Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trip del momento: abbigliamento riscaldato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trip del momento: abbigliamento riscaldato

    Ebbene sì: abito in Sicilia, ma sto fantasticando sull'abbigliamento riscaldato Il motivo è semplice: qui, d'inverno, come tutti sapete fa caldo, MA è vero sulla costa. All'interno, in collina, la temperatura scende anche parecchio, quindi parto che schiatto di caldo e a metà percorso non dico che gelo (siamo sempre intorno ai 5-10° come minimo), ma se parto in maglietta e giubbino di pelle, un po' di freschino lo sento.
    Quindi, avere un sistema che mi dia un po' di tepore a comando non mi dispiacerebbe: qualcuno di voi ha provato/usa l'abbigliamento riscaldato? Stavo pensando a un gilet da mettere sotto il giubbino di pelle classico, senza imbottitura: secondo voi, tenendolo spento schiatterei di caldo? Io sono tendente al caloroso, per adesso vado in giro come descritto sopra, per farvi capire.

    Altra domanda: l'ingombro com'è? Ci si sente tipo omini Michelin o è sufficientemente sottile?

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Ciao Torakiky!

    Alla siela ho regalato un gilet "elettrico" che usa in inverno per andare a lavoro con la bici!

    Preso su aliexpress, perchè all'epoca si trovavano solo lì, dice che funziona molto molto bene!

    Poi se quando lo tieni spento sotto la giacca ti fa sudare questo non te lo so dire, ma credo sia come avere una specie di imbottitura!

    In ogni caso se non lo "appallottoli" troppo, ma lo pieghi bene (non so quanto siano delicate le resistenze) lo tieni in uno zainetto e via!



    PS: prendilo su aliexpress, son gli stessi che trovi su amazon oppure altri siti, ma costano meno della metà!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Ciao Torakiky!

      Alla siela ho regalato un gilet "elettrico" che usa in inverno per andare a lavoro con la bici!

      Preso su aliexpress, perchè all'epoca si trovavano solo lì, dice che funziona molto molto bene!

      Poi se quando lo tieni spento sotto la giacca ti fa sudare questo non te lo so dire, ma credo sia come avere una specie di imbottitura!

      In ogni caso se non lo "appallottoli" troppo, ma lo pieghi bene (non so quanto siano delicate le resistenze) lo tieni in uno zainetto e via!



      PS: prendilo su aliexpress, son gli stessi che trovi su amazon oppure altri siti, ma costano meno della metà!
      Grazie, Eddy Ne avevo comprato uno di quelli che dici, tipo €20, però è imbottito col pelo! Se metto quello quando parto sono già morto dopo 100 metri! Ho visto i Macna controllati da app che parrebbero fare al caso mio, ma prima di spendere un centone vorrei avere un'idea più precisa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post

        Grazie, Eddy Ne avevo comprato uno di quelli che dici, tipo €20, però è imbottito col pelo! Se metto quello quando parto sono già morto dopo 100 metri! Ho visto i Macna controllati da app che parrebbero fare al caso mio, ma prima di spendere un centone vorrei avere un'idea più precisa
        Pelo?

        Quello che ho preso io è sottilissimo e imbottito di sintetico..... quale hai preso tu?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Abiti in Sicilia? e da quando? questa me l'ero persa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lupino View Post
            Abiti in Sicilia? e da quando? questa me l'ero persa...
            Da un 3 annetti ormai

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by eddyrocket View Post

              Pelo?

              Quello che ho preso io è sottilissimo e imbottito di sintetico..... quale hai preso tu?
              Dovrei andare a cercare il link... Comunque sì, aveva il pelo (non presente nella descrizione) e comunque era per un amico, che lo ha apprezzato così

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post

                Dovrei andare a cercare il link... Comunque sì, aveva il pelo (non presente nella descrizione) e comunque era per un amico, che lo ha apprezzato così
                Ah ok! Se ritrovo quello preso ti mando il link!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  Ah ok! Se ritrovo quello preso ti mando il link!
                  :bigghtum:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Ebbene sì: abito in Sicilia, ma sto fantasticando sull'abbigliamento riscaldato Il motivo è semplice: qui, d'inverno, come tutti sapete fa caldo, MA è vero sulla costa. All'interno, in collina, la temperatura scende anche parecchio, quindi parto che schiatto di caldo e a metà percorso non dico che gelo (siamo sempre intorno ai 5-10° come minimo), ma se parto in maglietta e giubbino di pelle, un po' di freschino lo sento.
                    Quindi, avere un sistema che mi dia un po' di tepore a comando non mi dispiacerebbe: qualcuno di voi ha provato/usa l'abbigliamento riscaldato? Stavo pensando a un gilet da mettere sotto il giubbino di pelle classico, senza imbottitura: secondo voi, tenendolo spento schiatterei di caldo? Io sono tendente al caloroso, per adesso vado in giro come descritto sopra, per farvi capire.

                    Altra domanda: l'ingombro com'è? Ci si sente tipo omini Michelin o è sufficientemente sottile?

                    Grazie in anticipo
                    Eccola qua, ciao Torakiky, io abito nella fredda e triste Padania, sono del 6% che va in moto tutto l'anno, freddo e neve non mi fermano, come di MAX_rr sono un fiume in piena e l'abbigliamento riscaldato è il mio trucchetto per viaggiare nel massimo confort anche con parecchi gradi sotto zero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ti consiglio l'intimo tecnico riscaldato ti metto le foto del mio completo Klan davvero spettacolare.

                      Ho collegato il cablaggio fornito ai due poli della batteria e acquistato un cavo con uscita ad Y per poter collegare anche i sottopantaloni e la maglia, l'abbigliamento e i guanti hanno uno switch per spegnerli e comunque non si lasciano collegati a moto spenta.

                      Ho fatto passare i cavi dentro alla borsa del serbatoio cosi quando non li attacco restano dentro ed è molto agevole collegarli quando mi servono.

                      Recentemente ho cambiato i guanti che avendo 10 anni avevano un pò perso lo splamato e la pioggia riusciva a passare, ne ho preso un paio da wheelup, costavano metà rispetto ai klan e sono spettacolari ed il cavo è uguale a quello dei vecchi klan cosi non ho dovuto far modifiche sui collegamenti

                      Ti metto le foto se hai bisogno di info son qua

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Torakiky su Amazon trovi i gilet da metter sotto a prezzi competitivi (sotto i 100€).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La maglia è sottile e molto confortevole, il tessuto tecnico è molto isolante da freddo e aria la accendo solo sotto zero o quando il vento freddo ed umido ti entra nelle ossa, è già calda cosi.


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Idem per il sottopantaloni




                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I cavi raccolti nella borsa del serbatoio non sono ingombranti ed anche quando sono collegati all'abbigliamento non danno nessun fastidio, ti dimentichi subito di essere legato perché hanno una lunghezza perfetta.

                              Nel caso tutto l'abbigliamento può essere collegato alle batterie dedicate, io le avevo Comprate per i guanti (costano un centone) ma durano circa 3 ore e se si scaricano e se fa freddo... senza cavi sei un pò in difficoltà.




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X