Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pompa radiale forgiata o ricavata dal pieno?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
no ho preso solo la pompa ISR da mettere sullo Zx12r...mi serviva una pompa che potesse regolare la forza d'intervento...con tutto Beringer non riuscivo ad andare tranquillo...frenavo sempre troppo ...Originally posted by zx10rfebur View Posthai coprato l' impianto completo?ti sei deciso?
Comment
-
Parlare solo per dare fiato alla bocca mi sembra alquanto fuori luogo. Stai infamando un marchio che fa della qualit? il suo cavallo di battaglia per competere sul mercato contro colossi blasonati e famosi.Originally posted by mauteki View Postprovate a confrontare le IRC a quel marchio che tante noie e problemi ha portato un po' a tutto il forum (specialmente a MIKiFF)......visivamente sono IDENTICHE....."personalmente" ritengo che siano le stesse rimarchiate....quindi almeno io me ne tengo ben alla larga
Allora, esteticamente in effetti sono identiche, cambia solo l'anodizzazione dura, ma la pompa IRC dentro ? un altro pianeta! Infatti, nessuno di quelli che l'ha presa ha riscontrato i problemi che c'erano con l'altro marchio.
nessuno si ? ritrovato una pompa impossibile da spurgare ecc...
Tanto per dire, le guarnizioni interne sono Grimeca, che fa freni da sempre...la sede dove scorre il cilindro ? lappata, i giochi verificati pompa per pompa, ? omologata TUV e ci corrono nel campionato HD dove la mettono, a loro spese, al posto della Braking fornita dallo sponsor...e non continuo se no sembra un bollettino pubblicitario...
Ok, la brembo da 2000? probabilmente resta il top...ma onestamente io non saprei che farmene di una pompa da 2000?...
Comment
-
Mi trovi pienamente d'accordo...forse a Vale Rossi (non tu...Originally posted by gabelbrucken View Postges ?...non ci credo che li vale!!!
che cavolo pu? fare una pompa???
) in effetti servir?...ma io sono convinto che frenerebbe anche con una pompa da comuni mortali...vorrei sapere cosa fa 1800? di differenza sulla sorella standard...
Comment
-
-
Intanto buongiorno,
sar? breve.
Mikiff ha ragione sulle varie diferenze ma le pompe ricavate dal pieno sono comunque, al loro interno, lappate, per cui a differenza meccanica con le forgiate non c?. E non ditemi che le pompe si rompono per cricche dall'esterno.
La pompa Brembo Motogp ? davvero al top per prestazioni e tecnologia. E' leader della Motogp perch? studiata espressamente per impianti con dischi in carbonio da chi ha conoscenze approfondite su impianti del genere, visto che fornsce anchr F1. Uccellini dei box mi hanno raccontato che se la metti su una sbk non v? cos? bene e viceversa. Pare anche che chi usa Nissin sarebbe ben felice di usare Brembo. Qui parliamo di tecnologia allo stato dell'arte che solo pochi grandi gruppi come Brembo si possono permettere. Se la vedeste smontata capireste che tecnologicamente ? impossibile produrla in serie e l'alto costo ? giustificato.
A chi dice che le nostre pompe sono semplicemente PT rimarchiate offro una prova gratuita cos? capir? se ? vero o no. Perch? le nostre pompe sono usate nell'endurance?
Comment
-
Ci sono alcuni prodotti Brembo che non si capisce proprio come sia possibile produrli...
... ad esempio le pinze motogp monoblocco con diametro e profondità dei pistoncini ben superiore allo spazio tra le pareti di accesso.
IRC la lappatura aiuta sempre ma avere le fibre orientate tangenzialmente alla superfice o radialmente fa la sua differenza, kmq come predetto ciò che conta è la qualità del progetto nel complesso, forse più della lavorazione...
... un consiglio: più che invitare a provare i tuoi prodotti innanzitutto dovresti GIURARE di non aver niente a che fare con quei signori, già così sei un pezzo avanti.
Last edited by MiKiFF; 15-10-09, 06:40.
Comment
-
Miki...io faccio parte dei detrattori assoluti dell'altro marchio, e questa non ha niente a che vedere con loro. Credo che IRC stia seriamente pensando a cambiare la forma della sua pompa per evitare questi continui paragoni ben poco felici...
Comment
-
al giorno d'oggi le informazioni, il mercato, e la vastità di prodotti che sono disponibili in tale mercato, rende la scelta del consumatore (attento) sempre più difficile e nel caso specifico dei freni anche un po' pericolosa.....le conclusioni che ho tratto in merito alle vostre pompe freno, sono date per l'appunto da tutta una serie di ragionamenti (anche visivi!!), che hanno alla base informazioni che si riescono a reperire in rete.....faccio un esempio al volo....da articoli che parlano delle vostre pompe, si evince che non siete produttori ma vi appoggiate ad una piccola realtà imprenditoriale----->osservo la vostra pompa---->è uguale alla **--->confronto le immagini-----> caspita!! sono identiche----> messaggi di altri consumatori---> le IRC sono prodotte dalla **........ecc..Originally posted by IRC View PostIntanto buongiorno,
sarò breve.
Mikiff ha ragione sulle varie diferenze ma le pompe ricavate dal pieno sono comunque, al loro interno, lappate, per cui a differenza meccanica con le forgiate non cè. E non ditemi che le pompe si rompono per cricche dall'esterno.
La pompa Brembo Motogp è davvero al top per prestazioni e tecnologia. E' leader della Motogp perchè studiata espressamente per impianti con dischi in carbonio da chi ha conoscenze approfondite su impianti del genere, visto che fornsce anchr F1. Uccellini dei box mi hanno raccontato che se la metti su una sbk non và così bene e viceversa. Pare anche che chi usa Nissin sarebbe ben felice di usare Brembo. Qui parliamo di tecnologia allo stato dell'arte che solo pochi grandi gruppi come Brembo si possono permettere. Se la vedeste smontata capireste che tecnologicamente è impossibile produrla in serie e l'alto costo è giustificato.
A chi dice che le nostre pompe sono semplicemente PT rimarchiate offro una prova gratuita così capirà se è vero o no. Perchè le nostre pompe sono usate nell'endurance?
come MIKiFF ha fatto notare, nel tempo le cose cambiano e sbagliando si impara....quindi anche le tanto bistrattate ** potrebbero essere diventate una alternativa molto valida ai soliti nomi blasonati.
In conclusione, non so se le vostre pompe sono fatte da X o da Y, ma se le usano con successo e i clienti sono soddisfatti, la missione dell'azienda è perfettamente riuscita!! e sono contento per voi
......porgo anche una stretta di mano nel caso vi abbia in qualche modo offeso con le mie parole
Last edited by mauteki; 15-10-09, 07:12.
Comment
-
Non so quando tu abbia avuto i problemi con PT ma sono almeno un paio d'anni che vanno benissimo (nel senso di funzionalit?, poi non so in quanto a potenza frenante rispetto a Brembo).Originally posted by MiKiFF View PostLa differenza probabilmente la fanno le lavorazioni di finitura, i controlli ed il peso...
... riguardo IRC e PT, beh, magari sbagliando si impara, poi non so.

Comment
X

Comment