Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il bite, questo sconosciuto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il bite, questo sconosciuto!

    Visto che spesso mi trovo a fare forza con i molari contro ai molari, anche quando studio o sono davanti al pc... mi ? venuto in mente di chiedervi...

    ma il bite, serve davvero?

    c'? chi dice che aiuti a concentrarsi, che dia un maggiore equilibrio, c'? chi dice addiriuttura che migliori la postura, e rilassi il fisico! un amico addirittura mi dice che gli fa andare via il mal di testa, mordendolo per pochi minuti.

    cosa mi dite al riguardo?

    grazie!

    indice e medio a V,

    Leonardo.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by catoblepa View Post
    Visto che spesso mi trovo a fare forza con i molari contro ai molari, anche quando studio o sono davanti al pc... mi ? venuto in mente di chiedervi...

    ma il bite, serve davvero?

    c'? chi dice che aiuti a concentrarsi, che dia un maggiore equilibrio, c'? chi dice addiriuttura che migliori la postura, e rilassi il fisico! un amico addirittura mi dice che gli fa andare via il mal di testa, mordendolo per pochi minuti.

    cosa mi dite al riguardo?

    grazie!

    indice e medio a V,

    Leonardo.
    Tutto vero se il bite viene prescritto e realizzato da un dentista: vai a farti vedere e senti cosa ti dice

    Comment


    • Font Size
      #3
      che aiuti la postura e a scaricare le tensioni è vero..protegge anche la dentatura..però senti prima cosa ti dice il medico..se ne hai bisogno o meno. a qualche persona ho dato quello della BRUX e i pareri che mi hanno riportato sono stati tutti positivi
      Last edited by marco_vicenza; 23-11-09, 15:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco_vicenza View Post
        che aiuti la postura e a scaricare le tensioni ? vero..protegge anche la dentatura..per? senti prima cosa ti dice il medico..se ne hai bisogno o meno. a qualche persona ho dato quello della BRUX e i pareri che mi hanno riportato sono stati tutti positivi
        allora io sono la pecora nera (ma ho avuto commenti analoghi ank da altre persone)......il brux, dopo averlo comprato, mi sento di dire che me pare 'na hahata....se ti serve un bite, mano al portafogli e rivolgiti ad un professionista che te lo realizzi su misura.......altrimenti comprati un comunissimo paradenti da scaldare e poi mettere in bocca, che ti fa lo stesso servizio del brux, ad un decimo del costo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by polsogrippato View Post
          allora io sono la pecora nera (ma ho avuto commenti analoghi ank da altre persone)......il brux, dopo averlo comprato, mi sento di dire che me pare 'na hahata....se ti serve un bite, mano al portafogli e rivolgiti ad un professionista che te lo realizzi su misura.......altrimenti comprati un comunissimo paradenti da scaldare e poi mettere in bocca, che ti fa lo stesso servizio del brux, ad un decimo del costo..
          Quotone: io non l'ho comprato, ma provato in pista (c'era il gazebo promozionale) e mi dava un fastidio che non vi dico...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Brux ? semplicemente un Bite di tipo sportivo, ma costa una 50ina d'Euro
            Basta prenderne 1 in qualsiasi negozio sportivo e per la moto ? sufficiente.

            Se devi correggere postura ecc. rivolgiti ad un dentista ed il prezzo passa le 1000 ?,
            mentre quello sportivo, escluso il Brux, costa 6-7 ?.

            Devo prenderlo pure io per la prossima stagione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Il Brux ? semplicemente un Bite di tipo sportivo, ma costa una 50ina d'Euro
              Basta prenderne 1 in qualsiasi negozio sportivo e per la moto ? sufficiente.

              Se devi correggere postura ecc. rivolgiti ad un dentista ed il prezzo passa le 1000 ?,
              mentre quello sportivo, escluso il Brux, costa 6-7 ?.

              Devo prenderlo pure io per la prossima stagione
              quasi quasi allora provo a prenderne uno quello da 6-7? lo prendo in farmacia o da un ortopedico?

              il brux lo eviterei.... al Max tedesco ha portato troppa sfiga... meglio non rischiare!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by catoblepa View Post
                quasi quasi allora provo a prenderne uno quello da 6-7? lo prendo in farmacia o da un ortopedico?

                il brux lo eviterei.... al Max tedesco ha portato troppa sfiga... meglio non rischiare!
                quello sportivo lo compri in qualsiasi negozio di articoli sportivi, che tratti articoli x boxe ed arti marziali, credo......inf armacia trovi il dott brux
                quello del dentista, potrebbe costarti ank meno delle 1000, ma non credo meno di 500

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by catoblepa View Post
                  quasi quasi allora provo a prenderne uno quello da 6-7? lo prendo in farmacia o da un ortopedico?

                  il brux lo eviterei.... al Max tedesco ha portato troppa sfiga... meglio non rischiare!
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  quello sportivo lo compri in qualsiasi negozio di articoli sportivi, che tratti articoli x boxe ed arti marziali, credo......inf armacia trovi il dott brux
                  quello del dentista, potrebbe costarti ank meno delle 1000, ma non credo meno di 500
                  Corretto, basta andare nei negozi sportivi.
                  Io ne ho provato 1 del tipo Ragbystico, ma essendo doppio era fastidioso
                  Lo cercher? singolo anche se qu? a San Marino non lo tengono in molti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    allora io sono la pecora nera (ma ho avuto commenti analoghi ank da altre persone)......il brux, dopo averlo comprato, mi sento di dire che me pare 'na hahata....se ti serve un bite, mano al portafogli e rivolgiti ad un professionista che te lo realizzi su misura.......altrimenti comprati un comunissimo paradenti da scaldare e poi mettere in bocca, che ti fa lo stesso servizio del brux, ad un decimo del costo..
                    logico che quello medico sia nettamente migliore rispetto al BRUX commercializzato che si trova nei negozi sportivi...io non l'ho mai provato...sento quello che mi dicono i clienti. qualcosa aiuta sicuramente...non credo comunque faccia miracoli perch? ne ho visto uno "serio" a livello medico e si nota la differenza costruttiva

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      una coriosita'... chi l'ha provato ha avuto problemi di respirazione?



                      ai tempi del pugilato e kick jitsu mi allenavo sempre con il paradenti per abituarmi alla respirazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Parere datomi da un dentista (in famiglia):
                        quelli sportivi, il brux ecc ecc che trovi nei negozi sportivi e nelle farmacie dai 10 ai 60? sono tutte "cavolate"!!
                        Li devi mettere nell'acqua bollente e poi in bocca per farci prendere la forma giusta (e che comunque non ? precisa)!!
                        Questi vanno bene se vuoi provarlo, perch? non ? cos? scontato trovarsi a proprio agio con un affare del genere in bocca!!

                        Discorso diverso per quelli che ti fa il dentista, il prezzo si aggira dai 250-300? fino a 400? circa (dipende da quanto lo mette il dentista).
                        Per? son fatti "su misura": il dentista ti prende l'impronta dei tuoi denti e te lo fa fare "personalizzato"...eventualmente ci lavora su se qualcosa non va/da fastidio.
                        Per l'uso terapeutico, quello del dentista ? l'ideale...per l'uso "da curioso" (provo com'?) conviene prima saggiare quello economico, secondo me!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by penna_85 View Post
                          Parere datomi da un dentista (in famiglia):
                          quelli sportivi, il brux ecc ecc che trovi nei negozi sportivi e nelle farmacie dai 10 ai 60? sono tutte "cavolate"!!
                          Li devi mettere nell'acqua bollente e poi in bocca per farci prendere la forma giusta (e che comunque non ? precisa)!!
                          Questi vanno bene se vuoi provarlo, perch? non ? cos? scontato trovarsi a proprio agio con un affare del genere in bocca!!

                          Discorso diverso per quelli che ti fa il dentista, il prezzo si aggira dai 250-300? fino a 400? circa (dipende da quanto lo mette il dentista).
                          Per? son fatti "su misura": il dentista ti prende l'impronta dei tuoi denti e te lo fa fare "personalizzato"...eventualmente ci lavora su se qualcosa non va/da fastidio.
                          Per l'uso terapeutico, quello del dentista ? l'ideale...per l'uso "da curioso" (provo com'?) conviene prima saggiare quello economico, secondo me!!
                          infatti tutte le persone che lo hanno preso da me l'hanno fatto per curiosit? pi? che altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by catoblepa View Post
                            Visto che spesso mi trovo a fare forza con i molari contro ai molari, anche quando studio o sono davanti al pc... mi ? venuto in mente di chiedervi...

                            ma il bite, serve davvero?

                            c'? chi dice che aiuti a concentrarsi, che dia un maggiore equilibrio, c'? chi dice addiriuttura che migliori la postura, e rilassi il fisico! un amico addirittura mi dice che gli fa andare via il mal di testa, mordendolo per pochi minuti.

                            cosa mi dite al riguardo?

                            grazie!

                            indice e medio a V,

                            Leonardo.
                            Secondo me,per la maggior parte ,il bite = EFFETTO PLACEBO, se no fra un p? lo faranno usare al posto dell' AULIN, e ci vorr? la ricetta medica.Ma v?... e tu ci credi???....
                            Saluti
                            Simone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il brux non è altro che un comunq paradenti sportivo, solo che è leggermente più piccolo e quindio meno fastidioso...

                              si ottiene lo stesso effetto con un paradenti per bambino se esistono ad un 15imo del costo....

                              in pratica il brux è a piu grossa presa per i fondelli che possa esistere....

                              quello fatto da un dentista d'altra parte è tutta un'altra cosa, il costo varia dai 500 ai 1000 euro a seconda dell'onesta del dentista, visto che per farlo ci vuole si e no una mezz'oretta di lavoro.. però quello almeno serve

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X