Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo dei cerchi per il rivenditore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    neeko, il rivenditore nn lo direbbe nemmeno al fratello lo sconto reale che ha, quando ne avrai bisogno penserai che ti ha fatto il max dello sconto da quello che ti ha detto, ma nn ? cosi.....piu il pezzo ? caro e pi? ? alto il ricarico, gli OZ come gli altri hanno quei margini li, magari marchesini nn far? il 50%, ma sul 40% ci vai liscio anche ordinando un solo set conisderando che il prodotto che vendono nn ? di larga diffusione e ne consegue che nessuno fa dei grossi ordini, specialmente in questi periodi, anzi, x essere stato e sono tutt'ora nel commercio(nn pezzi di moto ora) ti dico che se compri 10 set di cerchi spunti un 50%+10%(che nn ? il 60%, ma 50+10)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by motociclistascar View Post
      neeko, il rivenditore nn lo direbbe nemmeno al fratello lo sconto reale che ha, quando ne avrai bisogno penserai che ti ha fatto il max dello sconto da quello che ti ha detto, ma nn ? cosi.....piu il pezzo ? caro e pi? ? alto il ricarico, gli OZ come gli altri hanno quei margini li, magari marchesini nn far? il 50%, ma sul 40% ci vai liscio anche ordinando un solo set conisderando che il prodotto che vendono nn ? di larga diffusione e ne consegue che nessuno fa dei grossi ordini, specialmente in questi periodi, anzi, x essere stato e sono tutt'ora nel commercio(nn pezzi di moto ora) ti dico che se compri 10 set di cerchi spunti un 50%+10%(che nn ? il 60%, ma 50+10)
      hai preso proprio l'esempio meno calzante.......MARCHESINI.... forse oz puo' avere una politica di scontistica piu' aggressiva ma non certo MARCHESINI che in pratica fornisce il 70% dei team che usa cerchi in magnesio e molte moto stradali che montano alluminio di serie!!
      Per i marchi LEADER di mercato ? cosi...non ci sono santi che tengano a meno che non abbiamo "scorte" in magazzino da fare fuori!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by motociclistascar View Post
        neeko, il rivenditore nn lo direbbe nemmeno al fratello lo sconto reale che ha, quando ne avrai bisogno penserai che ti ha fatto il max dello sconto da quello che ti ha detto, ma nn è cosi.....piu il pezzo è caro e più è alto il ricarico, gli OZ come gli altri hanno quei margini li, magari marchesini nn farà il 50%, ma sul 40% ci vai liscio anche ordinando un solo set conisderando che il prodotto che vendono nn è di larga diffusione e ne consegue che nessuno fa dei grossi ordini, specialmente in questi periodi, anzi, x essere stato e sono tutt'ora nel commercio(nn pezzi di moto ora) ti dico che se compri 10 set di cerchi spunti un 50%+10%(che nn è il 60%, ma 50+10)
        Non hai capito...mi ha fatto vedere il listino rivenditori....
        Last edited by neeko72; 23-02-10, 10:46.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mastrostaccatore View Post
          hai preso proprio l'esempio meno calzante.......MARCHESINI.... forse oz puo' avere una politica di scontistica piu' aggressiva ma non certo MARCHESINI che in pratica fornisce il 70% dei team che usa cerchi in magnesio e molte moto stradali che montano alluminio di serie!!
          Per i marchi LEADER di mercato ? cosi...non ci sono santi che tengano a meno che non abbiamo "scorte" in magazzino da fare fuori!!
          marchesini nn ? l'unica azienda che fa cerchi e nn ? nemmeno presente nel settore auto, specie da competizione, dove la oz ? uno dei leader mondiali, quindi se possono fare loro il 50% dal listino lo fa pure la marchesini

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by motociclistascar View Post
            neeko, il rivenditore nn lo direbbe nemmeno al fratello lo sconto reale che ha, quando ne avrai bisogno penserai che ti ha fatto il max dello sconto da quello che ti ha detto, ma nn ? cosi.....piu il pezzo ? caro e pi? ? alto il ricarico, gli OZ come gli altri hanno quei margini li, magari marchesini nn far? il 50%, ma sul 40% ci vai liscio anche ordinando un solo set conisderando che il prodotto che vendono nn ? di larga diffusione e ne consegue che nessuno fa dei grossi ordini, specialmente in questi periodi, anzi, x essere stato e sono tutt'ora nel commercio(nn pezzi di moto ora) ti dico che se compri 10 set di cerchi spunti un 50%+10%(che nn ? il 60%, ma 50+10)
            almeno nel settore sospensioni non ? cos?...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Lavori in OZ? Caccia le foto degli OZ su MV F4!
              Originally posted by dillo View Post
              lavorando in oz so quanto costano i cerchi ai negozianti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by dillo View Post
                marchesini nn ? l'unica azienda che fa cerchi e nn ? nemmeno presente nel settore auto, specie da competizione, dove la oz ? uno dei leader mondiali, quindi se possono fare loro il 50% dal listino lo fa pure la marchesini
                no forse non mi sono spiegato bene....QUALSIASI PRODOTTO D'ELITE , costruito per giunta in tirature "limitate" , vedi cerchi magnesio marchesini, pinze/dischi brembo di fascia alta, slick dunlop Kr, ecc ecc NON AVRANNO MAI UNO SCONTO DEL 50% AL RIVENDITORE ed i motivi li ho gia' spiegati sopra!!
                Quello sconto sui marchesini non ce l'hanno neppure i team che fanno il mondiale superbike su via!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MVanuel View Post
                  Lavori in OZ? Caccia le foto degli OZ su MV F4!
                  lavoro nella fabbrica di cerchi x auto, cn quelli nuovi (ex itx) prodotti a varese nn ho nulla a che fare vedo solo i cerchi x i braking b-one xk? li fanno dove sono io

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    no forse non mi sono spiegato bene....QUALSIASI PRODOTTO D'ELITE , costruito per giunta in tirature "limitate" , vedi cerchi magnesio marchesini, pinze/dischi brembo di fascia alta, slick dunlop Kr, ecc ecc NON AVRANNO MAI UNO SCONTO DEL 50% AL RIVENDITORE ed i motivi li ho gia' spiegati sopra!!
                    Quello sconto sui marchesini non ce l'hanno neppure i team che fanno il mondiale superbike su via!!!
                    se ne sei convinto
                    ps nn sto dicendo sia esattamente il 50%, ma di sicuro tra il 40 e il 50 %

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ok. grazie cmq.
                      Originally posted by dillo View Post
                      lavoro nella fabbrica di cerchi x auto, cn quelli nuovi (ex itx) prodotti a varese nn ho nulla a che fare vedo solo i cerchi x i braking b-one xk? li fanno dove sono io

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Alla fine chi dice cazzate non sono io
                        Ho lavorato in concessionaria e so che sconti hanno.

                        Ma il calcolo è semplice, dal listino togli l'IVA che sono soldi che vanno allo stato e quindi si arriva ad uno "sconto" su listino già del 20, poi a quel prezzo togli ancora qualcosa (si arriva al 50%) perchè è un rivenditore e deve guadagnare qualcosa per forza.

                        I meccanici e rivenditori sono tutti in massima confidenza con taaaaaaanti clienti, non immaginate e a tutti fanno dei super prezzi che agli altri non fanno, sono prezzi che riservano solo a voi. Da come vi trattano ee da cosa dicono sembra quasi ve la regalino la roba e voi ringraziate pure

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          Non hai capito...mi ha fatto vedere il listino rivenditori....
                          touchè! Fanno così per farvi vedere che sono in buona fede ma su quel listino hanno uno sconto stabilito con il rappresentante di zona.
                          Quel listino è il prezzo di partenza, poi si lavora sulla scontistica.
                          Last edited by Loca.P; 23-02-10, 22:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            non diciamo cavolate....io sono in iper-mega confidenza con il mio rivenditore di Roma, che ? il PI? GRANDE DI ROMA...e lui i cerchi marchesini li paga col 30% di sconto sul prezzo di listino ivato...

                            non pu? essere

                            fai due conti....

                            ipotizziamo che un cerchio costa 500 euro +IVA= 600 euro
                            se togli il 30% abbiamo 420 euro.

                            quindi il rivenditore ha guadagnato 80 euro, dai quali dovr? pagare circa 35 euro di tasse, coprire le spese del negozio... e tirare fine mese....

                            non ci sta dentro

                            minimo avranno il 30% dal prezzo SENZA IVA, il commerciante ragiona senza l'Iva, quella viene poi pagata dal'utente finale.
                            Ma senza dubbio arrivano sicuramente al 50%; dico questo perch? in questo modo sono nella condizione di poter fare ogni tanto le promozioni col 10 e 20 % di sconto per fare fuori eventuali resti di magazzino o grossi stock.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X