Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave dinamometrica...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Solitamente sono espressi in N/M....
    la mia ad esempio ? da 0-100 N/M che equivale 0-10 Kg
    Grazie, ho trovato ora una tabella di conversione Nm kg e Nm lb....prima non sapevo!

Originally posted by lollo64
    io dico che nn te ne serve nemmeno una,butti via i soldi a meno che nn la usi per testa,alberi,cappellotti ecc....quando arrivi a pacco tiragli un altro colpettino....nn si svitera MAI!!!!!chiaro,a seconda del materiale che stai stringendo....ma basta un filo d sensibilit? nell'avambraccio.....fidati!!!
    Quindi secondo te non ? importante, dico bene? Di moto ne ho smontate al telaio e rimontate (fortunanamente ) diverse, per? volevo finalmente fare le cose fatte bene ed esser certo di serrare le cose importanti con la giusta coppia...a volte mi ? capitato di spanare dei filetti in alluminio poi irrecuperabili (con la dinamometrica non ci sarebbe il problema, no?) oppure di avere il dubbio di non aver serrato abbastanza parti importanti come le ruote, anche se vado sempre di mazzetta

Comment

• Font Size
      Spendi un po sti soldi e prendile !!!

Comment

• Font Size
        io sono nella tua stessa condizione, ho capito ke ne servono 2 perkè quela che copre il serraggio della ruota post (110 Nm, mi pare) non va bene per gli altri serraggi (tappo coppa olio, brugola ke ferma le pastiglie, ....).
        Quindi per ora ne prenderò una 5-25 Nm o simile e poi un'altra più massiccia.
        Prova a vedere questo sito:
        100% satisfaction guaranteed. Hassle-free shopping. We help you find the right domain name.

Comment

• Font Size
          Originally posted by g2barbero View Post
          Grazie, ho trovato ora una tabella di conversione Nm kg e Nm lb....prima non sapevo!

Quindi secondo te non ? importante, dico bene? Di moto ne ho smontate al telaio e rimontate (fortunanamente ) diverse, per? volevo finalmente fare le cose fatte bene ed esser certo di serrare le cose importanti con la giusta coppia...a volte mi ? capitato di spanare dei filetti in alluminio poi irrecuperabili (con la dinamometrica non ci sarebbe il problema, no?) oppure di avere il dubbio di non aver serrato abbastanza parti importanti come le ruote, anche se vado sempre di mazzetta
          perfettamente d'accordo con te!!!!!ma nn si stava parlando d manutenzione ordinaria????dai,lo sai perfettamente anche tu che per stringere un tappo olio o il perno ruota ce la si fa benissimo anche senza dinamometrica!!!!oh,? una mia opinione,magari sbaglio ma ho sempre fatto cosi e mi sono trovato bene...se ti trovi meglio con la chiave benvenga,edicevo solo per risparmiare qualche eurino!!!

Comment

• Font Size
            scusate,sapete dove posso trovare la tabella che mi dice i settaggi in Nm ( viti motore perni ruota ecc.) per la mia zx6r 636 del 2006
            io ho trovato una Sealey da 14 a 108 Nm attacco 3/8 secondo voi è una buona marca?
            ma sopprattutto cosa ci faccio di preciso, o meglio su che viti posso andare a lavorare con questa chiave, e poi un' ultima cosa,mi serve anche l'attacco da 1/2 oppure no?
            Last edited by tazarc; 13-12-07, 13:28.

Comment

• Font Size
              Io ne ho comprate 2 online della Pastorino:

1) range 4,8-24 Nw con attacco 1/4
              2) range 22-110 Nw con attacco 3/8

Sufficienti per tutti i lavori di ordinaria manutenzione compreso il serraggio dei perni ruota (100 Nw da manuela d'officina x la mia gixxer).
              Unico "inconveniente" (si fa x dire) è che al posteriore ho una bussola da 36" che si trovano solo con attacco da 3/4 quindi devo utilizzare 2 adattatori x la dinamometrica: il primo che adatta da 3/8 a 1/2 e il secondo che adatta da 1/2 a 3/4.
              E' vero che di altre marche si trovano dinamometriche dello stesso range con attacchi da 1/2 ma forse per lavori con dadi più piccoli e in posti più nascosti risultano essere un pò troppo ingombranti....

Spesa: € 142,00 tutte e 2 le chiave compresa la spedizione a casa.

p.s. ho speso meno a comprare direttamente dal sito che non dallo stesso negozio ma attraverso ebay...

Comment

• Font Size
                io ne ho una della beta e riesco a fare tutto ,dalle viti di serraggio del perno ruota davanti al perno ruota ma sinceramente tirare il perno a 110 nm mi sembra esagerato,io lo tiravo a 70 nm

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tazarc View Post
                  scusate,sapete dove posso trovare la tabella che mi dice i settaggi in Nm ( viti motore perni ruota ecc.) per la mia zx6r 636 del 2006
                  sul manuale d'officina dovresti trovarli!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lollo64 View Post
                    io dico che nn te ne serve nemmeno una,butti via i soldi a meno che nn la usi per testa,alberi,cappellotti ecc....quando arrivi a pacco tiragli un altro colpettino....nn si svitera MAI!!!!!chiaro,a seconda del materiale che stai stringendo....ma basta un filo d sensibilit? nell'avambraccio.....fidati!!!
                    quoto sempre fatto tutto da m? e ho sempre usato un classico cricchetto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Joker1974 View Post
                      ? piccoli e in posti pi? nascosti risultano essere un p? troppo ingombranti....

Spesa: ? 142,00 tutte e 2 le chiave compresa la spedizione a casa.

p.s. ho speso meno a comprare direttamente dal sito che non dallo stesso negozio ma attraverso ebay...
                      su che sito le vendono a quel prezzo? vendono tutti gli articoli?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by evolution125 View Post
                        Ti servono due chiavi
                        la prima ti faccio l'esempio di quella che ho io

-Beta 3/8 con riduttore a 1/2 Beta va da da 0,8 a 6kg Utilizzo per parti meccaniche
                        -Beta 1/2 va da 4 a 20 utilizzo per perni ruota etc etc

Se vuoi una chiave che ti dura nel tempo prendi BETA - USAG - o KYOTO ( jap) o SNAP ON

Saluti

Evo
                        Concrdo in pieno, con una sola chiave faresti alcuni serraggi a caso.
                        Tanto vale farli tutti manualmente oppure comprasi due chiavi.

Comment

• Font Size
                          Io all'epoca ne ho prese 2 della Wurth:
                          - attacco da 1/4 va da 4 a 40 Nm
                          - attacco da 1/2 va da 40 a 200 Nm

Se vuoi un consiglio x la moto va bene quella da 1/2" da 20 a 100 Nm così fai un pò tutto.....

tanto x stringere le candele,x esempio,vai a fondo corsa e poi gli dai un'altro 1/4 di giro abbondante e sono a posto.....basta prenderci la mano.

Ah,ogni 1-2 anni circa la dinamometrica andrebbe controllata ed eventualmente ricalibrata...
                          Last edited by simon#79; 01-01-08, 23:11.

Comment

• Font Size
                            OK ragazzi, oggi ho trovato una chiave in offerta da un rivenditore Beta della mia zona, mi darebbe una chiave da 1/2 con range da 20 a 100 Nm, cio? da 2 a 10 kg, anzich? 140 o 160 (adesso non ricordo) me la venderebbe a 100, che dite la prendo e sono abbastanza completo?? Poi posso anche usare un riduttore da 3/8 o no? Ora guardo il manuale d'officina x vedere se copre tutte le cose pi? importanti o quasi....voi che dite, faccio l'acquisto o mi serve un altro range?? Grassie x il momento

A presto aggiornamenti sul range...

Comment

• Font Size
                              Ho controllato in linea di massima il manuale d'officina della moto in arrivo

Ho visto che le cose x me pi? importanti e con cui vorrei star tranquillo usando la dinamometrica tipo pinze freni, forche, piastre forche, mono, forcellone e via dicendo sono circa tutte contenute nel range 20/100 Nm, tranne ad esempio i perni ruota che sono a 127 Nm...ma come diceva Neeko penso si possa stringere al massimo e poi dargli giusto un altro colpettino con il cricchetto normale

Voglio dire, sicuramente con due si ha il range completo, dato che non voglio spendere un capitale e non voglio nemmeno comprarne due di marche scadenti (perch? poi se non sono precise tantovale ). Questa Beta dovrebbe esser meglio che nulla, le cose pi? a "rischio" e delicate sono pi? o meno tutte contenute perci? pensavo di acquistarla domani, se conoscete offerte migliori ditemelo!! o compro la Beta da 1/2 20/100 Nm e un riduttore 3/8.

Comment

• Font Size
                                come prezzo mi sembra buono

Comment

X
                                Working...
                                X