Report Corso Ohlins da Andreani 31 gennaio!

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Report Corso Ohlins da Andreani 31 gennaio!

Eccomi appena tornato

E' stata davvero una bella esperienza.

Bello ed accogliente l'ambiente. Abbiamo iniziato con una ricca colazione rinforzino offerta dallo staff mentre aspettavamo i soliti ritardatari (Toledo, kneeslider e corrado 66 ).

Mirko, Loris e Beppe Andreani stesso erano sempre esaurienti e disponibili a tutte le nostre domande durante le circa 6/7 ore di corso, coadiuvati da slides, grafici ed animazioni.

Ci hanno spiegato i pricipi di funzionamento della compressione e dell'estensione, sia del mono che della forcella, facendoci capire cosa succede internamente, delle forcelle pressurizzate e i principi dell'Ohlins TTX

Prima di pranzo abbiamo anche effettuato un giro guidato della sede ficcando il naso un p? ovunque beandoci della vista di tutto quel ben di d.io di forcelle e mono. (nel reparto sospensioni stavano anche prendendo le misure ad un monster 1100 nuovo, ovviamente rotto e con una macchia d'olio sotto ).

Fortunatamente dietro c'era una Kawa KX250 09 da cross che era uno spettacolo

Dopo pranzo siamo passati, dopo un altro p? di teoria sui principi delle geometrie e del tiro catena, dalla teoria alle domande e alla interessantissima prova dinamica che il corsista e suzukista/yamahista pi? rappresentativo di Daidegas (ovviamente io , Seguiranno foto ) ha effettuato sul simulatore dinamico. Ovviamente a base Suzuki 600 SRAD

Sono stati simulati diversi tipi di asfalto e buche cambiando poi le regolazioni delle sospensioni per vedere come effettivamente cambiava il comportamento dinamico. Prendevo certi colpi da far saltare la dentiera

Ho provato anche il famigerato chattering

Abbiamo capito che frenare troppo l'estensione ? una cosa mooooolto sbagliata

Abbiamo anche visionato un on-board di alcuni giri di pista della vecchia misano con il video collegato ad un sistema di rilevamento dati che trasferiva in tempo reale le informazioni del comportamenteo delle sospensioni a due banchi dinamici li davanti a noi con un mono ed una forcella che si muovevano esattamente come se fossero in quel momento sulla moto.

Il video era girato su una Suzuki gsx-r 600 k1 (ovviamente ) del trofeo di alcuni anni f?. E i tempi sul giro erano dell'ordine del 1,46/1,45.

Impressionante vedere lo schiacciamento del mono in accelerazione sui vecchi curvoni e la forcella in staccata alla quercia e al tramonto.

Nella brochure fornita c'? anche un cd rom con all'interno svariati manualetti e tutorial con indicazioni di base per il setting e le regolazioni delle sospensioni e valanghe di info tecniche su geometrie e funzionamento delle sospensioni e un bel buono acquisto di 100 euro.

Io questo corso lo consiglio caldamente a tutti. Esperti e neofiti. Piuttosto che spendere 110 euro di frocerie sulla moto fatevi questo corso. Vi far? capire veramente come funzionano le sospensioni e conoscere i concetti che stanno alla base della geometria della moto

Io stesso (che di moto ne capisco un p?, contrariamente a voi, rozzi villici da bar ) avevo concetti sul tiro catena e sulle geometrie della moto e dei trasferimenti di carico totalmente opposti a quello che sono in realt? e che adesso mi sono molto pi? chiari. (occhio che adesso tolgo almeno 2 sec al giro )

Bello, bello, bello!!

P.S.
    Ultrone, s'? parlato anche di Biaggi

P.P.S.

Sono disponibile per consulenze sulle sospensioni. On-site e via web

Listino prezzi in PM

Last edited by giuseppe_d; 31-01-09, 17:09.

Dimenticavo...

le ohlins del dugati le facevano in giappone!

Comment

Originally posted by giuseppe_d View Post
      Eccomi appena tornato

Bello ed accogliente l'ambiente. Abbiamo iniziato con una ricca colazione rinforzino offerta dallo staff mentre aspettavamo i soliti ritardatari (Toledo, kneeslider e corrado 66 ).

Mirko, Loris e Beppe Andreani stesso erano sempre esaurienti e disponibili a tutte le nostre domande durante le circa 6/7 ore di corso, coadiuvati da slides, grafici ed animazioni

Prima di pranzo abbiamo anche effettuato un giro guidato della sede ficcando il naso un pò ovunque beandoci della vista di tutto quel ben di d.io di forcelle e mono. (nel reparto sospensioni stavano anche prendendo le misure ad un monster 1100 nuovo, ovviamente rotto e con una macchia d'olio sotto ).

Dopo pranzo siamo passati dalla teoria alle domande e alla interessantissima prova dinamica che il corsista e suzukista/yamahista più rappresentativo di Daidegas (ovviamente io , Seguiranno foto ) ha effettuato sul simulatore dinamico. Ovviamente a base Suzuki 600 SRAD

Sono stati simulati diversi tipi di asfalto e buche cambiando poi le regolazioni delle sospensioni per vedere come effettivamente cambiava il comportamento dinamico. Prendevo certi colpi da far saltare la dentiera

Abbiamo capito che frenare troppo l'estensione è una cosa mooooolto sbagliata

Abbiamo anche visionato un on-board di alcuni giri di pista della vecchia misano con il video collegato ad un sistema di rilevamento dati che trasferiva in tempo reale le informazioni del comportamenteo delle sospensioni a due banchi dinamici li davanti a noi con un mono ed una forcella che si muovevano esattamente come se fossero in quel momento sulla moto.

Il video era girato su una Suzuki gsx-r 600 k1 (ovviamente ) del trofeo di alcuni anni fà. E i tempi sul giro erano dell'ordine del 1,46/1,45.

Impressionante vedere lo schiacciamento del mono in accelerazione sui vecchi curvoni e la forcella in staccata alla quercia e al tramonto.

Nella brochure fornita c'è anche un cd rom con all'interno svariati manualetti e tutorial con indicazioni di base per il setting e le regolazioni delle sospensioni e valanghe di info tecniche su geometrie e funzionamento delle sospensioni e un bel buono acquisto di 100 euro.

Io questo corso lo consiglio caldamente a tutti. Esperti e neofiti. Piuttosto che spendere 110 euro di frocerie sulla moto fatevi questo corso. Vi farà capire veramente come funzionano le sospensioni e conoscere i concetti che stanno alla base della geometria della moto

Io stesso (che di moto ne capisco un pò, contrariamente a voi, rozzi villici da bar ) avevo concetti sul tiro catena e sulle geometrie della moto e dei trasferimenti di carico totalmente opposti a quello che sono in realtà e che adesso mi sono molto più chiari. (occhio che adesso tolgo almeno 2 sec al giro

Bello, bello, bello!!

P.S.
      Ultrone, s'è parlato anche di Biaggi

P.P.S.

Listino prezzi in PM

Dimenticavo...

le ohlins del dugati le facevano in giappone!

giusè..mabaffangulo..và...
      sei forte..
      Last edited by Guest; 31-01-09, 16:40.

Comment

N on av evo dubbi che vi sarebbe piaciuto. Oltre che competenti e disponibili..... vantano una struttura tecnica invidiata in tutto il mondo.

Eccomi appena tornato

Mirko, Loris e Beppe Andreani stesso erano sempre esaurienti e disponibili a tutte le nostre domande durante le circa 6/7 ore di corso, coadiuvati da slides, grafici ed animazioni

Prima di pranzo abbiamo anche effettuato un giro guidato della sede ficcando il naso un p? ovunque beandoci della vista di tutto quel ben di d.io di forcelle e mono. (nel reparto sospensioni stavano anche prendendo le misure ad un monster 1100 nuovo, ovviamente rotto e con una macchia d'olio sotto ).

Dopo pranzo siamo passati dalla teoria alle domande e alla interessantissima prova dinamica che il corsista e suzukista/yamahista pi? rappresentativo di Daidegas (ovviamente io , Seguiranno foto ) ha effettuato sul simulatore dinamico. Ovviamente a base Suzuki 600 SRAD

Abbiamo capito che frenare troppo l'estensione ? una cosa mooooolto sbagliata

Il video era girato su una Suzuki gsx-r 600 k1 (ovviamente ) del trofeo di alcuni anni f?. E i tempi sul giro erano dell'ordine del 1,46/1,45.

Nella brochure fornita c'? anche un cd rom con all'interno svariati manualetti e tutorial con indicazioni di base per il setting e le regolazioni delle sospensioni e valanghe di info tecniche su geometrie e funzionamento delle sospensioni e un bel buono acquisto di 100 euro.

Io questo corso lo consiglio caldamente a tutti. Esperti e neofiti. Piuttosto che spendere 110 euro di frocerie sulla moto fatevi questo corso. Vi far? capire veramente come funzionano le sospensioni e conoscere i concetti che stanno alla base della geometria della moto

Io stesso (che di moto ne capisco un p?, contrariamente a voi, rozzi villici da bar ) avevo concetti sul tiro catena e sulle geometrie della moto e dei trasferimenti di carico totalmente opposti a quello che sono in realt? e che adesso mi sono molto pi? chiari. (occhio che adesso tolgo almeno 2 sec al giro )

Bello, bello, bello!!

P.S.
        Ultrone, s'? parlato anche di Biaggi

P.P.S.

Listino prezzi in PM

Comment

E' stato veramente bello ed interessante !!!

Grazie 1000 (k7) a chi ha organizzato il tutto e si è sbattuto perchè andasse in porto questo corso.
          Grazie a tutto lo staff Andreani ed ad Andreani stesso per la passione che mettono nel loro lavoro.
          A presto in pista a provare tutte queste cose, così andrò ancora più piano di adesso

Comment

Originally posted by robymail View Post
            gius?..mabaffangulo..v?...
            Quoto

Comment

Anch'io ho partecipato al corso diversi anni fa, molto istruttivo. Purtroppo non ho mai ricevuto il manuale, perch? non ancora pronto, nonostante numerosi solleciti telefonici e richiesta diretta allo stesso Andreani all'Eicma.

Comment

Originally posted by Mario Il Polso View Post
                Quoto
                LEI poteva anche venire invece di stare ad attaccare gli adesivi sulla carena del GiBIERRe

Comment

spero che il numero dei partecipanti sia almeno stato superiore al corso precedente....tanto per non fare l'ennesima figura di m...

Comment

eravamo in 22

Comment

Rientrato da mezz'ora;

bhe Giuseppe ha già riassunto più o meno tutto;

Che dire, io era già del parere, ma invito tutti a farsi un corso di questi che per certi versi è illuminante; Seguiranno foto e video molto sfiziosi.

Ringrazio tutto lo staff di Andreani Group e il Sig. Andreani perchè la passione che ci ha trasmesso va ben oltre quattro pezzi di ergal e qualche molla gialla.

Comment

anche per me è stata una bella esperienza.

p.s.il chattering lo chiamavano il biaggering!!!!

Comment

LEI poteva anche venire invece di stare ad attaccare gli adesivi sulla carena del GiBIERRe
                          Non ho sentito la sveglia, altrimenti avevo gi? programmato di venire li solo per farmi menare da te.

cmq Toledo mi ha gi? svelato che il sag ? demod?

Comment

Parecchia nebbia

Corso spettacolo

Ho un po' sonno, percui quoterei il report di JOSEF_D, tralasciando le Sue considerazioni personali
                            Last edited by Toledo; 31-01-09, 20:01.

Comment

u?il pc non mi legge la scheda della macchina fotogrfica..... tanto per finire in bellezza.

credo che le foto di giuseppe mentre si tiene con ambo le mani gli occhiali causa chattering siano irrimediabilmente perse!

Comment

Working...