Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E questi tamponi?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
    ho trovato il loro sito.... questi sono "i signori dei tamponi"! Oltre a quelli postati da te ne fanno da mettere anche su forcella e forcellone... praticamente poi ? come avere un'autoscontro!
    s?, diciamo che sui tamponi non sono secondi a nessuno...anche Bike Design benelux li fa da anni...ma usano staffe in acciaio...e non mi piace l'idea di mettere staffe pi? dure del telaio stesso...

sull'Hayabusa ho optato per una coppia di GSG in zona pedane/tibia e una coppia di Bike design Benelux in zona alta:

...pi? i GSG su perni ruota...

ti sconsiglio invece di girare coi perni da cavalletto...sulla Tuono stavo per rimetterci il forcellone...

Comment

• Font Size
      Ma quella del tampone ? una diatriba che non avr? mai fine. Secondo me alla fine la possibilit? che faccia da perno ? relativamente bassa. Nella quasi totalit? delle cadute la moto scivola poi se rientri nel gruppo degli sfigati che finiscono sul cordolo ed il tampone crea il ribaltamente ? una possibilit? altrimenti ti salva abbastanza, non solo le carene ma limita i danni ai semimanubri ed alle leve ed al carter. Ogni caduta ha la sua ma sinceramente se picchi duro non c'? tampone che serva ma su scivolatine stupide magari si evitano danni maggiori

Comment

• Font Size
        Il problema non è mica il ribaltamento, che il tampone limita perchè frena la moto...

... ma è l'impuntamento del perno con successiva deformazione del medesimo e rischio di rottura dell'attacco telaio/motore...

... anzi più che un rischio è una certezza se becca un cordolo a scalino ed il perno è lungo di acciaio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Sul Suzu di Daniele ci vogliono questi:

e poi per completare l'opera:

Molto ben fatti i primi, con la giusta concezione del tampone di plastica lungo e del perno corto...

... magari quando li monti metti anche una striscia di gomma dietro la piastra in ergal cos? nel caso infausto questa non ti segna il telaio...

Sconsiglio invece vivamente i secondi, quelli bassi vicino al piede...

... se hai sfiga in caso di caduta la gamba riman incastrata tra il tampone e la pedana e non ? bello.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            ... ma ? l'impuntamento del perno con successiva deformazione del medesimo e rischio di rottura dell'attacco telaio/motore...

... anzi pi? che un rischio ? una certezza se becca un cordolo a scalino ed il perno ? lungo di acciaio.

Una foto vale pi? di mille parole.... qui per fortuna mi ? andata di lusso che non ho fatto danni al telaio per una scivolata del menga a Misano, ? bastato rifare la boccola.

Comunque vediamo per i tamponi, perch? volevo mettere anche la protezione in carboGnio del telaio, e a quel punto non sono pi? sicuro che quelli della GSG vadano su....

Comment

• Font Size
              Una foto vale pi? di mille parole.... qui per fortuna mi ? andata di lusso che non ho fatto danni al telaio per una scivolata del menga a Misano, ? bastato rifare la boccola.

Comunque vediamo per i tamponi, perch? volevo mettere anche la protezione in carboGnio del telaio, e a quel punto non sono pi? sicuro che quelli della GSG vadano su....
              quelli alti van s? mi pare...anche coi paratelaio in carbonio...un mio amico ha gli Evotech che hanno lo stesso tipo di attacco dei GSG...

Comment

• Font Size
                Al massimo aggiungi una rondella dello spessore del carbonio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Al massimo aggiungi una rondella dello spessore del carbonio...

per quelli che mi avevi fatto vedere tu, certo. Per quelli della GSG con il travetto passante credo ci sia la possibilit? che il trave diventi corto....

Comment

• Font Size
                    per quelli che mi avevi fatto vedere tu, certo. Per quelli della GSG con il travetto passante credo ci sia la possibilità che il trave diventi corto....
                    Come vedi, sui miei ,c'è lo spazio per il copritelaio...

Last edited by gabelbrucken; 23-10-09, 06:40.

Comment

X
                    Working...
                    X