Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sgancio rapido per tubi freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque la pompa semiprofessionale per lo spurgo costa se sono tanti 150? ... ergo meglio suprgare o con pompa o a mano

Comment

• Font Size
      In effetti questo aspetto non lo avevo considerato

Comment

• Font Size
        Difficile che li trovi a poco meno... COstan una follia pure quelli per impianti idraulici seri.... E si che di numeri ne muovon de + che quelli da moto

Comment

• Font Size
          io li ho comprati da gieffe, il prezzo all'incirca è sui 110 il maschio e sui 130 la femmina, poi si può spendere anche più di 200 dipende dalle misure e materiale. quado si comprano c'è da fare attenzione che l'or sia per il liquido freni e non per combustibili (benzina)
          Last edited by marco84; 20-11-07, 17:41.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            io li ho comprati da gieffe, il prezzo all'incirca ? sui 110 il maschio e sui 130 la femmina, poi si pu? spendere anche pi? di 200 dipende dalle misure e materiale. quado si comprano c'? da fare attenzione che l'or sia per il liquido freni e non per combustibili (benzina)
            Ma dai ??? la Gieffe ce l'ho a 20 minuti da casa......

Comment

• Font Size
              ma cos'è sta roba??? per gli ignoranti come me

Comment

• Font Size
                Originally posted by Xill View Post
                ma cos'? sta roba??? per gli ignoranti come me
                praticamente se hai bisogno di smontare le pinze e metterne altre oppure le stesse ma devi scollegarli dal tubo non devi togliere l'olio e poi rifare lo spurgo ma hai un connettore maschio e una femmina , li scolleghi e poi li ricolleghi senza che entra aria. tipo quelli del compressore, si usano su tanti circuiti idraulici.

Comment

• Font Size
                  guarda i tubi freno delle moto da corsa.........tipo MotoGp o Sbk.....i tubi dei freni vendono interrotti da delle valvole che fanno si di poter staccare il tubo e riattaccarlo sucessivamente senza rifare lo spurgo e mantenedo il liquido dei freni all'interno dei tubi senza che aria ne passi......lo stesso discorso vale per i tubi della benzina ecc...

Queste valvole sono chiamati anche sganci rapidi per tubazioni
                  ti metto una immagine e capisci tutto da solo al volo

Tubo

Montatoùì

Comment

• Font Size
                    a mio modo di vedere sono un gadget inutile tranne che nelle gare di endurance(per le quali sono stati inzialmente usati..) dove, invece di sostituire le pasticche dei freni consumate cambiano direttamente la pinza...e dove la velocità dell'operazione ha un suo senso....

Comment

• Font Size
                      la pompa per lo spurgo tramite compressore, non costa 150 ( cioè in italia si ) io l'ho comprata all'estero e ho pagato 65 euro comprese ss !!! ed è la stessa !!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by evolution125 View Post
                        la pompa per lo spurgo tramite compressore, non costa 150 ( cio? in italia si ) io l'ho comprata all'estero e ho pagato 65 euro comprese ss !!! ed ? la stessa !!
                        mi dai un link o un riferimento...?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Archimede View Post
                          mi dai un link o un riferimento...?
                          idem

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pani View Post
                            guarda i tubi freno delle moto da corsa.........tipo MotoGp o Sbk.....i tubi dei freni vendono interrotti da delle valvole che fanno si di poter staccare il tubo e riattaccarlo sucessivamente senza rifare lo spurgo e mantenedo il liquido dei freni all'interno dei tubi senza che aria ne passi......lo stesso discorso vale per i tubi della benzina ecc...

Queste valvole sono chiamati anche sganci rapidi per tubazioni
                            ti metto una immagine e capisci tutto da solo al volo

Tubo

Montato??

Grazie gentilissimo!!!

ho capito che per me questo aggeggio ? inutile!

grazie ora so qualcosa in +

Comment

• Font Size
                              Caspita, non pensavo proprio costassero quella cifra!!! Mi sembra davvero eccessiva, probabimente quel prezzo ? determinato anche dal fatto che ne venderanno proprio pochi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by g2barbero View Post
                                Caspita, non pensavo proprio costassero quella cifra!!! Mi sembra davvero eccessiva, probabimente quel prezzo ? determinato anche dal fatto che ne venderanno proprio pochi
                                anche i raccordi rapidi per circuiti idraulici di buona qualit? non costano propio poco, pi? o meno la cifra ? quellae penso che ne vendano nettamente di pi? che per circuiti dei freni

Comment

X
                                Working...
                                X