Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ho una rampa che okkio e croce ? sui 25/30?, quando imbocco in salita la rampa anche passando a pochi km/h sento la parte sotto del gancio che strucia sull'asffalto, eppure carico sempre con 2 moto mai avuto problemi.
una volta invece si ? staccato un fermo del parafango e lo stesso ? finito sulla ruota a 130 km/h.... a parte il mega burnoout e la conseguente puzza di bruciato che ci ha inseguito per km, nessuna conseguenza.
concordo, se agganciato bene non si sgancia. o almeno non dovrebbe.
comunque a me si è sgancuiato il carrellosu un dosso preso molto allegro, non so il motivo, ma non è più capitato.
e mi si è sganciato il carrello con su la barca a vela di un amico in salita....per fortuna e a velocità ridotta, vicino al cantiere nautico dove l'ha caricata, li è stata colpa mia, perchè non sapevo che esistono due misure diverse di sfere e campane. una è 50mm, e l'altra due pollici.
la differenza è minima, carrello scarico non c'è nessun problema, ma carrello carico al limite con poco peso sul timone si sgancia.
rimorchio del trattore invece perso e ribaltato molte vole, ma li è tutta un altra cosa.
Se volete essere più tranquilli......sul carello c'è un foro vicino alla chiusura per intenderci dove c'è il manico...mettete un bel lucchetto come sicurezza.
idem, rampa ripida ad occhio e croce sui 30? o forse + per arrivare al box.
Salito e sceso con carrello carico, una SV1000 e una TNT stradale quindi eravamo sui 300 KG, sale senza problemi, devo solo alzare la rotella del timone altrimenti la lascio l? per terra . Carrello del '98 quindi neanche ultimo grido
nemmeno a me mai sganciato, nemmeno salendo il mega rampone di LEDENON, per? io metto cmq il lucchetto di sicurezza SEMPRE nel foro di cui si parla sopra
Comment