Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo pastiglie irregolare..soluzioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consumo pastiglie irregolare..soluzioni?

ieri stavo sostituendo le pastiglie, avevo brembo ora messo DID, e smonto una pinza e vedo che su una pinza c'era circa 1,5/2mm stavo quasi rimontando il tutto e farmi un'altra pistata per poi sostituirle...poi per curiosit? decido di smontare anche l'altra pinza e vedo che sono tra 0,3/0,7mm...e decido di sostituire.....
    mi chiedo se ? normale un consumo cos? irregolare, e da cosa dipende... se ? una pinza che tira pi? dell'altra ho sia un problema di pastiglia...

volevo fare una pulizia completa delle pinze ma non trovo il link che c'era postata qualche mese fa su forum...me lo rintracciate? grazie

• Font Size
    Io farei un bel lavaggio accurato delle pinze pulendo bene i pistoncini

Comment

• Font Size
      come si fa?

Comment

• Font Size
        smonta le pinze, togli le pastiglie, pompa un pò per far uscire fuori i pistoni ( non troppo giusto qualche millimetro ) poi usa un prodotto disincrostante ma non troppo aggressivo per i gommini dei pistoni,, qualcuno usa sapone , spazzolino da denti vecchioe,sistono cmq degli spray apposta in commercio;sciacqua tutto e asciuga con un compressore, rimonta e prova.....poi se qualcunaltro degli esperti si fa vivo per ulteriore aiuto è sicuramente maglio...spero di non aver detto troppe bagianate...lamps
        Last edited by mikyumm; 26-04-09, 19:24.

Comment

• Font Size
          Puoi usare o dello sgrassatore universale o meglio ancora dell'olio freni nuovo
          Usa come dice Miky uno spazzolino da denti e pulisci tutto accuratamente.
          Io per fare un lavoro completo ho aperto le pinze e pulito tutto bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by silvertino View Post
            ieri stavo sostituendo le pastiglie, avevo brembo ora messo DID, e smonto una pinza e vedo che su una pinza c'era circa 1,5/2mm stavo quasi rimontando il tutto e farmi un'altra pistata per poi sostituirle...poi per curiosit? decido di smontare anche l'altra pinza e vedo che sono tra 0,3/0,7mm...e decido di sostituire.....
            mi chiedo se ? normale un consumo cos? irregolare, e da cosa dipende... se ? una pinza che tira pi? dell'altra ho sia un problema di pastiglia...

volevo fare una pulizia completa delle pinze ma non trovo il link che c'era postata qualche mese fa su forum...me lo rintracciate? grazie
            ma non ? che hai i tubi in treccia non sdoppiati?
            cio? dalla pompa freno ti partono 2 tubi o 1?

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              ma non ? che hai i tubi in treccia non sdoppiati?
              cio? dalla pompa freno ti partono 2 tubi o 1?
              ? il mio stesso interrogativo

Comment

• Font Size
                Guardate che anche se sdoppiati alla pinza non cambia nulla sulla pressione esercitata.

Piuttosto potrebbe esserci qualche sbavatura all'interno di una pinza che fa lavorare male la stessa.

Il post per aprire le pinze e pulire tutto lo trovi in Suzuki. Ci sta un post in rilievo con tutti i link agli interventi da eseguire sulla moto riportati in sezione.

Io l'ho fatto qualche giorno fa, pulito tutto con carta, olio dei freni e olio di gomito. Solo che mi sa che ho fatto qualche cappella e ora ho la frenata spugnosa e mi tocca rifare lo spurgo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Guardate che anche se sdoppiati alla pinza non cambia nulla sulla pressione esercitata.

Piuttosto potrebbe esserci qualche sbavatura all'interno di una pinza che fa lavorare male la stessa.

Il post per aprire le pinze e pulire tutto lo trovi in Suzuki. Ci sta un post in rilievo con tutti i link agli interventi da eseguire sulla moto riportati in sezione.

Io l'ho fatto qualche giorno fa, pulito tutto con carta, olio dei freni e olio di gomito. Solo che mi sa che ho fatto qualche cappella e ora ho la frenata spugnosa e mi tocca rifare lo spurgo.
                  ? una questione ke viene fuori sempre, TEORICAMENTE, hai ragione tu ma in pratica (e non so il perch?) capita spesso questo problema ha chi ha il tubo sdoppiato e non diretto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    ? una questione ke viene fuori sempre, TEORICAMENTE, hai ragione tu ma in pratica (e non so il perch?) capita spesso questo problema ha chi ha il tubo sdoppiato e non diretto.
                    Su due moto che ho avuto con archetto non mi ? mai capitato...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      Su due moto che ho avuto con archetto non mi ? mai capitato...
                      tutti gli amici cui ? capitato avevano quello sdoppiato

Comment

• Font Size
                        Io ODIO i tubi con l'archetto per una mia fissa mentale.

Al massimo posso accettare la deviazione a "T" sotto piastra (com'era la mia R1 originale) ma coi tubi in treccia ho messo i diretti e via.

Caso vuole che coi diretti questi strani effetti non li ho mai sentiti.

Comment

• Font Size
                          ma è meglio che parta un tubo dalla pompa e si sdoppi alle 2 pinze o che partano 2 tubi?
                          domani guardo....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Io farei un bel lavaggio accurato delle pinze pulendo bene i pistoncini

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              se c'è l'arco sopra la ruota può rimanere un residuo di aria in alto (nell'arco) che fa arrivare meno pressione idraulica alla pinza più esterna: da questo un consumo superiore alla prima pinza dove arrivano i tubi

preferibile mettere i tubi diretti o quelli con T sulla piastra inferiore
                              Last edited by elio; 27-04-09, 21:15.

Comment

X
                              Working...
                              X