Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in pista slick o intagliate ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by CokiDrug
    Non sono omologate: e questo semplicemente perch? al posteriore dovresti montare 190/50 che NON esiste pi? in mescola

    L'anteriore 120/70 in mescola ? omologato per R1 (codice di carico sul libretto privo di parentesi)

    questo esclude tutte le gomme che hanno la parentesi? ossia quelle da strada...
    No, perch? (73 W) ? superiore a 73 W .. scusami ma non trovo il documento che ne spieghi meglio il significato... per? ? il medesimo caso di pneumatici omologati con codice di velocit? in "H": NON puoi montarne di omologati in "T" ma nulla ti vieta di usarli in "V"..

    la parentesi indica solo che NON sono in mescola, viceversa l'assenza della parentesi indica invece che sono IN mescola...non ? che una sia superiore all'altra

    da una vecchia mail di pirelli:
    Per i pneumatici da strada, non in mescola,(W) --->indica che possono
    essere montati su moto che vanno oltre i 270 Km/h
    Per i pnumetici da pista, in mescola, la scritta W, senza la parentesi
    significa che sono adatti a moto che fanno oltre i 270 Km/h

    Comment


    • Font Size
      #32
      cmq ecco la risposta che avevo ricevuto io

      Gentil eutente,
      Grazie per averci contattato.

      Le Gomme Pirelli Dragon Supercorsa SC sono omologate per l'utilizzo su
      strada ma, ovviamente, bisogna rispettare tutte le indicazioni presenti
      sul libretto di circolazione del veicolo.
      Per quanto concerne il codice di velocit? Le consigliamo di verificare
      con il costruttore del motoveicolo i dati presentati in sede
      diomologazione.

      Cordiali Saluti.
      Pirelli Pneumatici - Assistenza Tecnica Moto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by AndreaRS250
        cmq ecco la risposta che avevo ricevuto io

        Gentil eutente,
        Grazie per averci contattato.

        Le Gomme Pirelli Dragon Supercorsa SC sono omologate per l'utilizzo su
        strada ma, ovviamente, bisogna rispettare tutte le indicazioni presenti
        sul libretto di circolazione del veicolo.
        Per quanto concerne il codice di velocit? Le consigliamo di verificare
        con il costruttore del motoveicolo i dati presentati in sede
        diomologazione.

        Cordiali Saluti.
        Pirelli Pneumatici - Assistenza Tecnica Moto
        in mescola o non?....siamo al punto di partenza

        Comment


        • Font Size
          #34
          bastardoni, io avevo chiesto per le mescole sc2.. hmmm

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sigla
            J 100
            L 120
            M 130
            P 150
            Q 160
            R 170
            S 180
            T 190
            U 200
            H 210
            V >210
            W 270
            (W) >270
            ZR >240
            Y >300

            ovviamente nn l'ho messa tutta ma per interpretarla basta montare gomme con capacit? uguale o superiore a quella riportata su libretto, ora se nn ricordo male sulla R1 il codice ? W e non (W), sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by feperis
              Originally posted by CokiDrug
              No, perch? (73 W) ? superiore a 73 W .. scusami ma non trovo il documento che ne spieghi meglio il significato... per? ? il medesimo caso di pneumatici omologati con codice di velocit? in "H": NON puoi montarne di omologati in "T" ma nulla ti vieta di usarli in "V"..

              la parentesi indica solo che NON sono in mescola, viceversa l'assenza della parentesi indica invece che sono IN mescola...non ? che una sia superiore all'altra
              ..
              ...invece ? proprio il codice superiore di velocit?, ergo tu puoi montare pneumatici sino a 270 km/h e/o superiori ovvero quelli con la parentesi (W)

              Andrea RS250 non sbaglia


              ..perch? non sbaglio io...


              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AndreaRS250
                Sigla
                J 100
                L 120
                M 130
                P 150
                Q 160
                R 170
                S 180
                T 190
                U 200
                H 210
                V >210
                W 270
                (W) >270

                ZR >240
                Y >300

                ovviamente nn l'ho messa tutta ma per interpretarla basta montare gomme con capacit? uguale o superiore a quella riportata su libretto, ora se nn ricordo male sulla R1 il codice ? W e non (W), sbaglio?
                ohhhhhhhhh, qui finalmente viene fuori qualcosa che diverge da quello che sapevo io...se avete notato prima, nella mail che mi aveva mandato il customer service si diceva che sia W che (W) indicavano un codice velocit? >270kmh....se invece fosse davvero corretto quello che dice andrea (mi sa che in internet io ho trovato la tua stessa pagina e solo quella che fa questa distinzione, quindi non so quanto affidabile sia ) questo potrebbe davvero significare che (W) comprende W e che quindi tutte le moto che hanno sul libretto (W), ossia gomme NON in mescola possono montare anche le gomme in mescola, ossia le W....
                se fosse davvero cos? per?....le gomme in mescola non dovrebbero essere omologate per moto che fanno pi? di 270...uhmmmm

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  lo so lo so....sono un bello scassamaroni

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    tu non hai la r1? o se no anche il gixxer, guarda cosa c'? scritto sul libretto e via.
                    se la tua moto ha il codice W ovvero quello delle SC in mescola (le diablo corsa hanno il codice (W) ) puoi montarle senza problemi perch? teoricamente la tua moto va fino ai 270.

                    Se invece hai codice (W) sul libretto allora non puoi montare le sc in mescola ma solo le diablo corsa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AndreaRS250
                      tu non hai la r1? o se no anche il gixxer, guarda cosa c'? scritto sul libretto e via.
                      se la tua moto ha il codice W ovvero quello delle SC in mescola (le diablo corsa hanno il codice (W) ) puoi montarle senza problemi perch? teoricamente la tua moto va fino ai 270.

                      Se invece hai codice (W) sul libretto allora non puoi montare le sc in mescola ma solo le diablo corsa.
                      andr?...adesso ho una R1...non ho qui il libretto, ma la moto mi sembra sia dichiarata per 275kmh o gi? di l? no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        quando puoi dai un'occhiata al libretto.
                        ps. sul mio non c'? segnato nulla tranne che i pneumatici sono ZR.. quindi oltre i 240.. un po' vaga come cosa calcolando che la moto fa al massimo i 210.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AndreaRS250
                          quando puoi dai un'occhiata al libretto.
                          ps. sul mio non c'? segnato nulla tranne che i pneumatici sono ZR.. quindi oltre i 240.. un po' vaga come cosa calcolando che la moto fa al massimo i 210.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Re: reply

                            Originally posted by magilla
                            qualcuno ha le foto di un sc 190/55 montato su r1 2004 ?, mettendo un dente in pi? di corona e la gomma cos? grossa non tocca il parafango posteriore ?
                            allora io ho la tua stessa moto r1 04 e ho montato 190/55 sc in mescola (la moto la uso prevalentemente in pista)prima con suzu 1000 avevo sempre usato 180/55 in pista ma da quando ? uscito il 190/55 sc ti assicuro che ? molto meglio, in appoggio- grip superiore e la manegevolezza ? rimasta identica al 180/55(ottima)inoltre con un dente di meno di pignone(2,75 di corona) ? un ottimo aggiustamento (un po' piu corta comunque che per me va bene) e non hai nessun problema di tiro catena o pneumatico che struscia da qualche parte

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250
                              quando puoi dai un'occhiata al libretto.
                              ps. sul mio non c'? segnato nulla tranne che i pneumatici sono ZR.. quindi oltre i 240.. un po' vaga come cosa calcolando che la moto fa al massimo i 210.
                              evvivaaaaaa.....la confusione continuaaaaaaaaaa

                              sul mio libretto c'? scritto 73W senza la parentesi

                              a questo punto se volessimo essere proprio pignoli io dovrei usare solo gomme in mescola

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by feperis
                                Originally posted by AndreaRS250
                                quando puoi dai un'occhiata al libretto.
                                ps. sul mio non c'? segnato nulla tranne che i pneumatici sono ZR.. quindi oltre i 240.. un po' vaga come cosa calcolando che la moto fa al massimo i 210.
                                evvivaaaaaa.....la confusione continuaaaaaaaaaa

                                sul mio libretto c'? scritto 73W senza la parentesi

                                a questo punto se volessimo essere proprio pignoli io dovrei usare solo gomme in mescola
                                Secondo me, caro feperis, leggi solo un po' distrattamente...


                                Originally posted by CokiDrug
                                Non sono omologate: e questo semplicemente perch? al posteriore dovresti montare 190/50 che NON esiste pi? in mescola

                                L'anteriore 120/70 in mescola ? omologato per R1 (codice di carico sul libretto privo di parentesi)

                                questo esclude tutte le gomme che hanno la parentesi? ossia quelle da strada...
                                No, perch? (73 W) ? superiore a 73 W .. scusami ma non trovo il documento che ne spieghi meglio il significato... per? ? il medesimo caso di pneumatici omologati con codice di velocit? in "H": NON puoi montarne di omologati in "T" ma nulla ti vieta di usarli in "V"..

                                Puoi utilizzare le gomme in mescola all'anteriore perch? la W ? minore come codice velocit? rispetto a (W), NON puoi usarle al posteriore in quanto non esiste pi? la misura 190/50, sostituita subito in Pirelli/Metzeler dal 190/55 a causa dello sviluppo in ESTK

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X