Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visiere scure....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    mah, il SUOMY EXTREME la monta a specchio di serie e la dichiarano omologata nella loro pubblicita',,,,

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Alone View Post
      mah, il SUOMY EXTREME la monta a specchio di serie e la dichiarano omologata nella loro pubblicita',,,,
      ? qui che volevo arrivare....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ho sentito parlare di pellicole fotocromatichee o colorate da applicare alla visiera, ne sapete qualcosa?
        Ho trovato qualcosa della "progrip" e "CoolVizion" ma non trovo rivenditori e info adeguate

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by UnicornoAlato View Post
          Ho sentito parlare di pellicole fotocromatichee o colorate da applicare alla visiera, ne sapete qualcosa?
          Ho trovato qualcosa della "progrip" e "CoolVizion" ma non trovo rivenditori e info adeguate
          mi ero informato anche io se riguardi sul sito della progrip in inglese
          http://www.progrip.com/default.asp?tip=9&ite=gog
          leggi sotto in piccolo c'e questo

          PROGRIP is a Trademark of
          PLASTICHE CASSANO S.r.l. -
          Via Gasparoli 112 20012 Cassano Magnago (VA) Italy
          Ph: +39 0331.200652 Fax: +39 0331.206606 -
          e-mail: progrip@progrip.it - P.IVA: 01202210124
          chiama e fatti dire il riv. piu vicino

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alone View Post
            mah, il SUOMY EXTREME la monta a specchio di serie e la dichiarano omologata nella loro pubblicita',,,,
            a specchio leggermente coprente o completamente coprente? perch? c'? differenza... ovvio che se suomy ha scoperto il modo di fare una visiera a specchio con valori di trasmittanza in regola, perch? no? per? dubito fortemente.


            sicuramente ? questa


            ma non questa




            vale anche per le fum?.... non ? che sono tutte illegali, ci sono quelle chiare e quelle scurissime (non legali)
            Last edited by AndreaRS250; 13-03-07, 16:53.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              a specchio leggermente coprente o completamente coprente? perch? c'? differenza... ovvio che se suomy ha scoperto il modo di fare una visiera a specchio con valori di trasmittanza in regola, perch? no? per? dubito fortemente.


              sicuramente ? questa


              ma non questa




              vale anche per le fum?.... non ? che sono tutte illegali, ci sono quelle chiare e quelle scurissime (non legali)
              ora mi torna...effettivamente avevo una suOMY FUM?, MA CHIARO..

              Comment


              • Font Size
                #37
                quella della 1° foto della suomy è omologata , ce lho io sul casco con tanto di targhetta laterale coi codici ; vero che le visiere colorate e scure nn sono omologate , fatto sta che nn ha senso la cosa perche' se mettessi gli occhiali sotto al casco starei da capo a 12

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  anche quella che sembra gialla della suomy è omologata e si adatta con la luce

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by tn60 View Post
                    sulle mie visiere fum? della nolan c' ? scritto solo uso diurno .
                    sulle quelle a specchio della vemar c' ? stampato in inglese lo stesso concetto.
                    finora mai preso multe e speriamo continui cosi
                    La mia signora l'ha montata nera sul suo Arai.. di giorno ? una figata...ma di notte ? come andare senza fari...nun vedi na mazza!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Non esiste nessun articolo del codice della strada che dimostri il contrario...almeno che' uno non si attacchi in testa una serie di lucette di tutti i colori ma per il resto tutti i tipi di visiere sono consentiti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by andrealako View Post
                        Non esiste nessun articolo del codice della strada che dimostri il contrario...almeno che' uno non si attacchi in testa una serie di lucette di tutti i colori ma per il resto tutti i tipi di visiere sono consentiti...
                        quindi l'omologazione per uso su strade pubbliche serve per riempire i libretti d'istruzione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          circolazione senza casco o con casco non omologato (sia che l'infrazione sia commessa dal guidatore sia dal passeggero).

                          questa non vale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            circolazione senza casco o con casco non omologato (sia che l'infrazione sia commessa dal guidatore sia dal passeggero).

                            questa non vale?
                            La legge sanziona il conducente e/o il passeggere che non fa uso del casco o che questo non sia omologato, di fatto un casco non omologato equivale a non averlo...e qui sappiamo che i controlli sono pressocche' nulli....in fatto di omologazione di visiere ? una leggenda metropolitana!!!

                            Un consiglio che danno le case costruttrici di visiere ? che queste scure o specchiate non sono da usare di sera, ? un avvertimento e niente piu', di fatto uno puo' circolare con un casco da 1000 euro senza visiera o con una a specchio grigia-blu o quello che volete, comunque per concludere queste a specchio NON danno alcun fastidio a chi vi sta' di fronte....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by andrealako View Post
                              La legge sanziona il conducente e/o il passeggere che non fa uso del casco o che questo non sia omologato, di fatto un casco non omologato equivale a non averlo...e qui sappiamo che i controlli sono pressocche' nulli....in fatto di omologazione di visiere ? una leggenda metropolitana!!!

                              Un consiglio che danno le case costruttrici di visiere ? che queste scure o specchiate non sono da usare di sera, ? un avvertimento e niente piu', di fatto uno puo' circolare con un casco da 1000 euro senza visiera o con una a specchio grigia-blu o quello che volete, comunque per concludere queste a specchio NON danno alcun fastidio a chi vi sta' di fronte....

                              e quindi perch? non si possono mettere i vetri oscurati sull'auto anche nei vetri anteriori?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                cmq se la visiera scura non è omologata che significa? che vederci attraverso è difficoltoso (mica solo di notte) indi è difficoltoso individuare pericoli in strada... l'assicurazione come si comporterebbe?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X