Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visiere scure....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Visiere scure....

    Ragazzi ho un dubbio...
    ma ? vero che le visiere scure non si possono usare per strada?
    vi chiedo questo perch? a breve devo comprarmi il casco nuovo e gi? che ci sono mi prendo una visiera scura.
    ho intenzione di prenderla perch? la luce del sole mi da un fastidio cane (ho fatto l'operazione al laser 1 anno fa e gli occhi sono pi? sensibili).
    quando c'? il sole non esco mai senza gli occhiali da sole ma con il casco come faccio!?!?
    mettere gli occhiali da sole sotto alla visiera chiara non mi convince....
    c'? chi mi dice di fregarmene e di prenderla comunque la visiera scura, c'? chi invece mi dice che se mi fermano mi potrebbero multare....
    thanks!!!!

  • Font Size
    #2
    mi sembra che ci siano certe gradazioni di fumè che possono essere utilizzate...

    ma prendi con le pinza questa mia affermazione...non ne sono sicuro!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non sò se c'è gradazione omologata o no, a me con la visiera scura mi hanno fatto la multa....ma non ho protestato ne controllato se fosse un sopruso perchè l'alternativa era il ritiro del libretto...presumo che se me l'hanno fatta però ci sia nel codice qualcosa non son proprio matti i nostri vigilantes

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ce l'ho scura a specchio e per ora niente multe...

        mi sto toccando che nn si sa mai!!

        So cmq che nn si potrebbe usare per strada ma nn so se c'è qualche articolo del CDS che regola sta cosa.

        Mi informo e poi ti so dire...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io devo prendere una cromo...

          ma credo la userò solo in pista!!

          la mia moto attirerà già troppo l'attenzione di suo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ce l ho scura e mi sembra che nn sono omologate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il CDS nn riporta alcun articolo che riguardi specificatamente la visiera, ma regola in maniera molto generale il casco.

              Originally posted by jack View Post
              io non s? se c'? gradazione omologata o no, a me con la visiera scura mi hanno fatto la multa....ma non ho protestato ne controllato se fosse un sopruso perch? l'alternativa era il ritiro del libretto...presumo che se me l'hanno fatta per? ci sia nel codice qualcosa non son proprio matti i nostri vigilantes
              sapresti dirmi l'art. che ti hanno contestato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by martinomln View Post
                Il CDS nn riporta alcun articolo che riguardi specificatamente la visiera, ma regola in maniera molto generale il casco.



                sapresti dirmi l'art. che ti hanno contestato?
                se ritrovo la multa te lo dico subito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io volevo prenderla e avevo già aperto una discussione x questo argomento...la maggior parte delle persone che mi hanno risposto me lo hanno sconsigliato...quindi niente...

                  mi hanno detto che non è omologato persino il cupolino scuro...pensa te...immagina la visiera....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'ho presa a specchio settimana scorsa e sul bordo della visiera c'è scritto non not approved e 22 only for racing use....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sulle mie visiere fumè della nolan c' è scritto solo uso diurno .
                      sulle quelle a specchio della vemar c' è stampato in inglese lo stesso concetto.
                      finora mai preso multe e speriamo continui cosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In effetti alla sera nn ci si vede niente.

                        Mi ? capitato giusto ieri e per fortuna che avevo la donna dietro cos? ho fatto cambio di casco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono omologate solo quelle leggermente fumè

                          le altre sono fuorilegge

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho due arai una nera ed una purple iridium, su entrambe c'? scritto:
                            "For daylight use only" quindi se le uso di giorno

                            Tutte le volte che mi hanno fermato, nn me l'hanno mai contestate...sar? stato fortunato considerando che quando avevo il ninja un carabiniere mi contesto' lo SCARICO ORIGINALE

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io l'ho messa a specchio ed è comodissima anche se non omologata

                              cmq se ti prendi un casco suomy c'è la visiera apposta della suomy omologata leggermente a specchio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X