                    Ah!!!! No con 200 euro ci compro una marea di cose ahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Molte lavanderie fanno anche il servizio tute. Io la porto tutti gli anni, con 20€ sei a posto e non hai sbattimenti.
                      Ecco già questo mi sembra più ragionevole come prezzo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se hai un giardino lavala con il tubo dell'acqua, una volta asciutta (all'ombra) passata di crema Nivea e via, la mia la lavavo così

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vez1987 View Post
                          Io uso una schiuma che si chiama Active Foam della XForte. Va bene anche per lavare la moto "a secco". Sulla confezione c'è scritto che va bene anche per i capi in pelle
                          Me ne hanno parlato un sacco bene! A breve credo che la acquisterò anche io!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gio_k36 View Post

                            Me ne hanno parlato un sacco bene! A breve credo che la acquisterò anche io!
                            Io ormai sono due anni che la uso per pulire moto e abbigliamento. Ti consiglio anche il loro prodotto per pulire i cerchi, è fantastico

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In stagione , sapone neutro e poi crema mani..tipo nivea o Glysolid che idratano e ammorbidiscono...lascio poi tutto asciugare all'aria ..non al sole .
                              A fine stagione la vecchia tuta , che ora uso per allenarmi , la posrtavo alla BBwash che è specializzata per lavaggio anche abbigliamento moto in pelle. Quella nuova in canguro della vircos credo che la darò a loro l'ultima gara di Misano che hanno il trrttamento anche con Ozono per sanificarla internamente, però in stagione sapone neutro e crema idratante.
                              Last edited by ilModena; 09-09-21, 08:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X