Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars TECH AIR 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alpinestars TECH AIR 5


  • Font Size
    #2
    Bello questo nuovo TechAir 5 Plasma.
    Approfitto per chiedere una delucidazione a chi possiede un TechAir, non necessariamente questo, che credo non sia ancora disponibile, ma un qualunque TechAir che abbia la modalità street, che credo sia uguale.
    Leggo sul manuale di questo TechAir 5 Plasma che quando si usa la modalità street il sistema si attiva dopo che l’Airbag rileva il movimento e leggo sul manuale che da quel momento resta attivo fino alla disattivazione manuale, che quindi deve essere fatta dall’utente slacciando la cerniera. La ragione é quella di fornire protezione anche a moto ferma, per esempio in caso si venga urtati quando fermi ad un semaforo.

    La domanda é questa: se mi fermo, per esempio per fare benzina, non disattivo il sistema aprendo la cerniera, faccio un movimento brusco, magari mi chino per raccogliere qualcosa per terra, rischio che intervenga l’Airbag?
    Io ho lo Smart Jacket di Dainese che in automatico si attiva o disattiva sentendo o meno le vibrazioni della moto, inoltre il passaggio di stato é avvertibile tramite una vibrazione e controllabile tramite un led esterno che cambia colore.

    Correggerei il titolo aggiungendo la dicitura Plasma che contraddistingue questo nuovo modello ed é una cosa diversa rispetto al TechAir 5 già in commercio da tempo.

    Last edited by Beppoz; 07-06-25, 13:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Beppoz View Post
      Bello questo nuovo TechAir 5 Plasma.
      Approfitto per chiedere una delucidazione a chi possiede un TechAir, non necessariamente questo, che credo non sia ancora disponibile, ma un qualunque TechAir che abbia la modalità street, che credo sia uguale.
      Leggo sul manuale di questo TechAir 5 Plasma che quando si usa la modalità street il sistema si attiva dopo che l’Airbag rileva il movimento e leggo sul manuale che da quel momento resta attivo fino alla disattivazione manuale, che quindi deve essere fatta dall’utente slacciando la cerniera. La ragione é quella di fornire protezione anche a moto ferma, per esempio in caso si venga urtati quando fermi ad un semaforo.

      La domanda é questa: se mi fermo, per esempio per fare benzina, non disattivo il sistema aprendo la cerniera, faccio un movimento brusco, magari mi chino per raccogliere qualcosa per terra, rischio che intervenga l’Airbag?
      Io ho lo Smart Jacket di Dainese che in automatico si attiva o disattiva sentendo o meno le vibrazioni della moto, inoltre il passaggio di stato é avvertibile tramite una vibrazione e controllabile tramite un led esterno che cambia colore.

      Correggerei il titolo aggiungendo la dicitura Plasma che contraddistingue questo nuovo modello ed é una cosa diversa rispetto al TechAir 5 già in commercio da tempo.
      I tech air hanno dei giroscopi e dei sensori che "leggono" gli algoritmi memorizzati xcui credo che a meno che non fai una bella caduta da fermo non basti chinarsi anche velocemente x farlo esplodere.

      Comment

      X
      Working...
      X