Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa radiale forgiata o ricavata dal pieno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa radiale forgiata o ricavata dal pieno?

    Voi cosa dite?

    tra una pompa brembo forgiata e una irc ricavata dal pieno cosa scegliereste?

    ricavata dal pieno dovrebbe essere meglio e in più le irc costano meno ma brembo sono famose per essere le più fiche del mondo

    e paragonate ad acossato o discacciati?
    Last edited by GabryWRC; 23-09-09, 12:39.

  • Font Size
    #2
    Io sarà che sono Genovese come IRC...ma ho cambiato la mia Brembo forgiata con una IRC dal pieno e sono pienamente soddisfatto
    Inoltre tutti i vari ricambi sono tutti disponibili in tempi brevissimi e a prezzi decisamente inferiori...

    Comment


    • Font Size
      #3
      usi 19X18 o 19X20 ?

      per passare da 18 a 20 ho capito bene che basta cambiare la leva che fa variare il fulcro?

      l'interruttore stop e il serbatoio dell'olio sono a parte?
      Last edited by GabryWRC; 23-09-09, 13:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GabryWRC View Post
        usi 19X18 o 19X20 ?

        per passare da 18 a 20 ho capito bene che basta cambiare la leva che fa variare il fulcro?

        l'interruttore stop e il serbatoio dell'olio sono a parte?
        Interruttore stop si usa l'idrostop, con l'adattatore il montaggio rasenta il ridicolo...ci vogliono, spurghi a parte, veramente 5 minuti. Il serbatoio ? a parte e si pu? usare l'originale...io l'ho messo perch? al bar piace un sacco

        Io uso 19x20, per passare a 19x18 occorre cambiare la leva e il fulcro, cmq cosa fattibile in pochi minuti...

        Secondo me con la 20 vai fin troppo bene...ma alla fine non c'? differenza di prezzo quindi scegli quella che ritieni migliore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma con tutte le pompe si puo' usare il serbatoio originale? tu quale serbatoio hai messo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GabryWRC View Post
            ma con tutte le pompe si puo' usare il serbatoio originale? tu quale serbatoio hai messo?
            Direi di si...al max si cambia il tubo ma di solito si riesce ad usare l'originale

            Io ho messo il serbatoio piccolo della Brembo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho una Brembo 19 x 20 e sono molto contento...sicuramente sono entrambi pompe valide (cos? come accossato e discacciati), vedi tu quale prendere!!
              Secondo me con Bembo vai sul "sicuro", ma anche IRC sar? un ottimo prodotto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                discacciati 19x19, ricavata dal pieno...uno spettacolo sia per me che per un amico con il Suzu k7 1000

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho una brembo 19x20 da 6 anni, ancora perfetta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e che differenza c'è fra una brembo radiale normale ed una brembo radiale RCS?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma guarda alla fine penso sia un discorso prettamente estetico, io ho una comunissima brmbo 19*20 da 7 anni, l'ho usata su diverse moto e ancora oggi frena come quando era nuova

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        ma guarda alla fine penso sia un discorso prettamente estetico, io ho una comunissima brmbo 19*20 da 7 anni, l'ho usata su diverse moto e ancora oggi frena come quando era nuova
                        uuuu grazie mille per il consiglio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by trevis_11 View Post
                          e che differenza c'? fra una brembo radiale normale ed una brembo radiale RCS?
                          la brebo produce 4 tipi di pompa freno:

                          forgiata- 2 misure 19x18 e 19x20
                          http://www.carpimoto.it/product/Lang.../Prod_9570.htm

                          rcs forgiata- possibilit? di regolare con un brevetto brembo l' interasse nelle 2 posizioni 19x18 e 19x20
                          http://www.carpimoto.it/product/Lang...Prod_31895.htm

                          cnc- uguale alla forgiata ma ricavata dal pieno
                          http://www.carpimoto.it/product/Lang.../Prod_2829.htm

                          Valentino Rossi Race Replica- 19x18 quella usata in moto gp e sbk
                          http://www.carpimoto.it/product/Lang...Prod_28936.htm

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by trevis_11 View Post
                            e che differenza c'? fra una brembo radiale normale ed una brembo radiale RCS?
                            La differenza principale ? che la RCS ha l'interasse variabile: pu? passare da 19 X 18 a 19 x 20 (et vice versa) girando un eccentrico!!
                            In pratrica hai 2 pompe in una...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma siamo sicuri sia forgiata? Se non sbaglio la mia Brembo sembra "fusa" e non forgiata...c'è una differenza mica da poco!!!

                              Se tra forgiata e cnc ci può essere poca differenza a livello di qualità, tra fusa e cnc c'è un abisso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X