Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
all'eicma ho chiesto allo stand ohlins come funzionasse il ttx esposto, la risposta ? stata: "Vedi quella moto alle tue spalle (R1 preparatissima piena di sensori), abbiamo fatto delle prove, grazie ai sensori abbiamo fatto il mono, se ti interessa guarda sul libretto che trovi tutto".
Secondo me un po' di preparazione non farebbe male, fa proprio un brutto effetto vedere come lo stesso rappresentante non sappia minimamente come funzioni un suo prodotto
non hai parlato con la persona giusta, se avessi chiesto a mirko ferri ( hai forse visto un tipo pelato con braccia alla rambo ?) ti avrebbe spiegato tutto con competenza, dettagli e gentilezza.
E' uno dei maghi delle sospensioni del gruppo andreani sempre in giro per le piste del mondo.
Ciao Mirko , grazie sempre di tutto.
Noi le sospensioni intelligenti le utilizziamo da quasi 10 anni sui nostri prototipi, oggi siamo in grado di installarle su qualsiasi moto da strada o fuoristrada.
Utilizziamo un sistema di assistenza elettronica a controllo continuo in grado di adattarsi alle condizioni in un millisecondo. Molto efficace anche in fuoristrada (cross ed enduro) dove sono maggiori le difficolt? a trovare il setting compromesso ideale (le variabili sono molto pi? numerose che su pista o strada).
In pratica vengono modificate le sospensioni originali.
Ecco come funziona il sistema:
Più o meno è così.....
i sensori giroscopici triassi, i sensori sulle sospensioni ed il segnale GPS danno la posizione esatta della moto sul tracciato.
Ad una posizione sul tracciato corrisponde una regolazione di compressione ed estensione, ed è sempre quella.
Questo è il sistema EC.
Poi c'è il sistema CES che invece controlla la sospensione dopo l'inizio del suo movimento ed è "autoadattativo"....ma questa è un'altra storia.
Non credo che il mono in questione utilizzi il GPS per il semplice motivo che se il gps ti molla perdendo il segnale sei discretamente in merda
Per dirne una, Guareschi ha detto chiaramente che la moto di Stoner (e ora di Valentino) sa esattamente dove si trova senza usare il GPS (per lui troppo tropppo rischioso).
Non credo che il mono in questione utilizzi il GPS per il semplice motivo che se il gps ti molla perdendo il segnale sei discretamente in merda
Per dirne una, Guareschi ha detto chiaramente che la moto di Stoner (e ora di Valentino) sa esattamente dove si trova senza usare il GPS (per lui troppo tropppo rischioso).
Comment