Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cassettiera tipo officina economica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Allora...intanto ti ringrazio...ai contenitori avevo pensato pure io...MA essendo capienti non riuscirei a vedere i modelli (come succedeva finora anche negli scaffali potendo vedere solo la parte frontale). Se uno ha una collezione gli da gusto vederla in qualche modo no? Siccome non posso tappezzare il garage con delle vetrine (mi costerebbero mille mila euro e dovrei farle fare su misura) mi era venuta in mente questa idea delle cassettiere.
    Che poi se vai a parigi alla boutique del modello li tengono in dei cassetti tipo oreficeria
    Quindi pensavo a una cosa così:


    solo che costa 1700 euro

    così ho pensato a una cosa del genere

    ma delle dimesioni che dico io non li ho trovati

    Allora ho pensato di prendere dei contenitori bassi e larghi e poi far fare a qualcuno una struttura adatta così che diventino tipo una cassettiera. Per ogni cassetto andrebbe un solo strato così sarebbero tutte visibili.
    ma anche qui sto tribilando...essendo tante più i cassetti sono larghi e bassi...e meglio è (sempre rispettando l'altezza dei modelli che è intorno a 12 cm)
    sono incasinato

    Questo è il negozio a parigi:

    E si vedono i cassetti. il problema è che io avendo 1600 modelli non potrei mai esporli tutti

    Comment


    • Font Size
      #17
      anche questa potrebbe essere un'idea...ma non c'ha il coperchio.
      poi devo capire come funziona con il discorso umidità\muffe che sono ancora terrorizzato da quanto successo

      ad esempio che differenza c'è fra cassetta per alimenti o meno?
      ho visto ch eci sono anche in polistirolo!

      alla fine poi mi servirebbe uan cosa così

      per mettere i miei cassetti fittizi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Allora...intanto ti ringrazio...ai contenitori avevo pensato pure io...MA essendo capienti non riuscirei a vedere i modelli (come succedeva finora anche negli scaffali potendo vedere solo la parte frontale). Se uno ha una collezione gli da gusto vederla in qualche modo no? Siccome non posso tappezzare il garage con delle vetrine (mi costerebbero mille mila euro e dovrei farle fare su misura) mi era venuta in mente questa idea delle cassettiere.
        Che poi se vai a parigi alla boutique del modello li tengono in dei cassetti tipo oreficeria
        Quindi pensavo a una cosa così:


        solo che costa 1700 euro

        così ho pensato a una cosa del genere

        ma delle dimesioni che dico io non li ho trovati
        Quelli li trovi dai cinesi, io li uso per i giocattoli della bambina, così vede dove tiene le Barbie, o i vestiti, o gli altri. Sono un perlo più alti di quelli che hai postato tu ma funzionano bene, sono arrivato ad impilarne anche 10, ma dipende dal peso che ci metti, se diventa troppo i cassetti in basso non scorrono più.
        Li ho pagati roba di 2.5 € cd.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alem74 View Post

          Quelli li trovi dai cinesi, io li uso per i giocattoli della bambina, così vede dove tiene le Barbie, o i vestiti, o gli altri. Sono un perlo più alti di quelli che hai postato tu ma funzionano bene, sono arrivato ad impilarne anche 10, ma dipende dal peso che ci metti, se diventa troppo i cassetti in basso non scorrono più.
          Li ho pagati roba di 2.5 € cd.
          Si ma me ne servirebbero mille... Li vorrei più grossi.
          Senza contare che non ne capisco di umidità ecc
          Se prendo un contenitore sigillato l'umidità si forma all'interno no?
          Se facessi piccoli fori sul coperchio l'aria potrebbe circolare ma entrerebbe l'umidità (anche se credo che tolto l'allgamento non ce ne sia tantissima). Se mettessi quei sacchettini di cristalli anti umidità che si trovano anche sulle scatole delle scarpe... Potrei sigillarli?

          Comment

          X
          Working...
          X