Originally posted by Ferra 84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio casco (pochi euro)
Collapse
X
-
io risparmierei su tutto dalla bulloneria hai cavalletti ... ma sulla mia testa ci spendo il giusto ....presi tempo f? un suomyextreme con i manga disegnati per la modica cifra di 800 beuri e .... per mia sfortuna devo cambiarlo xk? ho intaccato la calotta del casco dietro la nuca con una caduta in pista ..... ora rispendo per il suomy , ma la sicurezza prima di tutto
Comment
-
quello ok.... pero' un casco sui 300 euro non puo' essere considerato sicuro? poi sul prezzo incide anche la colorazione e l'anno di uscita.Originally posted by skizzetto View Postio risparmierei su tutto dalla bulloneria hai cavalletti ... ma sulla mia testa ci spendo il giusto ....presi tempo f? un suomyextreme con i manga disegnati per la modica cifra di 800 beuri e .... per mia sfortuna devo cambiarlo xk? ho intaccato la calotta del casco dietro la nuca con una caduta in pista ..... ora rispendo per il suomy , ma la sicurezza prima di tutto
Un arai condor per esempio dicii che non ? sicuro?
Comment
-
ognuno ha una marca di casco con cui si trova bene ,gli arai sono buoni caschi tant? vero che li usano i piloti anche i nolan sono buoni
Io prima avevo il vemar 2 caschi e ambedue pagati intorno 300 ? l' uno , poi ho provato un suomy e mi sono innamorato come calza , purtroppo sono solo 5 mesi che ho il casco e lo devo gi? cambiare
le marche di cui non mi fido sono gli agv e i shark che non mi danno tanta fiducia , ovviamente sono mie impressioniLast edited by skizzetto; 01-06-08, 11:16.
Comment
-
Originally posted by cadrega View Postse sei della zona a inverigo (como) c'? lo spaccio della suomy trovi le seconde scelte a prezzo interessante, ovviamente le seconde scelte hanno difetti impercettibili di vermiciatura...
c? un sito internet di questo spaccio ? non perch? voglio risparmiare sul prezzo ma se si tratta solo di pecca di vernice un pensiero lo farei
Comment
-
non penso che sia su internet è lo spaccio della produzione suomy che è a inverigo (como) lo trovi nell'elenco come suomy oppure viganò accessori... via del gigante, non ricordo il numero civico...
devi andare di persona, sicuramente non spediscono... la cosa positiva è che ti fanno il casco "su misura", nel senso che cambiano le imbottiture interne secondo le tue indicazioni; in pochgissimi istanti tutto compreso nel prezzo!!!
Comment
-
Cera una comparativa sui caschi di un paio d'anni fa... ne era uscito vincitore un nolan da 300 euro battendo anche i migliori arai da 900 euro...
Cmq un casco buono deve sicuramente essere in fibra... gi? sui 300/400 euro agv, shark,... ecc ecc offrono buoni prodotti.
Cmq tu vuoi spendere meno... se hai bisogno io abito a 1km dallo spaccio AXO, l? ha preso un casco un mio amico, tutto nero, e direi molto bello!
Eventualmente se vedi qualcosa nel sito che ti puo interessare, basta ke mi dici e io vado a vedere il prezzo...
Comment
-
Beh, Shark li fa Vemar...
e gli X-Lite la Nolan... 
Un casco da 300€ è buono e va + che bene per salvare la testa! Non sono gli € che spendi che la salvano!
Se vuoi un consiglio, lascia perdere i + rinomati e prendi un casco di punta di un marchio meno blasonato. Per dire, un Arai Condor, per quanto buono, non sarà mai a livello di un Vemar Diadem o un Xlite X-801R...
AGV ultimamente ha fatto dei bei caschi...e Shark e Premiere hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo...Vemar, X-Lite e Suomi un gradino sopra mentre non prendo in considerazione nè Arai nè Shoei per il prezzo, a mio vedere, eccessivo.
Comment
-
non comprare gli ultimi guanti di moda o la tuta superfigosa...ma sulla testa non risparmiare!!livrea a parte..tra un casco da 200? e uno dai 400 ? a salire non c'? solo il nome ma anche controlli studi e sicurezza per i ns. capoccioni!Originally posted by Slapshot View Postpochi soldi e casco sono due concetti che non riesco ad accomunare..... mi spiace la vita ? una
Comment
-
thanksOriginally posted by lukamax View PostCera una comparativa sui caschi di un paio d'anni fa... ne era uscito vincitore un nolan da 300 euro battendo anche i migliori arai da 900 euro...
Cmq un casco buono deve sicuramente essere in fibra... gi? sui 300/400 euro agv, shark,... ecc ecc offrono buoni prodotti.
Cmq tu vuoi spendere meno... se hai bisogno io abito a 1km dallo spaccio AXO, l? ha preso un casco un mio amico, tutto nero, e direi molto bello!
Eventualmente se vedi qualcosa nel sito che ti puo interessare, basta ke mi dici e io vado a vedere il prezzo...
Anche gli x-lite non sembrano male.
Anche se mi ero un po' 'fissato' sul condor
Comment
X

Comment