Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E questi tamponi?!?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E questi tamponi?!?!

    Ciao ragazzi,

    visto che sono ancora un po' indeciso se montare o no i tamponi paracarena alla mia motoretta (dopo essere stato "graziato" col botto a Misano dove non hanno fatto danni al telaio) stavo curiosando qua e la e ho trovato questi... invece di fissarsi ai soliti fori del telaio si collegano senza forare niente sulle "traverse" laterali.... che ne dite? Sempre a rischio di fare pi? danni che preservare in caso di caduta?


  • Font Size
    #2
    dopo aver visto quello che hanno fatto i tamponi alla moto di un mio amico a monza, praticamente si sono inpuntanti sul cordolo e hanno fatto ribaltare la moto..............devastandola, ho tolto subito i miei,tanto se cado(e son caduto) il tampone cosa fa? preserva un po le carene? neanche tanto,quindi secondo me il gioco non vale la candela

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..........impuntati.............scusate!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauvez View Post
        ..........impuntati.............scusate!!!!!
        ah ecco,
        stavamo gi? chiamando zanichelli di farsi harakiri


        cmq sti tamponi dipende molto dalla caduta.....
        a me hanno salvato le carene in una caduta a bassa velocit?, e due da fermo....
        i casi in cui si impunta sul cordolo per me sono pi? rari, ovvio che se capita...
        ? un disastro....

        quelli in foto non li ho mai visti, per? mi ispirano poco, perch? in caso di urto forte prendono il telaio e lo schiacciano.... preferirei i tradizionali ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          i preferisco i copricarter e le varie protezioni in carbonio . se scivoli consumi quelle , i tamponi li vedo un pò troppo rischiosi, li avevo montati ma adesso che vado in pista li tolgo

          Comment


          • Font Size
            #6
            I tamponi migliori, sarà la miliardesima volta che lo dico ma ovviamente mica si nasce imparati, sono quelli con vite molto corta e tampone di nylon/teflon molto lungo...



            ... in questo modo non c'è modo di danneggiare il telaio perchè in caso di scivolamento il nylon si consuma facendo il suo dovere ed in caso di impuntamento il nylon si spezza senza piegare la vite di attacco...

            ... tra l'altro costano pure poco, si trovano su ebay.com in USA a 20$ spediti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              esatto, il tampone serve relativamente...serve solo se la moto scriscia su superficie piana....già nell'erba un manubrio si impunta, se gli diamo altri appigli, siamo aposto.

              ci sono poi tamponi che si collegano l'un l'altro con un'asta....sono i peggiori, un colpo a dx, si scarica anche a sx!risultato? telaio storto da entrambe le parti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                un signore che io conosco li ha montati sulla sua suzuki gsx-r 1000 2007 di colore nero e stanno divinamente.
                io li monterei, tanto non fori la carena e quindi se li vuoi eliminare vai tranquillo, e poi proteggi la carena della moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  I tamponi migliori, sar? la miliardesima volta che lo dico ma ovviamente mica si nasce imparati, sono quelli con vite molto corta e tampone di nylon/teflon molto lungo...

                  ... in questo modo non c'? modo di danneggiare il telaio perch? in caso di scivolamento il nylon si consuma facendo il suo dovere ed in caso di impuntamento il nylon si spezza senza piegare la vite di attacco...

                  ... tra l'altro costano pure poco, si trovano su ebay.com in USA a 20$ spediti.

                  E per fortuna che hai avuto pazienza per dirlo la miliardesima volta, erano proprio quelli che avevo in mente, solo che guardando tra i soliti nomi non avevo trovato niente del genere! Adesso do un occhio su ebay, spero ci siano anche per la mia trappoletta, grazie!!!!

                  Daniele

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    I tamponi migliori, sar? la miliardesima volta che lo dico ma ovviamente mica si nasce imparati, sono quelli con vite molto corta e tampone di nylon/teflon molto lungo...


                    ... in questo modo non c'? modo di danneggiare il telaio perch? in caso di scivolamento il nylon si consuma facendo il suo dovere ed in caso di impuntamento il nylon si spezza senza piegare la vite di attacco...

                    ... tra l'altro costano pure poco, si trovano su ebay.com in USA a 20$ spediti.

                    azzo....
                    e non lo avevo mai letto.....

                    vado a comprarli e cambio i miei....
                    esteticamente sono una vera merdaccia....ma se ? vero che in caso di impunti si spezzano, li monto e non li guardo pi?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gab21 View Post
                      esatto, il tampone serve relativamente...serve solo se la moto scriscia su superficie piana....gi? nell'erba un manubrio si impunta, se gli diamo altri appigli, siamo aposto.

                      ci sono poi tamponi che si collegano l'un l'altro con un'asta....sono i peggiori, un colpo a dx, si scarica anche a sx!risultato? telaio storto da entrambe le parti.
                      Sbagliatissimo...
                      Si collegano da una parte all'altra APPOSTA per limitare le forze di torsione...
                      ? fisica...
                      scusa perch? sbattersi a costruire anche la barra passante?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sul Suzu di Daniele ci vogliono questi:





                        e poi per completare l'opera:



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Sul Suzu di Daniele ci vogliono questi:


                          Interessanti anche questi, dove li hai trovati scusa?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                            Interessanti anche questi, dove li hai trovati scusa?!?
                            Germania...
                            Fidati, compra i loro...sono leader per i tamponi...da più di 20 anni...io metto solo i loro tamponi su tutte le moto che ho avuto.
                            marca GSG...se hai bisogno ti scrivo la mail in tedesco...si paga con bonifico bancario e la spedizione è rapidissima
                            Last edited by gabelbrucken; 21-10-09, 22:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Germania...
                              Fidati, compra i loro...sono leader per i tamponi...da pi? di 20 anni...io metto solo i loro tamponi su tutte le moto che ho avuto.
                              marca GSG...se hai bisogno ti scrivo la mail in tedesco...si paga con bonifico bancario e la spedizione ? rapidissima
                              ho trovato il loro sito.... questi sono "i signori dei tamponi"! Oltre a quelli postati da te ne fanno da mettere anche su forcella e forcellone... praticamente poi ? come avere un'autoscontro!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X